22 febbraio 10, 14:20 | #11 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.762
| Citazione:
per il resto puoi provare a variare anche il pwm, a volta da qualche problema di incompatibilita', ricorda di variare un solo parametro alla volta, altrimenti non saprai mai cosa abbia risolto il problema ( se lo risolve sgratt).
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
22 febbraio 10, 18:59 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
| Una bella tazza di the caldo e pasticcini, che bello... Citazione:
Semplice, lo sto leggendo mentre bevo una tazza di the e mangio qualche pasticcino...
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 | |
23 febbraio 10, 06:40 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
| Citazione:
Sà...io con te non so più come devo fare... Ma penso che qualche confezione regalo di Mastro d'Ascia....potrebbe rimettere le cose a post; dammi l'indirizzo Comunque parliamo di cose serie. Allora... su rcgroup ho trovato antiche discussioni a proposito delle giuste procedure per allungare i cavi esc. Fra esc e motore gli allungamenti si possono fare (fino a 30 cm in +), ma fra esc e batteria gli allungamenti dei cavi devono includere, dopo 25 cm circa, un condensatore ogni 10 cm di allungamento in più, per contrastare il fenomeno di ritorino di corrente che si viene a creare inevitabilmente; ciò è di vitale importanza per l'esc, pena bruciamento assicurato, oltre che fa funzionare il motore al pieno. Ora il problema è di quanti uF deve essere il condensatore ??
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) | |
23 febbraio 10, 06:56 | #15 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
23 febbraio 10, 07:05 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
| Citazione:
mmm..Fabio devo dirti che hai assolutamente ragione. Io uso i cavi da 2,5 mm di spessore rame. con rivestimento trasprente.... quelli che si usano per gli altoparlanti di grossa potenza. Comunque... esaminate questo link: too long battery wires will kill ESC over time - RC Groups
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) | |
23 febbraio 10, 23:24 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
| Citazione:
Spostato l'esc 30 cm più indietro verso la ventola e usato il silicon wire AWG 10 !! ok
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24 febbraio 10, 19:59 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ho usato la mastro molte volte ed è un ottima colla, ti volevo chiedere se hai provato incollaggi legno-fibra di vetro (es. pezzi di legno all'interno di fusoliere). Reggerà? | |
24 febbraio 10, 22:57 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
| Citazione:
non ho mai provato incollaggi del genere...ma ho fatto moolto peggio: ho semplicemente appoggiato una wemotec mini da un lato delle due lingue d'ancoraggio alla centina centrale di un'ala alta.... con un bel po di Mastro.....e vuoi vedere il risultato.... eccolo: YouTube - Rc jet Jcarus volo11 Giugno : VOLARE SUL MAESTRALE!!!!! ergo: vai super tranquillo !! Quando la spalmi...rammolliscila con una spatolina di modo che diventi il più malleabile possibile e, se ne stendi più di mezzo cm di spessore... monitorala ogni oretta ...punzecchiandola con un pezzetto d'acciaio armonico da 1 mm...in modo che continuando a gonfiare riempia i buchi che gli fai... e diventando sempre più omogenea....
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