Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 09, 15:49   #41 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.796
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
Sandro, è proprio quello che non deve succedere.. Se si rompe ovunque tranne dove c'è la colla significa che l'incollaggio è troppo più rigido rispetto al materiale.Non ho visto il modello quindi potrei sbagliarmi, ma anche se più denso, il materiale resta polistirolo, non EPP, quindi continuo a pensare che la poliuretanica sia la miglior scelta.

Io la uso abbondantemente sui combat e il fatto di avere la stessa densità e caratteristiche strutturali del materiale che si va ad incollare, credetemi, ha dei vantaggi incredibili e non crea pericolose zone di "sorzo".

Comunque siamo OT nel BL...
Raffaé il punto é che pare lo stesso materiale dei multiplex per capirsi ne l'uno ne l'altro.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 15:50   #42 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Raf, puoi subito dopo cancellare questo mio, ma sottolineo che invece siete perfettamente in tema, se questo puo' diventare un punto di riferimento non solo per il modello ma anche per chi volesse in seguito cimentarsi anche se non è esperto come voi, quindi, mantenendo il livello tecnico, parlate di tutto cio' che e' inerente e sara' un bel servizio per tutti.
rimanendo il 339 al centro.......... dei desideri di parecchi :-)
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 15:57   #43 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.796
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
Raf, puoi subito dopo cancellare questo mio, ma sottolineo che invece siete perfettamente in tema, se questo puo' diventare un punto di riferimento non solo per il modello ma anche per chi volesse in seguito cimentarsi anche se non è esperto come voi, quindi, mantenendo il livello tecnico, parlate di tutto cio' che e' inerente e sara' un bel servizio per tutti.
rimanendo il 339 al centro.......... dei desideri di parecchi :-)
Esatto, proprio perché so che il modello é un must voglio curare i particolari come questo, l'incollaggio del modello in un build log lo vedo una cosa interessante e quindi in topic, faccio presente che essendo un preserie rappresenta un test per tutti, anche per chi lo importa che vuole fornire un riferimento serio e preciso e delle indicazioni per un sicuro assemmblaggio, il che mi pare serio.

Difatti dato che nella confezione viene fornito anche un tubetto di colla a contatto sta chiedendo lumi per non generare dubbi.
Dato il fuso orario ci vorrà un po , appena so notizie precise le posto.
Ps ad ogni buon conto dato che forniscono 4 serbatoi alari, e che per motivi di scala ne monterò solamente due userò i rimanenti per testare gli incollaggi per conto mio.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 15:57   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Forse raf ha ragione... Personalmente ho sempre usato bicomponente, pratico buchi con il cacciavite sulle parti da incollare per avere una "zona" di incollaggio ampia e non ben definita!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 16:01   #45 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.796
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Forse raf ha ragione... Personalmente ho sempre usato bicomponente, pratico buchi con il cacciavite sulle parti da incollare per avere una "zona" di incollaggio ampia e non ben definita!
Certo, ognuno ha i sui metodi, a me interessa in questo caso chiarire quello ufficiale consigliato dalla casa in quanto non tutti visiteranno il forum per costruirlo , e purtroppo le istruzioni "dicono" bicomponente, ma nella confezione c'é la colla a contatto, sarà bene chiarire per non generare dubbi.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 16:03   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Certo, ognuno ha i sui metodi, a me interessa in questo caso chiarire quello ufficiale consigliato dalla casa in quanto non tutti visiteranno il forum per costruirlo , e purtroppo le istruzioni "dicono" bicomponente, ma nella confezione c'é la colla a contatto, sarà bene chiarire per non generare dubbi.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 16:05   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Concorrente 23
 
Data registr.: 07-07-2009
Residenza: Quaggiù
Messaggi: 20
secondo me questa è un'ottima colla


assomiglia molto alla colla a contatto GWS, una delle migliori che io abbia mai visto per gli espansi.

ma per gli espansi aciutti però. Invece quelli oleosi e gommosi, tipo per intenderci l'elapor, si incollano malissimo con tutto e l'unica cosa che un poco funzionicchia è il ciano, ma quello normale, non quello per espansi.
Concorrente 23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 16:07   #48 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.796
Citazione:
Originalmente inviato da Concorrente 23 Visualizza messaggio
secondo me questa è un'ottima colla


assomiglia molto alla colla a contatto GWS, una delle migliori che io abbia mai visto per gli espansi.

ma per gli espansi aciutti però. Invece quelli oleosi e gommosi, tipo per intenderci l'elapor, si incollano malissimo con tutto e l'unica cosa che un poco funzionicchia è il ciano, ma quello normale, non quello per espansi.
Infatti, e quella uhu é ancor meglio della gws, asciuga prima ed é praticissima e precisissima da dosare col beccuccio.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 16:07   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
Rimane comunque da dire che non è proprio un modello per "principianti" e sebbene sia una prova "ufficiale" e quindi si cerca di attenersi a quanto consigliato di scatola... qualsiasi modellista "navigato" (o sarebbe meglio dire "volato" ?? ) apporterebbe delle piccole modifiche senza problemi, compresa la prima: non utilizzare la colla fornita nella confezione
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 16:07   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.783
probabilmente la bicomponenete è la più adatta ma anche con la colla a contatto credo che si ottengano risultati più che accettabili, gli monterai i carrelli fissi di scatola?

quando l'ho ordinato mi è stato detto che il materiale è più denso per resistere meglio ai piccoli urti in modo anche da rendere più sicuri eventuali lanci a mano..

in che senso bisogna essere molto scrupolosi con la ventola di serie? ha dei difetti di stampo o il problema è il bilanciamento?
__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Build-log : Red_Dragon Alessio68 Aeromodellismo Ventole Intubate 52 16 settembre 10 14:36
Build Log - Pipe Dream MarcAntonio Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 44 09 aprile 10 14:41
Build Log: BLADEER DS Carbon look twentynine Aeromodellismo Alianti 47 23 gennaio 09 00:57
L'Aliante di Depron - Build log sloper_marco Aeromodellismo Alianti 27 21 aprile 08 21:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002