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Vecchio 01 marzo 10, 23:54   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di albatross_cris
 
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carrelli fly fly elettrici

il Ns amico Roberto li ha già inseriti in vendita sul suo sito

Electronicfly-rc - Ventole Elettriche.........

la scocca di plastica è la stessa di quelli che si trovano in scatola, poi si aggiunge o il barilotto per farli diventare pneumatici o adesso la modifica che li fa diventare elettrici.

Ultima modifica di albatross_cris : 01 marzo 10 alle ore 23:55 Motivo: errore
albatross_cris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 10:23   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di fooxx
 
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Ho chiesto chiarimenti a Roberto circa il peso di un carrello e mi pare sia di circa 25 gr., però....non sono sicuro.

Un mio pensiero a tal proposito: non sarebbe bene che, almeno per i prodotti del modellismo elettrico, ci fossero più info sui pesi?
fooxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 12:55   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di L0r3nz0
 
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Bè in effetti è vero, ci sono poche info e dettagli su questi carrelli.
All'inizio del topic avevo parlato degli elettrici della EPF Hobby

DSR-46

Qui come vedete ci sono vita morte e miracoli Dovendo prendere dei carrelli elettrici (non subito, ma in futuro) volevo poterli paragonare a questi per farmi un'idea. Quelli della EPF per i miei scopi potrebbero risultare troppo corti, a meno di modifiche...
__________________
L0r3nz0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 20:05   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di felix578
 
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ma la struttura dei flyfly secondo voi com'è? In passato ho avuto una terna penumatica, ma il modello mentre rullava sembrava ballare la macarena quindi a sto punto se quelli elettrici hanno la stessa struttura dei pneu.....beh non so se li prenderò praticamente
__________________
felix578 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 06:59   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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Originalmente inviato da felix578 Visualizza messaggio
ma la struttura dei flyfly secondo voi com'è? In passato ho avuto una terna penumatica, ma il modello mentre rullava sembrava ballare la macarena quindi a sto punto se quelli elettrici hanno la stessa struttura dei pneu.....beh non so se li prenderò praticamente
L'assetto tipo "budino" non dipende dai carrelli o dai loro meccanismi di rotazione ma dalla gambe ammortizzate che hanno dei giochi paurosi. Se si usano altre gambe o dei normali tondini di acciaio tutto funziona perfettamente e senza ondeggiamenti.
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PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 11:22   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da felix578 Visualizza messaggio
ma la struttura dei flyfly secondo voi com'è? In passato ho avuto una terna penumatica, ma il modello mentre rullava sembrava ballare la macarena quindi a sto punto se quelli elettrici hanno la stessa struttura dei pneu.....beh non so se li prenderò praticamente
per quello che puo' valere il mio parere (ho iniziato a usare i retrattili da meno di un anno, ho provato sia gli EPF elettrici che i FLY FLY ad aria.
Il ballonzolamento degli EPF era pauroso anche con gambe non amortizzate per via del sistema di ritrazione che li gira a 90°. sono molto delicati ma fanno figo perche vanno piano su e giù. dopo aver tranciato le 3 gambe in un atterraggio lungo dove sono finito nell'erbetta ho messo i flyfly ad aria e anche se sono molto più grandi e un po sproporzionati per il modello sono molto più fissi come ballonzolamento e di struttura molto più solida.. finora.. speriamo
Nikita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 12:30   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di fooxx
 
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Anche a voler spendere qualche cosa in più, che credo valga la pena per i carrelli retrattili, c'è qualche link da consultare ? Io conoscevo quelli di Giezendanner ma penso ce ne saranno degli altri, vero?
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Vecchio 03 marzo 10, 20:56   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di L0r3nz0
 
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Originalmente inviato da Nikita Visualizza messaggio
per quello che puo' valere il mio parere (ho iniziato a usare i retrattili da meno di un anno, ho provato sia gli EPF elettrici che i FLY FLY ad aria.
Il ballonzolamento degli EPF era pauroso anche con gambe non amortizzate per via del sistema di ritrazione che li gira a 90°. sono molto delicati ma fanno figo perche vanno piano su e giù. dopo aver tranciato le 3 gambe in un atterraggio lungo dove sono finito nell'erbetta ho messo i flyfly ad aria e anche se sono molto più grandi e un po sproporzionati per il modello sono molto più fissi come ballonzolamento e di struttura molto più solida.. finora.. speriamo

Nikita, potresti postare le dimensioni dei flyfly (più o meno, non al millimentro)?
Dovrei farmi un'idea così decido se questi (anche perché hai detto che sono + stabili) o gli EPF..

Ti ringrazio!
__________________
L0r3nz0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 10, 14:28   #19 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da L0r3nz0 Visualizza messaggio
Nikita, potresti postare le dimensioni dei flyfly (più o meno, non al millimentro)?
Dovrei farmi un'idea così decido se questi (anche perché hai detto che sono + stabili) o gli EPF..

Ti ringrazio!
misure in mm

la "scatoletta" misura lunghezzaxlarghezzaxaltezza 38 X 39 X 27
il pistoncino lunghezzaxdiametro 43 x 10
gamba metallica anteriore compresa ruota in posizione massima estensione 150 spazio massimo in larghezza occupato 22
gamba metallica posteriore compresa ruota in posizione massima estensione 165 spazio massimo in larghezza occupato 24
diametro ruota anteriore 45
diametro ruota posteriore 57
serbatoio diametroxlunghezza 35 x 110

misurati montati sul modello quindi ci puo' essere uno scarto di +/- 2mm indicativamente
Nikita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 10, 08:44   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di massicreazioni
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 466
Pensavo Meglio......

ieri Ho Collaudato Il Bea Hawk Con I Suoi Carrelli Elettrici (fly Fly)
E Devo Dire Che Sono Molto Deluso, Su 5 Voli 4 Problemi: Le 2 Gambe Delle Ali Non Si Riesce A Fermarle Dritte Si Girano Sempre E Quindi Vi Potete Immagginare, Ruote Rotte Gambe Che Si Piegano E Altre Cosine. Per I Motori Si Bloccano Un Po Aperti Un Po Chiusi.
Un Motore Elettrico Addirittura Non Si Ferma Piu In Chiusura Gira Per 7/8 Secondi A Vuoto.
L'ultimo Atteraggio Lo Ho Fatto Sulla Pancia,o Lasciato I Carrelli Chiusi E Lo Messo Sul Erba (mi Sa Che Li Usero Solo Per I Deccolli).
Ora Devo Iniziare Il Mb 339 Ma Con Quel Modello Sulla Pancia Non Atterri Cosi Bene Come Il Bea Hawk Non Che Fare?
massicreazioni non è collegato   Rispondi citando
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