Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 10, 20:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paxlydj
 
Data registr.: 08-08-2008
Residenza: porto garibaldi
Messaggi: 220
motorizzare il twister multiplex

Salve ragazzi ho acquistato sul barone il twister a ventola intubata usato, solo che manca il motore (ho la ventola originale) ed essendo il mio primo ventola intubata non so se il motore che vorrei acquistare va bene per tale modello e vorrei un consiglio da voi esperti sotto metto le caratteristiche del motore:

Marca: emax
Descrizione: RCS-B2836-13 Motore Brushless 3620 rmp/v
DETTAGLIO:

Together with a 30A ESC, a 2-4 cell Li-xx battery pack, it provides various small-sized helicopters, fix-winged airplanes, double ducted fan foam planes, cars, boats with outrageous power. Color and appearance can be customized.

Dimensioni: ?27.8X36(mm)
Shaft: ?3.175X12.0(mm)
Peso: 66g
grazie mille a tutti per i vostri consigli
Immagini allegate
 
paxlydj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 23:35   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da paxlydj Visualizza messaggio
Salve ragazzi ho acquistato sul barone il twister a ventola intubata usato, solo che manca il motore (ho la ventola originale) ed essendo il mio primo ventola intubata non so se il motore che vorrei acquistare va bene per tale modello e vorrei un consiglio da voi esperti sotto metto le caratteristiche del motore:

Marca: emax
Descrizione: RCS-B2836-13 Motore Brushless 3620 rmp/v
DETTAGLIO:

Together with a 30A ESC, a 2-4 cell Li-xx battery pack, it provides various small-sized helicopters, fix-winged airplanes, double ducted fan foam planes, cars, boats with outrageous power. Color and appearance can be customized.

Dimensioni: ?27.8X36(mm)
Shaft: ?3.175X12.0(mm)
Peso: 66g
grazie mille a tutti per i vostri consigli
La ventola Multiplex ha un mozzo di misura inusuae quindi sarebbe più semplice per te mettere una Het 6904, un motore 2W20, 4 celle 3300 30C , regolatore 60A . Con questo set up hai prestazioni di prim'ordine e peso leggero.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 17:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
La ventola Multiplex ha un mozzo di misura inusuae quindi sarebbe più semplice per te mettere una Het 6904, un motore 2W20, 4 celle 3300 30C , regolatore 60A . Con questo set up hai prestazioni di prim'ordine e peso leggero.
...come ti avevo detto di là!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 19:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paxlydj
 
Data registr.: 08-08-2008
Residenza: porto garibaldi
Messaggi: 220
grazie mille ragazzi per il vostro aiuto la domanda mi sorge spontanea essendo il mio primo modello a ventola non sarà troppo veloce per me con quelle motorizzazioni?
io ho eperienza con lo scoppio ala bassa e modelli elettrici tipo gemini,acromaster e similari non andrei meglio con un 3 celle ?
paxlydj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 19:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maddriver967
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: San Giovanni al Natisone
Messaggi: 1.397
Citazione:
Originalmente inviato da paxlydj Visualizza messaggio
grazie mille ragazzi per il vostro aiuto la domanda mi sorge spontanea essendo il mio primo modello a ventola non sarà troppo veloce per me con quelle motorizzazioni?
io ho eperienza con lo scoppio ala bassa e modelli elettrici tipo gemini,acromaster e similari non andrei meglio con un 3 celle ?
Basta parzializzare il gas,il Twisterone è un trainer che perdona abbastanza,e comunque ti troveresti un po di potenza da poter gestire.
__________________
Ciao a tutti,Franco.
Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!"
maddriver967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 22:40   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paxlydj
 
Data registr.: 08-08-2008
Residenza: porto garibaldi
Messaggi: 220
Citazione:
Originalmente inviato da maddriver967 Visualizza messaggio
Basta parzializzare il gas,il Twisterone è un trainer che perdona abbastanza,e comunque ti troveresti un po di potenza da poter gestire.

avete ragione ho dimenticato la regola meglio un motore sovradimensionato che sottodimensionato
paxlydj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motorizzare il Blizzard Multiplex flyingzone Aeromodellismo Volo Elettrico 46 19 maggio 11 20:42
Motorizzare il Blizzard Multiplex magrinsi Aeromodellismo Volo Elettrico 7 10 novembre 08 19:44
Multiplex Twister ferny76 Aeromodellismo Ventole Intubate 2 19 dicembre 07 11:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002