BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   motorizzare il twister multiplex (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/162392-motorizzare-il-twister-multiplex.html)

paxlydj 06 febbraio 10 21:43

motorizzare il twister multiplex

1 Allegato/i
Salve ragazzi ho acquistato sul barone il twister a ventola intubata usato, solo che manca il motore (ho la ventola originale) ed essendo il mio primo ventola intubata non so se il motore che vorrei acquistare va bene per tale modello e vorrei un consiglio da voi esperti sotto metto le caratteristiche del motore:

Marca: emax
Descrizione: RCS-B2836-13 Motore Brushless 3620 rmp/v
DETTAGLIO:

Together with a 30A ESC, a 2-4 cell Li-xx battery pack, it provides various small-sized helicopters, fix-winged airplanes, double ducted fan foam planes, cars, boats with outrageous power. Color and appearance can be customized.

Dimensioni: ?27.8X36(mm)
Shaft: ?3.175X12.0(mm)
Peso: 66g
grazie mille a tutti per i vostri consigli

comet 07 febbraio 10 00:35

Citazione:

Originalmente inviato da paxlydj (Messaggio 1920067)
Salve ragazzi ho acquistato sul barone il twister a ventola intubata usato, solo che manca il motore (ho la ventola originale) ed essendo il mio primo ventola intubata non so se il motore che vorrei acquistare va bene per tale modello e vorrei un consiglio da voi esperti sotto metto le caratteristiche del motore:

Marca: emax
Descrizione: RCS-B2836-13 Motore Brushless 3620 rmp/v
DETTAGLIO:

Together with a 30A ESC, a 2-4 cell Li-xx battery pack, it provides various small-sized helicopters, fix-winged airplanes, double ducted fan foam planes, cars, boats with outrageous power. Color and appearance can be customized.

Dimensioni: ?27.8X36(mm)
Shaft: ?3.175X12.0(mm)
Peso: 66g
grazie mille a tutti per i vostri consigli

La ventola Multiplex ha un mozzo di misura inusuae quindi sarebbe più semplice per te mettere una Het 6904, un motore 2W20, 4 celle 3300 30C , regolatore 60A . Con questo set up hai prestazioni di prim'ordine e peso leggero.

mauro.ofx 07 febbraio 10 18:43

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 1920366)
La ventola Multiplex ha un mozzo di misura inusuae quindi sarebbe più semplice per te mettere una Het 6904, un motore 2W20, 4 celle 3300 30C , regolatore 60A . Con questo set up hai prestazioni di prim'ordine e peso leggero.

...come ti avevo detto di là!:wink:

paxlydj 07 febbraio 10 20:08

grazie mille ragazzi per il vostro aiuto la domanda mi sorge spontanea essendo il mio primo modello a ventola non sarà troppo veloce per me con quelle motorizzazioni?
io ho eperienza con lo scoppio ala bassa e modelli elettrici tipo gemini,acromaster e similari non andrei meglio con un 3 celle ?

maddriver967 07 febbraio 10 20:33

Citazione:

Originalmente inviato da paxlydj (Messaggio 1921354)
grazie mille ragazzi per il vostro aiuto la domanda mi sorge spontanea essendo il mio primo modello a ventola non sarà troppo veloce per me con quelle motorizzazioni?
io ho eperienza con lo scoppio ala bassa e modelli elettrici tipo gemini,acromaster e similari non andrei meglio con un 3 celle ?

Basta parzializzare il gas,il Twisterone è un trainer che perdona abbastanza,e comunque ti troveresti un po di potenza da poter gestire.

paxlydj 07 febbraio 10 23:40

Citazione:

Originalmente inviato da maddriver967 (Messaggio 1921413)
Basta parzializzare il gas,il Twisterone è un trainer che perdona abbastanza,e comunque ti troveresti un po di potenza da poter gestire.

avete ragione ho dimenticato la regola meglio un motore sovradimensionato che sottodimensionato:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002