Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 09, 14:02   #241 (permalink)  Top
User

L'avatar di fede0422

Data registr.: 27-10-2008
io comprerei questi:Towerpro MG90s 14g 2.2kg Torque Ball Raced Micro Servo
vai tranquillo li ho montati anchio
fede0422 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 14:32   #242 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Data registr.: 25-08-2006
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da fede0422 Visualizza messaggio
io comprerei questi:Towerpro MG90s 14g 2.2kg Torque Ball Raced Micro Servo
vai tranquillo li ho montati anchio
Si ma se ancora non l'hai fatto volare quel modello come fai a sapere che vanno bene?

Vecchio 23 novembre 09, 16:48   #243 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-11-2009
voglio fare il salto di qualità, passare da un funjet da 450w a questo sogno italiano,me lo consigliate come prima ventola intubata?nel caso avevo intenzione di installare carrelli retrattili,ma solo poi ho realizzato che il mio campo volo non ha mai conosciuto l'asfalto, avrò problemi?grazie
pallinoabbestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 17:08   #244 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pallinoabbestia Visualizza messaggio
voglio fare il salto di qualità, passare da un funjet da 450w a questo sogno italiano,me lo consigliate come prima ventola intubata?nel caso avevo intenzione di installare carrelli retrattili,ma solo poi ho realizzato che il mio campo volo non ha mai conosciuto l'asfalto, avrò problemi?grazie
ciao il modello è in polistirolo, se lo vedi da distante è stupendo, da vicino l'occhio non viene ingannato. Costa tanto assemblarlo e sono curioso di vederlo in volo, speriamo domenica che faccia bello.
Per il momento un modello a ventola che ho visto volare bene e veloce, forse 80-100km/h tipo scoppio è stato il Mirage di VMaurizio76 che ha intoppato alla grande il setup riscendo a contenere i costi, per il resto molto belli da vedere in volo ma non veloci, dai diciamo 60-70 km/h, insomma.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 17:32   #245 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
ciao il modello è in polistirolo, se lo vedi da distante è stupendo, da vicino l'occhio non viene ingannato. Costa tanto assemblarlo e sono curioso di vederlo in volo, speriamo domenica che faccia bello.
Per il momento un modello a ventola che ho visto volare bene e veloce, forse 80-100km/h tipo scoppio è stato il Mirage di VMaurizio76 che ha intoppato alla grande il setup riscendo a contenere i costi, per il resto molto belli da vedere in volo ma non veloci, dai diciamo 60-70 km/h, insomma.
Speriamo nel meteo di domenica allora!ma un motore da 1700kv sarebbe decente?ma si riesce a farlo partire a mano o dico fesserie?
Vecchio 23 novembre 09, 17:36   #246 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Speriamo nel meteo di domenica allora!ma un motore da 1700kv sarebbe decente?ma si riesce a farlo partire a mano o dico fesserie?
Se non monti carrelli (con accessori vari) risparmi almeno 200gr . Il mio con carrelli retrattili pesa 2600gr e spinge 1900gr . Considerato la grande superfice alare e il buon rapporto spinta/peso che otterresti sono molto propenso a pensare che il lancio a mano sia possibile.

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 17:54   #247 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Se non monti carrelli (con accessori vari) risparmi almeno 200gr . Il mio con carrelli retrattili pesa 2600gr e spinge 1900gr . Considerato la grande superfice alare e il buon rapporto spinta/peso che otterresti sono molto propenso a pensare che il lancio a mano sia possibile.
bene,grazie! Ma da una pista di terra battuta e erba bassissima ce la fa a partire?deduco sia un ottimo planatore, in volo come si comporta?
Vecchio 23 novembre 09, 18:07   #248 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
bene,grazie! Ma da una pista di terra battuta e erba bassissima ce la fa a partire?deduco sia un ottimo planatore, in volo come si comporta?
dalla terra battuta eviterei per via della presa d'aria ventrale, dall'erba ben rasata decolla e atterra (ma deve essere un tappeto.....) senza problemi. In quanto alle doti di planata è meglio di un EasyGlider

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 18:18   #249 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
dalla terra battuta eviterei per via della presa d'aria ventrale, dall'erba ben rasata decolla e atterra (ma deve essere un tappeto.....) senza problemi. In quanto alle doti di planata è meglio di un EasyGlider
Se decolla in 5mt sto già scrivendo la letterina a babbo natale!...grazie delle info
Vecchio 23 novembre 09, 18:20   #250 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Se decolla in 5mt sto già scrivendo la letterina a babbo natale!...grazie delle info
cinque no ma venti si.

Bookmarks