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Vecchio 07 novembre 09, 10:00   #271 (permalink)  Top
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mmm lo vedo un po a rischio con quei giri e quelle dimensioni.
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Vecchio 07 novembre 09, 18:22   #272 (permalink)  Top
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Ciao Ragazzi,

cosa ne pensate di questi servi per l'MB339? secondo Voi sono sufficienti?

Electronicfly-rc - Ventole Elettriche.........

il mio dubbio è fra:

Flightline/HorizonHobby Servocomando FLS-80D ingranaggi plastica DIGITALE
Type: Digital sub micro
gear: Plastic
Torque: 2,0 Kg/cm @ 4.8V
Speed: 0,10 sec/60° @ 4.8V
Dims. (LxWxH): 23,5 x 11,5 x 24mm
Weight: 8,6 g
Connector: JR Universal
Voltage: 4.8V-6.0V
HorizonHobby FLS-80D € 10,00

e

Operating Voltage 4.8-6.0V
PWM Input Range Pulse Cycle 20±2ms,Positive Pluse 1~2ms
STD Direction Counter Clockwise/Pulse Traveling 1500 to 1900usec
Stall Torque 4.8V ≥1.8kgf.cm(25.02 oz/in)
Stall Torque 6.0V ≥ 2.0kgf.cm(27.08 oz/in)
Operating Speed 4.8V 0.12sec/60°at no load
Operating Speed 6.0V 0.10sec/60°at no load
Weight 9.0g(0.32 oz)
Size 23x11.8x25.6mm
Plug Available FUT,JR
Special Feature Carbon Fiber Gears,Ball Bearing
Lander LAS2 Cod.LS2 € 10,80

grazie
Sembrano interessanti tutti e due, grazie per la dritta.
Aspettiamo i pareri degli altri...
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Ciao ciao...
Hannibal Lecter
"Questa sera ho un amico per cena..."
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Vecchio 08 novembre 09, 10:17   #273 (permalink)  Top
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mmm lo vedo un po a rischio con quei giri e quelle dimensioni.
però non ho capito una cosa, sul sito dice che è indicato pre ventole het da 69, ma il motore è un classe 36 mica ci entra nella het da 69
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Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

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Vecchio 08 novembre 09, 17:56   #274 (permalink)  Top
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però non ho capito una cosa, sul sito dice che è indicato pre ventole het da 69, ma il motore è un classe 36 mica ci entra nella het da 69
Vero, devono aver interpretato erroneamente qualcosa.
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Vecchio 12 novembre 09, 11:49   #275 (permalink)  Top
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Buon giorno a tutti,
mi è da poco arrivato il modello (finalmente). Da un primo approccio ho già il primo dubbio. Le due metà anteriore e posteriore hanno nel punto di giunzione del biadesivo. Non sarà mica vero che è l'unica cosa a tenerle insieme?????!!!!!
Se anche dovessi usare del ciano o bicomponente per unirle dovrei poi comunque romperle se avessi bisogno di sostituire o sistemare la ventola o cambiare il regoaltore (quest'ultimo però non sarebbe un problema; con un pò di prolunga lo posso portare davanti).
Se qualcuno che lo abbia già montato mi dasse gentilmente qualke dritta ne sarei grato.
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Vecchio 12 novembre 09, 14:40   #276 (permalink)  Top
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Buon giorno a tutti,
mi è da poco arrivato il modello (finalmente). Da un primo approccio ho già il primo dubbio. Le due metà anteriore e posteriore hanno nel punto di giunzione del biadesivo. Non sarà mica vero che è l'unica cosa a tenerle insieme?????!!!!!
Se anche dovessi usare del ciano o bicomponente per unirle dovrei poi comunque romperle se avessi bisogno di sostituire o sistemare la ventola o cambiare il regoaltore (quest'ultimo però non sarebbe un problema; con un pò di prolunga lo posso portare davanti).
Se qualcuno che lo abbia già montato mi dasse gentilmente qualke dritta ne sarei grato.
Ovviamente non servono a tenere unite le semifusoliere, con ogni probabilità servono in produzione per allinearle per la verniciatura.
Ho fatto dei test su dei pezzi di serbatoio alare che non uso ed il ciano non m'é sembrato perfettamente compatibile, meglio la bicomponente previa pulizia della parti da unire.

ventola e regolatore si smontano agevolmente anche con le fusoliere unite in quanto completamente accessibili e montatio solamente nella parte anteriore della fusoliera.
Per assurdo potresti teoricamente montare ventola e regolatore, e poi incollare la parte posteriore della fuso.
Ma non conviene.
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Ciao staudacher300,
grazie innanzitutto per la tua pronta riposta e disponibilità.
Forse non mi sono spiegato bene. Quello che ho notato è che una volta montata la ventola nella fusoliera posteriore e alloggiato tutto quello che serve nella parte di fusoliera anteriore, le due mezze fusoliere vanno unite e montato al di sotto tutto il gruppo dell'ala. Non ho però capito come devono essere unite le due parti di fusoliera anteriore e posteriore. Se le incollassi non potrei più accedere alla ventola ed al regolatore se non tagliando dove è incollata.
Spero di essere stato chiaro adesso e grazie ancora
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Vecchio 12 novembre 09, 16:05   #278 (permalink)  Top
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Ciao staudacher300,
grazie innanzitutto per la tua pronta riposta e disponibilità.
Forse non mi sono spiegato bene. Quello che ho notato è che una volta montata la ventola nella fusoliera posteriore e alloggiato tutto quello che serve nella parte di fusoliera anteriore, le due mezze fusoliere vanno unite e montato al di sotto tutto il gruppo dell'ala. Non ho però capito come devono essere unite le due parti di fusoliera anteriore e posteriore. Se le incollassi non potrei più accedere alla ventola ed al regolatore se non tagliando dove è incollata.
Spero di essere stato chiaro adesso e grazie ancora
La ventola si estrae comunque anche a fuso incollata, l'ho fatto più volte, é fissata con le viti e l'ala una volta smontata la libera completamente dato che contiene parte del condotto ed é smontabile.

Anche incollando la fuso la cosa non cambia, la ventola resta smontabilissima, il condotto in acetato é solo appoggiato di testa, non va nastrato alla ventola.


ps: mannaggia é tosta capirsi solo con lo scritto.
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Vecchio 12 novembre 09, 16:11   #279 (permalink)  Top
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La ventola si estrae comunque anche a fuso incollata, l'ho fatto più volte, é fissata con le viti e l'ala una volta smontata la libera completamente dato che contiene parte del condotto ed é smontabile.

Anche incollando la fuso la cosa non cambia, la ventola resta smontabilissima, il condotto in acetato é solo appoggiato di testa, non va nastrato alla ventola.


ps: mannaggia é tosta capirsi solo con lo scritto.

beh, però direi che ci sei riuscito...

Sintetizzo: "non ti preoccupare che la ventola si toglie comunque, solo evita di attaccare il condotto di acetato con lo scotch, lascialo solo appoggiato che tanto non scappa".

Ho detto giusto?
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Vecchio 12 novembre 09, 16:13   #280 (permalink)  Top
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beh, però direi che ci sei riuscito...

Sintetizzo: "non ti preoccupare che la ventola si toglie comunque, solo evita di attaccare il condotto di acetato con lo scotch, lascialo solo appoggiato che tanto non scappa".

Ho detto giusto?
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....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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