BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   Build Log - F14 TOMCAT (Jet Tech Models) (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/165027-build-log-f14-tomcat-jet-tech-models.html)

S_Ciambra 17 maggio 10 20:42

Humm...
Questo modello mi pare conoscente... :rolleyes:
Concordo anch'io che due ESC sono meglio di uno, sai che musica?
Si, ho capito, lo sai già... B)

albatross_cris 18 maggio 10 01:38

Continua il build log

5 Allegato/i
ecco le foto del sistema di chiusura della parte centrale della fusoliera, quella che copre il sistema di apertura e chiusura delle ali dell'F14.
si vede il nottolino che permette alla vite di chiudere il coperchio superiore

comincia a prendere forma :lol:

albatross_cris 18 maggio 10 01:47

Continua il build log

5 Allegato/i
ecco unite le parti superiore ed inferiore del corpo centrale della fusoliera.
questa operazione va fatto dopo aver installato le ali ed il sistema di retrazione ali. l'ultima foto fa vedere i condotti inferiori per le ventole, il condotto superiore ha ancora i pezzi di polistirolo da tagliare, invece quello inferiore ha già i pezzi in più tagliati

padda34# 21 maggio 10 11:53

ciao a tutti..... vorrei farvi alcune domande visto che di aerei non ci capisco nulla!!
prima di tutto complimenti per il modello albatross_cris l'ho visto da HK e mi piacerebbe prenderlo ma da quel che ho letto e difficile farlo volare????
questo sarebbe il primo aereo che provo visto che volo con gli elicotteri,dite che farei fatica a farlo volare????
grazie seguirò con interesse il post.!!!

Vituperio 21 maggio 10 12:57

Citazione:

Originalmente inviato da albatross_cris (Messaggio 2069029)
con queste foto potete vedere la modifica fatta per la creazione degli alettoni.
in realtà molti americani hanno lasciato le ali (nonostante siano predisposte per il taglio degli alettoni e la presenza dell'alloggiamento del servo nell'ala) senza gli alettoni e utilizzando la funzione taileroni per far volare il modello.
io ritengo che facciano molto comodo e penso che utilizzerò gli alettoni e farò una miscelazione in più aggiungendo il comando della deriva (mancante sul kit) sul piano di coda in maniera da avere i taileroni comandando con il cabra e la deriva e in più gli alettoni, così dovrei avere più manovrabilità.

Ciao! ovviamente ognuno è libero di fare le sue scelte, ma se volevi essere più fedele nella riproduzione non dovevi tagliare gli alettoni, nel F14 vero sulle ali ci sono solo i flap, e l'aereo usa i taileroni. un po come il nostro Tornado.
in ogni caso volerà comunque :)

Citazione:

Originalmente inviato da padda34# (Messaggio 2075448)
ciao a tutti..... vorrei farvi alcune domande visto che di aerei non ci capisco nulla!!
prima di tutto complimenti per il modello albatross_cris l'ho visto da HK e mi piacerebbe prenderlo ma da quel che ho letto e difficile farlo volare????
questo sarebbe il primo aereo che provo visto che volo con gli elicotteri,dite che farei fatica a farlo volare????

come primo aereo, anche se hai esperienza con gli eli, direi che una ventola è azzardata! buttati su un trainer ala alta (meglio) o ala bassa, ma non troppo acrobatico!

S_Ciambra 21 maggio 10 13:37

Citazione:

Originalmente inviato da padda34# (Messaggio 2075448)

Come primo aereo dimenticalo...
A che ci sei, dimentica tutti i modelli a ventola intubata, almeno per ora, e pensa a un trainer; un buon inizio potrebbe essere un Elektro Junior S della Graupner, un motoveleggiatore con il quale potresti divertirti un bel po prima di passare ad altri modelli.
Saluti

S_Ciambra 21 maggio 10 13:40

Citazione:

Originalmente inviato da Vituperio (Messaggio 2075560)
Ciao! ovviamente ognuno è libero di fare le sue scelte, ma se volevi essere più fedele nella riproduzione non dovevi tagliare gli alettoni, nel F14 vero sulle ali ci sono solo i flap, e l'aereo usa i taileroni. un po come il nostro Tornado.
in ogni caso volerà comunque :)

Giusto ma su un modello di quel tipo e dimensioni probabilmente i soli taileron non sarebbero sufficienti e quindi meglio andare di libera interpretazione dando maggiore sicurezza di volo.
Penso comunque che Cristiano farà la prova taileron, in fondo è solo una questione di miscelazioni... B)
Saluti

padda34# 21 maggio 10 16:47

grazie dei consigli.....un mio amico ha un avistar mi sa che mi faro dare quello!!!
nel frattempo partecipo al post cosi imparo qualcosa anche sui aerei:P:P

S_Ciambra 21 maggio 10 19:31

Ottimo l'Avistar... B)

myzyo 25 maggio 10 22:00

'nsomma? sto modello va o un va?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002