Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 10, 20:24   #381 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
ragazzi è arrivato anche da hobbycity.....154dollari!!!! ke ne dite?!?!? la sped costa circa 63 euro.....piu possibile dogana....non conviene penso!
certo che non conviene......
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 21:54   #382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
certo che non conviene......

peccato perche il prezzo in se per se non mi sembra malaccio....e va bè! cmq visto che mi sono addentrato in qst 3d, c'è qualcuno che sappia dirmi piu o meno se qst modello li vale i "piccioli" che costa, e se ha difetti...strutturali o altro...perche alla fine se uno volesse motorizzarlo da HK non costerebbe uno sproposito...anzi direi che il modello costerebbe dell'elettronica..
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 10, 10:19   #383 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
peccato perche il prezzo in se per se non mi sembra malaccio....e va bè! cmq visto che mi sono addentrato in qst 3d, c'è qualcuno che sappia dirmi piu o meno se qst modello li vale i "piccioli" che costa, e se ha difetti...strutturali o altro...perche alla fine se uno volesse motorizzarlo da HK non costerebbe uno sproposito...anzi direi che il modello costerebbe dell'elettronica..
il modello non ha problemi strutturali ... ha un gran successo tra i modellisti , a mio parere vale i soldi che costa.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 10, 10:53   #384 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2006
Messaggi: 472
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
il modello non ha problemi strutturali ... ha un gran successo tra i modellisti , a mio parere vale i soldi che costa.
quoto comet!!!! gran bel modello!!! consigliatissimo
__________________
Freeflight!
folantie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 10, 10:58   #385 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
peccato perche il prezzo in se per se non mi sembra malaccio....e va bè! cmq visto che mi sono addentrato in qst 3d, c'è qualcuno che sappia dirmi piu o meno se qst modello li vale i "piccioli" che costa, e se ha difetti...strutturali o altro...perche alla fine se uno volesse motorizzarlo da HK non costerebbe uno sproposito...anzi direi che il modello costerebbe dell'elettronica..
Non conviene perchè la spedizione costa molto e la dogana con pacchi così grandi è sicura e per risparmiare 10 euro (se ti va bene) non vale assolutamente la pena, senza considerare che c'è da aspettare minimo 15/20 giorni.

Per quanto riguarda il modello, al mio campo ce n'è uno, vola davvero benissimo ed è molto facile da portare, considera che chi lo pilota ha esperienza solo con 1 Easystar e 1 trainer ala alta.

C'è solo 1 motivo per cui non lo comprerei mai, ovvero quelle stramaledette prese d'aria che a mio parere sono inguardabili
Avrei preferito 1000 volte che aprissero la pancia del modello per far respirare la ventola, facendo le prese frontali in scala
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 14:02   #386 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
vero...quelle prese non sono il massimo...cmq se da HC arriverà il motore un penserino lo azzardo...perche alla fine motorizzarlo da HC e prenderlo in italia è la cosa piu conveniente...dei carrelli che ne dite!?


cmq c'è qualcuno che l ha fibrato??? o non ne vale la pena?
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 10, 16:32   #387 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
vero...quelle prese non sono il massimo...cmq se da HC arriverà il motore un penserino lo azzardo...perche alla fine motorizzarlo da HC e prenderlo in italia è la cosa piu conveniente...dei carrelli che ne dite!?


cmq c'è qualcuno che l ha fibrato??? o non ne vale la pena?

ragazzi sapete indicarmi un sito in europa da cui conviene prenderlo....e poi vorrei qualche consiglio sui carrelli retrattili, quali conviene comprare...ho visto che anche da hobbycity ci sono carrelli validi...


che ne dite di questo motore??

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 3648 Brushless Motor 1450kv $19.89

Ultima modifica di arnaldo : 03 aprile 10 alle ore 16:38
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 10, 12:30   #388 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2008
Residenza: MODENA
Messaggi: 148
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
ragazzi sapete indicarmi un sito in europa da cui conviene prenderlo....e poi vorrei qualche consiglio sui carrelli retrattili, quali conviene comprare...ho visto che anche da hobbycity ci sono carrelli validi...


che ne dite di questo motore??

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 3648 Brushless Motor 1450kv $19.89
novità per questo motore?

sto iniziando a guardare anche io per il 339, ma sincermanete conviene prenderlo in Italia, alla fine tra dogana, spedizioni ecc non conviene prenderlo fuori...

per i carrelli invece di quelli fly fly (che mi sembrano debolucci, almeno un amico è atterrato con il 339 un po pesnate e si sono sgranati 2 su 3...) pensavo di prendere questi:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Digital Servoless Adjustable Landing Gear set (Metal version) $89.99

mi pare possano sopportare quealche errore in più dei fly fly.

Poi sicneramente anche per la ventola... io non ci capisco più nulla

chi parla di HET, chi di prendere e cambiare solo la girante, io ho visto il gruppo della lander
FlyModelComponents :: Ventole Intubate :: LANDER THECNOLOGY :: VENTOLE Ø 68 - 76 - 90 - 120 :: KIt Ventola-Motore EDF 90-1700 KV 6S - LANDER TECHNOLOGY
che mi sembrerebbe un buon prodotto, o si va troppo su di peso?

come spinta ne ha più che in abbondanza con le 6S e anche il costo non è eccessivo visto che è compreso anche il motore.... qualcuno l'ha usata?

comunque resta un modello vermante stupendo
__________________
Sebart Miss Wind - Swift II - Multiplex: Dog Fighter, Mentor
Radio: Futaba T 18 - 2,4 ghz

Ultima modifica di Alle80 : 05 maggio 10 alle ore 12:36
Alle80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 19:48   #389 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Frale63
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: Nizza
Messaggi: 51
mb339

ciao a tutti,
ieri ho volato con delle nuove batterie della pro-tronik 5000mah 28c 6s.....3 minuti di volo e si sono scaricate!!!!! VI sembra possibile? L'aereo sono riuscito a farlo "atterrare" su un'albero!! Ho rotto il plexiglas del cokpit. QUalc'uno di voi sa dove ne posso trovare uno nuovo???
Grazie
Frale63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 22:36   #390 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Frale63 Visualizza messaggio
ciao a tutti,
ieri ho volato con delle nuove batterie della pro-tronik 5000mah 28c 6s.....3 minuti di volo e si sono scaricate!!!!! VI sembra possibile? L'aereo sono riuscito a farlo "atterrare" su un'albero!! Ho rotto il plexiglas del cokpit. QUalc'uno di voi sa dove ne posso trovare uno nuovo???
Grazie
Se non erro tu hai il 600/32 come motore, in questo caso usando tutto il gas si consumano quasi 1000mah al minuto ..... Le tue batterie da quanto erano?
In quanto alla cappottina non credo che esista come ricambio, se qualcuno che ha un 339 danneggiato potrebbe darti la sua....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Build-log : Red_Dragon Alessio68 Aeromodellismo Ventole Intubate 52 16 settembre 10 14:36
Build Log - Pipe Dream MarcAntonio Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 44 09 aprile 10 14:41
Build Log: BLADEER DS Carbon look twentynine Aeromodellismo Alianti 47 23 gennaio 09 00:57
L'Aliante di Depron - Build log sloper_marco Aeromodellismo Alianti 27 21 aprile 08 21:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002