Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 09, 13:54   #261 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fooxx
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.201
Ciao Lillo, non sapevo fossi così " ardito ".
Complimenti.

Romeo
fooxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 15:09   #262 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lcondello
 
Data registr.: 03-08-2006
Residenza: TORINO
Messaggi: 609
Citazione:
Originalmente inviato da fooxx Visualizza messaggio
Ciao Lillo, non sapevo fossi così " ardito ".
Complimenti.

Romeo
OT fa parte della mia gioventu 26 anni fa quando lavoravo alla Lindbergh Flying School a quei tempi un volo officina con l'istruttore al giorno era assicurato e se consideri che la flotta contava 2 Zlin 526 1 326 1 Cap 10 ti posso assicurare che di acrobazia ne ho fatta quanto basta, la peggiore e' stato quando avevo sulle gambe tutte le coperture dello Zlin e quel ..... ha bensato bene di tirare un paio di loop ti lascio immaginare che goduria con 30 kg di stoffa sulla pancia e sulle gambe ma eravamo un po matti...
Ciao Romeo spero di vederti presto ora sono tornato in italia finalmente
__________________
Lillo CONDELLO
VST - Volare su Tetti
www.vst.nssitaly.com
lcondello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 15:23   #263 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da lcondello Visualizza messaggio
OT fa parte della mia gioventu 26 anni fa quando lavoravo alla Lindbergh Flying School a quei tempi un volo officina con l'istruttore al giorno era assicurato e se consideri che la flotta contava 2 Zlin 526 1 326 1 Cap 10 ti posso assicurare che di acrobazia ne ho fatta quanto basta, la peggiore e' stato quando avevo sulle gambe tutte le coperture dello Zlin e quel ..... ha bensato bene di tirare un paio di loop ti lascio immaginare che goduria con 30 kg di stoffa sulla pancia e sulle gambe ma eravamo un po matti...
Ciao Romeo spero di vederti presto ora sono tornato in italia finalmente

In quegli anni abitavo in via Servais, propdio di fronte all'aeroporto dell'Aeritalia... dal balcone di casa devo averti visto cento volte volare col CAP 10 e lo zlin

Mi ricordo anche di unop che cercava per forza di fare il loop rovescio col CAP 10, ma non c'era verso, non ce la faceva proprio. Magari tu sai chi poteva essere
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 15:42   #264 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da lcondello Visualizza messaggio
OT fa parte della mia gioventu 26 anni fa quando lavoravo alla Lindbergh Flying School a quei tempi un volo officina con l'istruttore al giorno era assicurato e se consideri che la flotta contava 2 Zlin 526 1 326 1 Cap 10 ti posso assicurare che di acrobazia ne ho fatta quanto basta, la peggiore e' stato quando avevo sulle gambe tutte le coperture dello Zlin e quel ..... ha bensato bene di tirare un paio di loop ti lascio immaginare che goduria con 30 kg di stoffa sulla pancia e sulle gambe ma eravamo un po matti...
Ciao Romeo spero di vederti presto ora sono tornato in italia finalmente
Complimenti....esperienza che mi sarebbe piaciuto provare.

Tornando alla Lomçovak

Manovra che non ho mai avuto il coraggio di provare con l'Mb.
Credo che la difficoltà stia nella velocità di ingresso e che non è facile trovare senza mandare in pezzi il modello.
Ho visto le conseguenze alle ordinate che tenevano il serbatoio di un viper entrato in figura con troppa energia.
La prima volta che ho fatto una scampanata (per timore di farla troppo bassa) ho tolto turbina ad una discreta quata e ce ne ha messo un bel pò prima di fermarsi. (più o meno su marte)
Credo che dopo la prima rotazione ridia turbina in modo deciso (correggimi se sbaglio) per effettuare le altre due rotazioni in salita.
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 19:53   #265 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lcondello
 
Data registr.: 03-08-2006
Residenza: TORINO
Messaggi: 609
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
In quegli anni abitavo in via Servais, propdio di fronte all'aeroporto dell'Aeritalia... dal balcone di casa devo averti visto cento volte volare col CAP 10 e lo zlin

Mi ricordo anche di unop che cercava per forza di fare il loop rovescio col CAP 10, ma non c'era verso, non ce la faceva proprio. Magari tu sai chi poteva essere
OT: Puo essere !!! anche se io ero di base a Caselle dal febbraio 1984 a Gennaio 1986
Potrebbe essere stato Charollais con qualche allievo.
Charollais che era il direttore della scuola acrobatica al Cap ne faceva fare di tutti i colori, se riesco a trasferire alcune cassette dei suoi voli su DVD te le mando è uno spettacolo per non parlare di quello che facevo con lo Zlin 50.
Ciao
__________________
Lillo CONDELLO
VST - Volare su Tetti
www.vst.nssitaly.com
lcondello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 21:53   #266 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da bercar Visualizza messaggio
Ciao A tutti, mi hanno regalato la scatola del 339 della fly fly, che ho iniziato a costruire, vorrei chiedere a chi ha già ultimato l'impresa:
Il direzionale è l'unico elemento da creare, potete darmi un consiglio su come fare (es. seguire il profilo sul polistisolo oppure eseguire altri tipi di tagli) Segui le linee incise nel polistirolo e poi ci metti tre cernierine .e dove posizionare il microservo?,Annegato nel piano verticale più vicino possibile alla parte mobile e perfettamente perpendicolare alla linea di incernieramento è consigliabile usarne solo uno anche per il ruotino? Nel ruotino puoi usrne solo uno, non ci sono alternative o è meglio usarne due? Ultima richiesta o opinione, avrete notato che il carrello anteriore è esageratamente più lungo degli altri due, io vorrei accorciarlo, per abbassare il muso dell'aereo, esattamente come quello vero, cosa ne pensate?Che se lo accorci il modello assume un assetto picchiato a terra col risultato che non decolla
Grazie Carlo
.........
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 09:57   #267 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2009
Residenza: roma
Messaggi: 45
Grazie Comet, seguirò i tuoi consigli, e cercherò di non vedere il modello quando non è in volo ( con quel muso così alto è proprio brutto, e te lo assicuro , vedo tutti i giorni quello della sperimentale a Pratica di Mare dove lavoro)
bercar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 09, 20:33   #268 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da lcondello Visualizza messaggio
Ciao
il Lomcovack tradotto dal ceco Pilota Ubriaco, e' una manovra acrobatica free-style inventata alla fine degli anni 70.
Per un certo periodo fu anche proibita perche' sollecitava cosi tanto le strutture del velivolo e del pilota che uno o laltro si rompeva.
Originarimante la eseguivano esclusivamente aerei ad elica ma un bel giorno il Mitico (permettemelo) solista GB (Giovanni Battista Molinaro) la inser' nel programma della PAN lasciando praticamente tutti a bocca aperta.
Il 339 la esegue in verticale, mentre i velivoli ad elica generalmente la eseguono in orizzontale.
Come si esegue:
dal normale assetto di volo e/o in verticale nel caso del 339, si agisce su tutte le superfici mobili bruscamente e a fondo corsa con " Tutto Picchia - Tutto Alettone a SX e Tutto Direzionale a Destra" e si mantengono i comandi in quella posizione. Il velivolo si capovolge su se stesso con una rotazione scomposta simile ad una vite orizzontale, i capovolgimenti saranno maggiori quanto maggiore sara' l'energia cinetica del velivolo.
Smaltita tutta l'energia il velivolo entra naturalmente in una vite piatta rovescia e a questo punto per uscire falla situazione basta eseguire la rimessa dalla vite piatta rovescia.
Provata personalmente su un CAP 10 la sensazione ' quella di sbattere contro un muro per poi essere presi dentro l'occhio di un onda da servista chiaramente tutto G negativo.
grazie per la dritta sui comandi per fare la Lomcovack, l'ho provata oggi, viene bene, devo fargli fare più quota per fare più giri di vite, ma il 339 flyfly, la regge bene.
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 09:40   #269 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatross_cris
 
Data registr.: 27-02-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 615
Immagini: 5
Servi per MB339 Fly Fly

Ciao Ragazzi,

cosa ne pensate di questi servi per l'MB339? secondo Voi sono sufficienti?

Electronicfly-rc - Ventole Elettriche.........

il mio dubbio è fra:

Flightline/HorizonHobby Servocomando FLS-80D ingranaggi plastica DIGITALE
Type: Digital sub micro
gear: Plastic
Torque: 2,0 Kg/cm @ 4.8V
Speed: 0,10 sec/60° @ 4.8V
Dims. (LxWxH): 23,5 x 11,5 x 24mm
Weight: 8,6 g
Connector: JR Universal
Voltage: 4.8V-6.0V
HorizonHobby FLS-80D € 10,00

e

Operating Voltage 4.8-6.0V
PWM Input Range Pulse Cycle 20±2ms,Positive Pluse 1~2ms
STD Direction Counter Clockwise/Pulse Traveling 1500 to 1900usec
Stall Torque 4.8V ≥1.8kgf.cm(25.02 oz/in)
Stall Torque 6.0V ≥ 2.0kgf.cm(27.08 oz/in)
Operating Speed 4.8V 0.12sec/60°at no load
Operating Speed 6.0V 0.10sec/60°at no load
Weight 9.0g(0.32 oz)
Size 23x11.8x25.6mm
Plug Available FUT,JR
Special Feature Carbon Fiber Gears,Ball Bearing
Lander LAS2 Cod.LS2 € 10,80

grazie

Ultima modifica di albatross_cris : 06 novembre 09 alle ore 09:40 Motivo: errore
albatross_cris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 08:59   #270 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di myzyo
 
Data registr.: 18-06-2008
Messaggi: 1.605
a casa ho questo motore FlyModelComponents :: Motori Brushless :: HET - HIGH-END TECHNOLOGY RC :: Motore brushless HET 600/23 e 5 celle........potrebbe andare?
__________________
Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

G.a.r.c. on Facebook
myzyo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Build-log : Red_Dragon Alessio68 Aeromodellismo Ventole Intubate 52 16 settembre 10 14:36
Build Log - Pipe Dream MarcAntonio Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 44 09 aprile 10 14:41
Build Log: BLADEER DS Carbon look twentynine Aeromodellismo Alianti 47 23 gennaio 09 00:57
L'Aliante di Depron - Build log sloper_marco Aeromodellismo Alianti 27 21 aprile 08 21:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002