13 febbraio 10, 00:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2009 Residenza: Marcon - Venezia
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| Mig 29 Fly Fly
Gentilmente qualcuno mi sa' dire se e' strettamente necessario trattare la parte terminale della fusoliera previa facile rottura. Dagli innumerevoli filmati scaricabili da youtube si vedono i colleghi asiatici volare con il modello in questione decisamente senza nessuna modifica strutturale e sembrerebbe non avere nessun problema. Uno addirittura arriva con il modello senza aver incollato le ali e le monta sul luogo prima di volare. Eventualmente come mi consiglieresti di realizzare tale modifica strutturale ? Non sono un neofita ma nemmeno un esperto ! GRAZIE |
26 maggio 10, 21:42 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: palermo
Messaggi: 60
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beh sinceramente un po di riggidità non fa male, certo se lo hanno costruito così si vede che può tenere benissimo, tutti i modelli partono da un prototipo quindi non ti dovrebbe dare problemi, io ti consiglio di mettere dei rinforzi magari nella parte interna della presa d'aria delle ventole facendolo di compensato da 0.5, così hai struttura forte e non dovresti avere problemi per quanto riguarda l'aria che entra dentro le ventole. puoi anche mettere delle bacchette di carbonio sottili. devi fare conto che questa robbustezza ti servirà solo in caso di atterraggio pesante, infatti il punto di incollaggio tra la parte anteriore e quella posteriore capita a metà fra il carrello anteriore e i due posteriori questo potrebbe causare una rottura nel punto di giunzione nelle due semifusoliere, però c'è anche da dire che essendo un modello in polistirolo (diciamo) e quindi abbastanza leggero per quella dimensione, non dovrebbe causarti problemi! ciao e buon volo ! |
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