Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 10, 22:58   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da maddriver967 Visualizza messaggio
Ehmmmm,non è propriamente un negozio,è il sito ufficiale della Multiplex................
non ho ancora controllato ho dato solo una sbirciata veloce.. ma si può comprare direttamente li o bisogna trovare un negozietto in Germania?
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 08:35   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maddriver967
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: San Giovanni al Natisone
Messaggi: 1.397
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
non ho ancora controllato ho dato solo una sbirciata veloce.. ma si può comprare direttamente li o bisogna trovare un negozietto in Germania?
Non credo si possa acquistare direttamente.
__________________
Ciao a tutti,Franco.
Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!"
maddriver967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 09:05   #13 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
I ricambi Multiplex sono disponibili in qualsiasi negozio italiano che venda prodotti Multiplex, io proprio per il Twister comperai una fusoliera nuova ordinandola da www.modellismoluchini.it ....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 11:03   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nightrapture
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 329
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
Si infatti ma non avendone provata mai una e vedendo solo dei video pensavo che si avvicinassero ad una ventola intubata.. Provando al simulatore (Phoenix) non trovo tutta questa differenza e difficoltà tra un tuttala ed una ventola intubata..
Il phoenix però è troppo facile per questi aerei, devi prendere l'EF2000, modificarlo con più peso e più spinta da fargli avere quasi un rapporto 1:1 e poi mettere la velocità del sim a 110%, così ti fai un'idea migliore.
__________________
Volare é facile... ma anche schiantarsi non é che sia impossibile!
Nightrapture non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 22:33   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da Nightrapture Visualizza messaggio
Il phoenix però è troppo facile per questi aerei, devi prendere l'EF2000, modificarlo con più peso e più spinta da fargli avere quasi un rapporto 1:1 e poi mettere la velocità del sim a 110%, così ti fai un'idea migliore.
Grazie per i consigli io uso 120% di velocità,oggi ho provato ad aumentare il peso fino a 1.5Kg e rapporto peso potenza 1.5 NA non so se ho fatto bene comunque ora va più forte parte in verticale...
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 09:06   #16 (permalink)  Top
dade0082
Guest
 
Messaggi: n/a
Che ne dici di un ventola intubata da spender poco??

Io ho un bae hawk te lo do per poco se non sei troppo distante per la consegna a mano!!Ti do anche una lipo!
Io ho iniziato con questo e mi sono trovato benissimo è docile e puoi fare quasi quelsiasi manovra!!

I modelli che tu dici tipo il microjet o il funjet non sono male li ho avuti tutti e 2 ma sono tutt'altra cosa che uno a ventola a partire dalle prestazioni ovviamante dipende dal tipo di motorizzazione tipo il mio microjet aveva un motore inrunner da 5000kv con regolatore da 60A e un'elica abbastanza piccola in carbonio perchè con quelle in plastica si piegavano sotto la spinta del motore un pacco lipo da 2200 e filava come un missile ma è alquanto scorbutico in campo di volo ero in assoluto il più veloce quando davo gas ma il vero problema è il decollo perchè fino a che non hanno raggiunto una certa velocità non rispondono ai comandi!

Ciao
Davide
Icone allegate
Quale prima ventola scegliere?-18012010213.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 09:30   #17 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.763
Citazione:
Originalmente inviato da maddriver967 Visualizza messaggio
In effetti sono abbastanza simili.
Però l'habu cammina forte gia' di scatola, sull'mpx invece si deve sostituire il motore ed il mozzo se non tutta la girante.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 18:17   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Però l'habu cammina forte gia' di scatola, sull'mpx invece si deve sostituire il motore ed il mozzo se non tutta la girante.
ed ho fatto un pò di conti per portarli in volo l'Habu costa circa 50 euro in più del MPX Però boh si parla tanto della difficoltà delle ventole mi sta venendo il dubbio di non essere all'altezza
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 18:23   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da dade0082 Visualizza messaggio
Io ho un bae hawk te lo do per poco se non sei troppo distante per la consegna a mano!!Ti do anche una lipo!
Io ho iniziato con questo e mi sono trovato benissimo è docile e puoi fare quasi quelsiasi manovra!!

I modelli che tu dici tipo il microjet o il funjet non sono male li ho avuti tutti e 2 ma sono tutt'altra cosa che uno a ventola a partire dalle prestazioni ovviamante dipende dal tipo di motorizzazione tipo il mio microjet aveva un motore inrunner da 5000kv con regolatore da 60A e un'elica abbastanza piccola in carbonio perchè con quelle in plastica si piegavano sotto la spinta del motore un pacco lipo da 2200 e filava come un missile ma è alquanto scorbutico in campo di volo ero in assoluto il più veloce quando davo gas ma il vero problema è il decollo perchè fino a che non hanno raggiunto una certa velocità non rispondono ai comandi!

Ciao
Davide
Bello il tuo modello complimenti..ma non mi pare sia in elapor o simili...di che marca è?
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 10, 01:37   #20 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania
 
L'avatar di rc-modelmania.com
 
Data registr.: 12-05-2008
Messaggi: 573
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
ed ho fatto un pò di conti per portarli in volo l'Habu costa circa 50 euro in più del MPX Però boh si parla tanto della difficoltà delle ventole mi sta venendo il dubbio di non essere all'altezza
scusa ma sei sicuro di aver fatto bene i conti???

il twister 149 euro
regolatore decoroso 46 euro
4 servo digitali decorosi 15 euro cad

a questo ti manca ancora batteria e ricevente

certo che se ti fai un combo con roba cinese a basso costo il paragone non è corretto.

nell'Habu hai un regolatore da 60A della e-flite mica HobbyKing o ciofeche simili

la batteria è una 4S 30C di scarica E-Flite...mica una ZiPPY o giù di li.

i 5 servo sono digitali e con ingranaggi in metallo

se il tuo obbiettivo è certezza di volo, ricambi sicuri garanzia del prodotto e della qualità degli stessi è un conto, se invece il tuo scopo è risparmiare 50 euro e basta, ne puoi risparmiare anche di più ma allora ti consiglio di cercare meglio perchè nè HABU nè Twister fanno al caso tuo.
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
prima ventola ciottambero Aeromodellismo Ventole Intubate 33 30 novembre 09 19:16
prima ventola [UL]BlackMamba[ITA] Aeromodellismo Ventole Intubate 14 22 novembre 09 18:58
prima ventola.. kayo- Aeromodellismo Ventole Intubate 6 20 ottobre 09 08:12
Prima Ventola fishwolf Aeromodellismo Ventole Intubate 3 27 maggio 09 19:06
prima ventola nardicofly Aeromodellismo Ventole Intubate 10 28 novembre 06 11:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002