Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 09, 15:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Galatina
Messaggi: 347
carrelli ad aria Flyfly - aiuto montaggio

ho acquistato la mia prima terna di carrelli ad aria per il Mirage 2000 Graupner. Volevo sapere intanto come si carica la bomboletta.. si usa un compressore normale?
Mand66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 09, 15:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
Sì, così potrebbe potrebbe scoppiarti in viso la bomboletta!! Usa una di quelle piccole pompe per bici portatili oppure sei hai qualche euro in più comprarti quei compressori black&deker che usano anche i turbinari ma costicchiano. Io l ho pagato circa 80 euri
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 09, 16:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
perchè non posti qualche fotina di questo mirage?
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 09, 16:04   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Galatina
Messaggi: 347
Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
Sì, così potrebbe potrebbe scoppiarti in viso la bomboletta!! Usa una di quelle piccole pompe per bici portatili oppure sei hai qualche euro in più comprarti quei compressori black&deker che usano anche i turbinari ma costicchiano. Io l ho pagato circa 80 euri
lo immaginavo!!!! pensa che botto!!! allora: 80 euro per il compressore adesso proprio non se ne parla.. userò allora la mia cara e vecchia pompa della bicicletta. Praticamente la bomboletta la devo ricaricare con tutto il circuito già collegato?? Ho visto che dalla valvola viene fuori un attacco che dovrebbe andare alla pompa..giusto??

P.S. Il mirage mi è stato spedito dalla Germania. Appena arriva posto le foto
Mand66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 09, 16:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
dell'attacco di cui parli al momento non ti so dire...il mio kit di carrelli flyfly è ancora inscatolato! appena posso lo visionerò e ti potrò dire...vai sul sito della flyfly c'è un disegno per le istruzioni se non ricordo male.
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 09, 17:31   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Sai che c'è da fare un bel lavoro di adattamento vero?

Dovrai spostare i servi e farti le sedi per i carrelli indebolendo l'ala, obbligandoti quindi ad inserire qualche longheroncino

Io ci rinunciai appena arrivato l'aereo, ho montato il carrello fisso e fatto qualche volo.... ora preso da un raptus ho tolto del tutto i carrelli e aspetto una bella giornata per provare il lancio a mano (rapporto peso/potenza 1:1)

Inoltre ho visto quei carrelli montati su un Sabre Flyfly e ad ogni atterraggio era una smusata perchè i carrelli si chiudevano se non atterrava + che alla perfezione su pista in asfalto
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 09, 17:45   #7 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Mand66 Visualizza messaggio
ho acquistato la mia prima terna di carrelli ad aria per il Mirage 2000 Graupner. Volevo sapere intanto come si carica la bomboletta.. si usa un compressore normale?
In un qualsiasi negozio di cinesi compra un compressorino a 12v di quelli usati per gonfiare le gome dell'auto costa 5/7€ ed ha il manomentro (carica i carrelli a 5Bar).
Ecco qualche foto del mio all'ultimo electricFanMeeting a Siziano
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)

Ultima modifica di comet : 30 giugno 10 alle ore 22:46
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 09, 10:50   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Galatina
Messaggi: 347
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Sai che c'è da fare un bel lavoro di adattamento vero?

Dovrai spostare i servi e farti le sedi per i carrelli indebolendo l'ala, obbligandoti quindi ad inserire qualche longheroncino

Io ci rinunciai appena arrivato l'aereo, ho montato il carrello fisso e fatto qualche volo.... ora preso da un raptus ho tolto del tutto i carrelli e aspetto una bella giornata per provare il lancio a mano (rapporto peso/potenza 1:1)

Inoltre ho visto quei carrelli montati su un Sabre Flyfly e ad ogni atterraggio era una smusata perchè i carrelli si chiudevano se non atterrava + che alla perfezione su pista in asfalto
beh, vista così..forse forse lo lascio con i carrelli fissi!! Magari userò la terna per l'MB339 FlyFly...
Mand66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 09, 17:39   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
ma sono io o questi carrelli flyfly sono davvero una rottura!! Ci ho messo quasi tutta la giornata a capire come farli funzionare e ci ho rimesso pure un micro servo standard!! che palle! a mano è quasi impossibile riuscire a manovrarli...occorre montare per forza un servo sulla valvola la quale deve muoversi di un tot davanti e di un tot dietro pena sfiatamento...ma prima di capire questo...mamma mia che nervoso oggi ...penso di cambiarla con una più performante, avete qualche idea?
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 09, 21:07   #10 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
ma sono io o questi carrelli flyfly sono davvero una rottura!! Ci ho messo quasi tutta la giornata a capire come farli funzionare e ci ho rimesso pure un micro servo standard!! che palle! a mano è quasi impossibile riuscire a manovrarli...occorre montare per forza un servo sulla valvola la quale deve muoversi di un tot davanti e di un tot dietro pena sfiatamento...ma prima di capire questo...mamma mia che nervoso oggi ...penso di cambiarla con una più performante, avete qualche idea?
DEVI cambiarla...... Questo kit e' economico ma fa il suo porco lavoro, tuttavia la valvola fa proprio schifo e serve solo a bruciare servi.... Buttala senza esitare e sostituiscila con una tipo eurokit o airpower o , se vuoi investire una cinquantina di€ ma toglierti tutti i problemi di affidabilita' prendi un elettrovalvola jet tronic o airpower ( io l'ho montata sul Phantom flyfly ed e' eccezionale!)
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Retrattili aria flyfly gatal Aeromodellismo Ventole Intubate 20 24 maggio 09 16:38
Mirage FlyFly e carrelli retrattili Mand66 Aeromodellismo Ventole Intubate 8 12 gennaio 09 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002