| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-06-2009
| F86 92 mm 2300 g come prima ventola?
Ciao ragazzi. Scusate ma mi sono appena iscritto ed è la mia prima volta sul forum. Dopo circa 10 anni di scoppio (2T-4T) su modelli acrobatici di medie dimensioni e una discreta esperienza da pilotastro della domenica vorrei provare l'ebbrezza della ventola elettrica. Mai volato con l'elettrico e mai volato con ventole. Sul nostro campetto nessuno si occupa di elettrico e abbiamo una discreta pistina in asfalto di 80 metri... L'attenzione è stata catturata dall'F86 della FlyFly in espanso, ventola da 92 mm, 1,40 metri circa di apertura e 2,300 Kg di peso. E' consigliabile come prima ventola per un non ventolaro come me? Mi piacerebbe qualcosa che decollasse da terra, ecco perchè ho pensato a quel modello e a quelle dimensioni in particolare. Il sito del venditore consiglia una LIPO da 3700 mA 6S1P 22.2 V 25C. E' una potenza ragionevole? Non pretendo prestazioni mozzafiato (non mi sogno di strapazzare un espanso) ma con tale "armamentario" è possibile decollare da terra? Grazie sin d'ora a chi avrà la pazienza e la voglia di rispondermi. Hurricav |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Ocio che qualche rinforzino sull'ala ci vuole. ![]() Le 6 celle sono un buon compromesso, direi che il consiglio sia azzeccato.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
![]() Attento che della stessa marca (e con dimensioni e motorizzazioni analoghe) ci sono l'ottimo Mirage e il bellissimo Phantom (non necessitano di nessuna modifica e volano bene anche con 5 celle)
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-06-2009
| Longheroni
Grazie a Comet e a Staudacher300 per la sollecitudine della risposta. (bella l'espressione "portare giù il modello in un'unica soluzione...) Per quanto riguarda il longherone di rinforzo consigliate un paio di tondini di carbonio che si estendono per un 25-30% dalla radice o un signor longherone di compensato marino, magari condito con una striscetta di sana lana di vetro + resina epossidica a coprie la giunzione alare? Grazie e buon 2 giugno, su qualsiasi campo voi siate. Hurricav |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-11-2004
| f86 Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |