Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 09, 13:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 434
prima ventola

volevo sapere secondo voi qual'è il modello piu' adatto per iniziare con le ventole.Io ho gia una discreta esperienza con tuttala e modelli acro e 3d ero orientato verso il twister visto il prezzo/qualita',ma volevo qualche consiglio da chi è piu' esperto.
ciottambero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 15:17   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da ciottambero Visualizza messaggio
volevo sapere secondo voi qual'è il modello piu' adatto per iniziare con le ventole.Io ho gia una discreta esperienza con tuttala e modelli acro e 3d ero orientato verso il twister visto il prezzo/qualita',ma volevo qualche consiglio da chi è piu' esperto.
Twister...........
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 15:55   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 434
prima ventola

ok quindi con la motorizzazione va gia' bene.Perchè ho sentito qualcuno lamentarsi del motore............A me tra l'altro piace anche molto esteticamente.Se poi vola anche bene
ciottambero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 08:57   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da ciottambero Visualizza messaggio
ok quindi con la motorizzazione va gia' bene.Perchè ho sentito qualcuno lamentarsi del motore............A me tra l'altro piace anche molto esteticamente.Se poi vola anche bene
Esteticamente gradevole, vola benissimo, è molto robusto ed ha un buon motore/ventola compreso nella scatola. Compra un buon regolatore (un 60A che regga anche 4 celle) e un pacco da 3 celle non meno di 2500mha e con almeno 25/30C . Quando ti sarai stufato delle prestazioni (già buone comunque) ci metti un motore 2w20 e usando lo stesso regolatore ci piazzi 4 celle 3300 35C e lo rendi un missile.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 21:22   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 434
prima ventola

ok grazie,sei meglio di un'enciclopedia!Ho contattato electronicfly che si è dimostrato molto disponibile e mi ha consigliato diversi modelli tra cui il deltavsistem che esteticamente mi piace da matti cosa ne pensi?tra l'altro è a buon prezzo e ha gia' ventola e motore
ciottambero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 07:40   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da ciottambero Visualizza messaggio
ok grazie,sei meglio di un'enciclopedia!Ho contattato electronicfly che si è dimostrato molto disponibile e mi ha consigliato diversi modelli tra cui il deltavsistem che esteticamente mi piace da matti cosa ne pensi?tra l'altro è a buon prezzo e ha gia' ventola e motore
Roberto oltre che commerciante è anche modellista e appassionato e sa consgliare bene.... premesso questo devo dirti che non ho provato ne mai visto volare il DeltaVsystem quindi non posso esserti d'aiuto....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 21:05   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 434
prima ventola

ok grazie
ciottambero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 21:31   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lanzo
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
Il twister è strano, in pratica è un ala alta, facilissimo da pilotare e ti salvi sempre, io ci ho messo un gyro che non utilizzavo più e mi diverto un sacco, al campo ne abbiamo comprati 10 e facciamo a gara a chi riesce a far precipitare gli altri, con il 2w20è molto meglio ma io ho ancora il kit originale, non farlo andare a 4S perché dopo un pò fonde
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 09, 20:55   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 434
prima ventola

ok grazie lo sapevo,poi ho delle 3000 3s da 35c,poi se va un po piu' piano è meglio,almeno i primi voli,poi ho anche visto altri modelli che mi stuzzicano,comunque avevo letto che vola molto bene e tu sei l'ennesima conferma dopo Comet
ciottambero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 09, 00:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lanzo
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
Lo uso con 2200 2600 e 3000 3S il decollo sempre a mano lanciandolo di persona, sembra che caschi ma insisti ed in qualche metro prende quota, puoi arrivare a velocità ridotta e fare lo stupido cabrando e dando gas ottieni un volo in simil hovering, l'unico stallo è quando fai virate strette a bassa velocità, dopo meno di 10 voli e senza essere un bravo pilota lo parcheggio ai miei piedi con tanto di freno a mano

Con le folate di vento devi correggere ma io con il giroscopio vado benone, se gli tagli il muso e lo arrotondi puoi fare virate molto più strette, al campo ne hanno già smusati 3 o 4 io aspetto di piantarlo per terra.
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
prima ventola [UL]BlackMamba[ITA] Aeromodellismo Ventole Intubate 14 22 novembre 09 18:58
prima ventola.. kayo- Aeromodellismo Ventole Intubate 6 20 ottobre 09 08:12
Prima Ventola fishwolf Aeromodellismo Ventole Intubate 10 28 settembre 09 23:15
prima ventola xfile69 Aeromodellismo Ventole Intubate 31 25 luglio 07 08:06
prima ventola nardicofly Aeromodellismo Ventole Intubate 10 28 novembre 06 11:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002