Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 09, 20:55   #1 (permalink)  Top
fagi83
Guest
 
Messaggi: n/a
consiglio per motorizzazione nuovo acquisto:twister!!!

salve a tutti,mi affido a voi per un consiglio riguardo la motorizzazione del mio nuovo modello:un twister cambiato con il mio hely(... era ora che si togliesse dalle scatole!!!).le opzioni in mio possesso sono 2:typhoon 2w20 e ventola het o un motore simil haker da 2600 rpm con ventola wemotek il tutto condito con una 4s...allora che mi dite?
  Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 08:26   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da fagi83 Visualizza messaggio
salve a tutti,mi affido a voi per un consiglio riguardo la motorizzazione del mio nuovo modello:un twister cambiato con il mio hely(... era ora che si togliesse dalle scatole!!!).le opzioni in mio possesso sono 2:typhoon 2w20 e ventola het o un motore simil haker da 2600 rpm con ventola wemotek il tutto condito con una 4s...allora che mi dite?
2w20 e ventola Het ma mettici 4 celle di ottima qualità (25C minimo)
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 10:18   #3 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
L'ho volato con un 2w e 3 celle e m'é parso molto divertente, certo con le 4 celle camminerà di più, però anche così non era affatto male.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 10:47   #4 (permalink)  Top
fagi83
Guest
 
Messaggi: n/a
...ho delle rhino 4s da 2350 25c,dovrebbero andar bene giusto?
  Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 12:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di masperini
 
Data registr.: 22-02-2007
Residenza: verona
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da fagi83 Visualizza messaggio
...ho delle rhino 4s da 2350 25c,dovrebbero andar bene giusto?
Ciao.
Io ho un Twister con Typhoon 2W20, ventola Het e 4 celle Kokam 3200 30C.
Ho dovuto appesantire un po' la coda ma non mi posso certo lamentare di come vola!! Decisamente consigliato.
masperini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 14:51   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da fagi83 Visualizza messaggio
...ho delle rhino 4s da 2350 25c,dovrebbero andar bene giusto?
sopratutto con le temperature invernali non avrai problemi e ottime prestazioni.....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 15:03   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
L'ho volato con un 2w e 3 celle e m'é parso molto divertente, certo con le 4 celle camminerà di più, però anche così non era affatto male.
Ovviamente ciascuno ha i suoi gusti ma io avevo volato con il Twister (prima ventola per il sottoscritto) sia con la motorizzazione originale (che mi aveva deluso) sia con un 2W e Kokam 3S 3200 30C e anche con quest'ultima non mi aveva entusiasmato... a mio parere lento e sempre un pò impiccato... forse anche per colpa del regolatore da 70A cinese che faceva un pò da limitatore delle performance... credo che per divertirsi davvero come consigliato le 4S siano l'ideale... magari associate ad un buon regolatore...

Saluti
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)

Ultima modifica di chetto1965 : 05 novembre 09 alle ore 15:06
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 14:35   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2009
Messaggi: 42
Citazione:
Originalmente inviato da fagi83 Visualizza messaggio
...ho delle rhino 4s da 2350 25c,dovrebbero andar bene giusto?
Ciao, anche il mio Twister è passato dal gruppo ventola/motore originale al 2W con ventola Het e rego da 60A con 3s 3300 20c ed in seguito 2W 20 con rego Het 75A e Lipo 4s 3200 33c e secondo me è un ottima soluzione ma già con le 3200 la durata del volo è breve, le tue 2350 purtroppo si esauriranno sempre troppo presto...
milka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 15:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Sentii

Citazione:
Originalmente inviato da fagi83 Visualizza messaggio
salve a tutti,mi affido a voi per un consiglio riguardo la motorizzazione del mio nuovo modello:un twister cambiato con il mio hely(... era ora che si togliesse dalle scatole!!!).le opzioni in mio possesso sono 2:typhoon 2w20 e ventola het o un motore simil haker da 2600 rpm con ventola wemotek il tutto condito con una 4s...allora che mi dite?
Il grande comet avtà anche ragione ma tu ascolta me!!

Allora:
1) economicissima e molto potente:
questa, con 3S 4000 25C, ti assicura 1100 gr of thrust con 58A:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : EDF70 with 3800kv Motor Assembled $21.56

...bilancia bene il rotore, però. Stai attentom che il motore deve essere fissato meglio.

2) un po meno economica ma molto più performante:
FlyModelComponents :: Ventole Intubate :: LANDER THECNOLOGY :: KIt Ventola-Motore 4370 KV - LANDER TECHNOLOGY

1300 grammi di thrust con quasi lo stesso assorbimento.

3) mia personalissima scoperta!!!!!!:

3a questa ventola: FlyModelComponents :: Ventole Intubate :: X-POWER :: Ventola Intubata XPower XFAN-69 V2 classe 400

con questo meraviglioso super mostro e 3s:
FlyModelComponents :: Motori Brushless :: HET - HIGH-END TECHNOLOGY RC :: Motore brushless HET EDF 1W30. Hai una ENORME spinta dinamica (quasi si avvicina alle costosisssime SCHUBELER HDT 26 o 31). 1280 gr. thrust 60 A.

3b la stessa ventolona da 70 di prima....che è ottima e già bilanciata... DINAMICAMENTE con questo altro super mostro... ma con due pacchi 3s in serie:
FlyModelComponents :: Motori Brushless :: HET - HIGH-END TECHNOLOGY RC :: Motore brushless HET EDF 2W30.

QUI SIAMO IN UN ALTRO LIVELLO. Così avrai 1520 grammi di thrust sttatica ed una dinamica da paura, ma..... CON SOLI 41 aMPèERE.


POI...


4)

cara ma MOSTRUOSAA con 4s esc da 125 Ampèere.... da paura.. questa:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Storm-70HW EDF with 4130kv Motor $199.00..

il motore non 4130 ma 4880... e con 4s

ti diventra così:
YouTube - Hoffman Magnetics EDF 70mm composite motor Multiplex Twister
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 16:12   #10 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Ovviamente ciascuno ha i suoi gusti ma io avevo volato con il Twister (prima ventola per il sottoscritto) sia con la motorizzazione originale (che mi aveva deluso) sia con un 2W e Kokam 3S 3200 30C e anche con quest'ultima non mi aveva entusiasmato... a mio parere lento e sempre un pò impiccato... forse anche per colpa del regolatore da 70A cinese che faceva un pò da limitatore delle performance... credo che per divertirsi davvero come consigliato le 4S siano l'ideale... magari associate ad un buon regolatore...

Saluti
Andrea
Su quello che ho provato con buone celle arrivavo a 53 amp, e le salite verticali erano ottime, si volava gestendo il gas.

@Ivan i consigli si dànno mirati, in questo caso il twister é predisposto di fabbrica per la minifan e quindi la ventola tutto sommato ce l'ha già, e quindi non deve incasinarsi troppo la vita se lascia quella che é una buona ventola.
Unico neo l'albero da 4mm che richiede la sostituzione del mozzo o della girante.

In alternativa può sostituirla con la het che è bilanciata dinamicamente evitando errori di bilanciamento.

Ps sulle 70 ho imparato a non salire oltre i 60 amp, dopodiché l'efficienza cresce ed il peso sale troppo, il giusto compromesso lo si ha non superando il chilo e 400 di spinta.

PPs se poi proprio vogliamo esagerare allora la ventola da 70 che finora m'ha impressionato di più é la velocity, decisamente più delle hoffman, che alla fine ti fanno volare due minuti quando va bene.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
un consiglio per un nuovo acquisto! Curelin23 Elimodellismo Principianti 14 23 giugno 09 16:07
Consiglio nuovo acquisto veleno71 Elimodellismo Principianti 5 01 giugno 08 18:45
consiglio nuovo acquisto! stexps91 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 27 novembre 07 01:34
Consiglio Su Nuovo Acquisto GRAYSPIDA Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 08 luglio 07 22:03
consiglio per acquisto scafo con motorizzazione fuoribordo nicolinos Motoscafi con Motore Elettrico 7 17 ottobre 06 15:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002