11 febbraio 10, 21:36 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
| Citazione:
| |
11 febbraio 10, 21:55 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
| Ora ho capito, non è come il mio, il tuo è la versione più piccola, ma non per questo meno piacevole. Quello che hai preso è per una ventola da 110, come detto in precedenza e non per una 120, quindi dimentica il discorso fatto in precedenza dei condotti d'ingresso, il modello di Bruno non ce li ha, e vola comunque molto bene. Per le batterie Rino, non mi ricordo se erano delle 4900 o 5000, non erano mie, le ho provate solo per vedere che differenza c'era rispetto a quelle più famose. Per il volo in coppia il 25Aprile a Rimini facciamo l'ElectricDay, sarebbe una buona occasione, ci saranno alcune novità, come il SU27 lungo 240cm il B.Hawk lungo 220cm e tanti altri, vi aspetto a tutti con piacere. Ciao il Monaco
|
11 febbraio 10, 22:32 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2007 Residenza: Roma e Palermo
Messaggi: 110
| Citazione:
| |
11 febbraio 10, 23:29 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
| Citazione:
| |
12 febbraio 10, 00:37 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
|
no non credo proprio che si possa installare un apparato audio da 110db su un modello con i pesi così tirati. credo invece che sia il tipo di ventola... più palette più sound e la risonanza che fa il modello. quelli belli aperti in fibra e magari qualche fresata, fa più casino |
12 febbraio 10, 14:31 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2007 Residenza: Roma e Palermo
Messaggi: 110
| Citazione:
Tra l'altro la Stumax fa anche un'altra ventola sempre da 110 mm ma a 4 pale e diversa nella concezione che dà più spinta ma, come dice Stu stesso, perde il sound tipico della 110-52 e si attesta sul suono delle altre ventole; in definitiva penso che il sound lo dia il numero di pale come detto in precedenza. Infatti anche la Dynamax della Dyn-E-Max e della XPS hanno lo stesso sound della 110-52 e della Schuebeler che, guarda caso, hanno tutte 12 pale. Poi ognuno la pensa come vuole, quando avrò montato il mio F9 e l'avrò provato ti saprò dire con certezza | |
12 febbraio 10, 16:54 | #38 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.762
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
12 febbraio 10, 17:36 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2005
Messaggi: 28
| l39 cmodels
Ciao, ho deciso di posticipare l'acquisto del modellone con TF8000, ma non avendo resistito al fascino della ventolona elettrica ho optato per L39 cmodels con ventola HDT 75 (quello del filmato su Youtube per intenderci). Il modello è arrivato proprio oggi, già sballato e misurato. Devo procedere al peso, al controllo degli allineamenti ed a qualche foto da postare. Le misure reali sono 1750x1380, tutto pannellato, sufficientemente lucido e ben realizzato. Qualche giunzione un po' garibaldina che mi era già stata preannunciata prima dell'acquisto. I tempi di consegna sono stati rispettati, buon imballo. Sono molto soddisfatto del modello, ha un bell'impatto anche visivamente. Provvederò a motorizzarlo con lo stesso set up di quello cmodel: Ventola HDT 75 Motore Lehner 2240-17 HA Per il resto: regolatore 100 A (proverò un Turnigy Sentilon ed un Turnigy K-force) 10 celle Zippy Flightmax 5000 mAh (40C) carrelli flymodel components gambe molleggiate eurokit +ruote in spugna servi Hitec HS225MG per alettoni, profondità e direzionale. ruotino anteriore HS81mg o similare cinesino. Resteranno da realizzare i condotti e preparare il cockpit. A presto con qualche foto ciao Michele |
12 febbraio 10, 17:42 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2005
Messaggi: 28
| l39 cmodels
Ciao, ho deciso di posticipare l'acquisto del modellone con TF8000, ma non avendo resistito al fascino della ventolona elettrica ho optato per L39 cmodels con ventola HDT 75 (quello del filmato su Youtube per intenderci). Il modello è arrivato proprio oggi, già sballato e misurato. Devo procedere al peso, al controllo degli allineamenti ed a qualche foto da postare. Le misure reali sono 1750x1380, tutto pannellato, sufficientemente lucido e ben realizzato. Qualche giunzione un po' garibaldina che mi era già stata preannunciata prima dell'acquisto. I tempi di consegna sono stati rispettati, buon imballo. Sono molto soddisfatto del modello, ha un bell'impatto anche visivamente. Provvederò a motorizzarlo con lo stesso set up di quello cmodel: Ventola HDT 75 Motore Lehner 2240-17 HA Per il resto: regolatore 100 A (proverò un Turnigy Sentilon ed un Turnigy K-force) 10 celle Zippy Flightmax 5000 mAh (40C) carrelli flymodel components gambe molleggiate eurokit +ruote in spugna servi Hitec HS225MG per alettoni, profondità e direzionale. ruotino anteriore HS81mg o similare cinesino. Resteranno da realizzare i condotti e preparare il cockpit. A presto con qualche foto ciao Michele |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Fw - L39 / T-38 | Barn76 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 1 | 15 ottobre 09 21:27 |
TomModel L39 | Neo360 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 37 | 18 maggio 09 00:44 |
L39 troppo bello! | picman | Aeromodellismo Ventole Intubate | 11 | 04 agosto 08 20:51 |
L39 Albatros | frankogh | Aeromodellismo Ventole Intubate | 16 | 22 giugno 07 21:53 |