Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 09, 11:20   #161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
hai ragione...
molte volte manca una parolina basilare

BUONSENSO..

cmq sembra che siamo andati OT...
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 09, 11:40   #162 (permalink)  Top
Scj
User
 
L'avatar di Scj
 
Data registr.: 27-04-2005
Residenza: Prov. UD - Prov. TV
Messaggi: 1.366
Citazione:
Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio

cmq sembra che siamo andati OT...
eh, già. Mi sa che siamo andati proprio OT.

Mi spiace che ogni volta che vengono trattati alcuni argomenti ci sia qualcuno che si senta toccato nel vivo.


Torniamo a noi.
Come procede il master dell' MB?
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio.......
SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com
http://pradeigai.altervista.org
Scj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 09, 12:20   #163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da Scj Visualizza messaggio
eh, già. Mi sa che siamo andati proprio OT.

Mi spiace che ogni volta che vengono trattati alcuni argomenti ci sia qualcuno che si senta toccato nel vivo.


Torniamo a noi.
Come procede il master dell' MB?
No no Simone parliamone pure. Apriamo un thread specifico e sarà un piacere discuterne.
Parlare di sicurezza e come migliorarla è importante

Sabato e domenica prossima siamo a Pasiano ospiti della manifestazione dei Black Duck. Se passi sarà un piacere conoscerti .
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 09, 12:41   #164 (permalink)  Top
Scj
User
 
L'avatar di Scj
 
Data registr.: 27-04-2005
Residenza: Prov. UD - Prov. TV
Messaggi: 1.366
Sto facendo i salti moltali per esserci. Non so ancora se il sabato o la domenica.
In caso come ti riconosco?

Riguardo l' apposito 3d ho paura che si andrebbe un pò alla deriva. Non ci sara mai la sicurezza (totale) nel nostro hobby e credo che i discorsi filosofici spopolerebbero. Buonsenso, conoscenza e rispetto di ciò che si ha in mano dovrebbero essere un base di partenza per tutto e tutti.
Per fare un esempio siamo ancorati a dei filetti con spinette microscopiche (servi). Basta un falso contatto per venire a terra come una pera.
Io non faccio modelli a turbina ma mi piacerebbe un giorno. Chissà.

Apprezzo comunque le tue buone intenzioni e dai tuoi discorsi traspare che hai cognizione di causa in quel che fai. Credo comunque che non sei approdato subito ai modelli a turbina. un pò di gavetta l' avrai ben fatta. O sbaglio?
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio.......
SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com
http://pradeigai.altervista.org
Scj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 09, 13:17   #165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
Penso dipenda con che stile vengano trattati....

molte volte è l'invidia che porta a fare questo.....

un consiglio...avvicinatevi al mondo delle turbine...e vedrete che il punto di vista cambia....si trovano occasioni di usati veramente valide...
concentrate il budget su un modello invece che disperdere su tanti modelli di tipologie differenti...
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 09, 14:21   #166 (permalink)  Top
maverc
Guest
 
Messaggi: n/a
A mio modesto parere i modelli a turbina non sono ne piu e ne meno pericolosi di tanti altri modelli ( casomai è il pilota che è pericoloso, ma lo sarebbe comunque ), anzi penso che chi si fa un modello a turbina è più propesno a metterci dei componenti quale servi pacco pile ecc di una certa qualità. Tante volte ( e dico tante) chi ha un modello da battaglia lo manda per aria con il peggio materiale che ha per le mani ,tanto se tira il botto chi se ne frega male di poco e qui posso dire di aver visto un trainer che hà passato la rete di recinzione da parte a parte. Se poi non si va sull'estremo tipo F104 ci sono modelli a turbina che volano meglio di tanti modelli "normali" e per volare meglio dico velocita in decollo, volo, ed atterraggio.
ciao Mav

Ps. Ma veramente qui qualcuno pensa che se ti viene adosso un modello a turbina ci lascila la buccia e se invece è un modello tradizionale ti salvi?????
Ma per favore!!! Forse un gommolino
  Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 09, 15:09   #167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
Citazione:
Originalmente inviato da maverc Visualizza messaggio
A mio modesto parere i modelli a turbina non sono ne piu e ne meno pericolosi di tanti altri modelli ( casomai è il pilota che è pericoloso, ma lo sarebbe comunque ), anzi penso che chi si fa un modello a turbina è più propesno a metterci dei componenti quale servi pacco pile ecc di una certa qualità. Tante volte ( e dico tante) chi ha un modello da battaglia lo manda per aria con il peggio materiale che ha per le mani ,tanto se tira il botto chi se ne frega male di poco e qui posso dire di aver visto un trainer che hà passato la rete di recinzione da parte a parte. Se poi non si va sull'estremo tipo F104 ci sono modelli a turbina che volano meglio di tanti modelli "normali" e per volare meglio dico velocita in decollo, volo, ed atterraggio.
ciao Mav

Ps. Ma veramente qui qualcuno pensa che se ti viene adosso un modello a turbina ci lascila la buccia e se invece è un modello tradizionale ti salvi?????
Ma per favore!!! Forse un gommolino
quoto !!
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 09, 15:42   #168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da Scj Visualizza messaggio
Sto facendo i salti moltali per esserci. Non so ancora se il sabato o la domenica.
In caso come ti riconosco?

Riguardo l' apposito 3d ho paura che si andrebbe un pò alla deriva. Non ci sara mai la sicurezza (totale) nel nostro hobby e credo che i discorsi filosofici spopolerebbero. Buonsenso, conoscenza e rispetto di ciò che si ha in mano dovrebbero essere un base di partenza per tutto e tutti.
Per fare un esempio siamo ancorati a dei filetti con spinette microscopiche (servi). Basta un falso contatto per venire a terra come una pera.
Io non faccio modelli a turbina ma mi piacerebbe un giorno. Chissà.

Apprezzo comunque le tue buone intenzioni e dai tuoi discorsi traspare che hai cognizione di causa in quel che fai. Credo comunque che non sei approdato subito ai modelli a turbina. un pò di gavetta l' avrai ben fatta. O sbaglio?
Io sono quello bello con i capelli bianchi con l'inflazionato MB339 pan C&C
Chris è quello brutto senza capelli con il G91

Scherzi a parte sono più di 30 anni di RC e solo poco più di 2 anni con le turbine ( con molti modelli rotti e parecchi errori)

Ci saranno un sacco di splendidi modelli compreso l'Hawk di Luca De Marchi (sabato)

Thomas torni per Molinella o no?

A quello che dicono Chris e Thomas aggiungerei la sicurezza dei campi volo
Molti non sono adatti per le turbine e molti neanche per maxi e ventole elettriche
__________________
Ciao
Enzo

Ultima modifica di EnzoG : 07 luglio 09 alle ore 15:46
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 09, 15:57   #169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
forse lo hai sognato di notte ....

"Io sono quello bello con i capelli bianchi con l'inflazionato MB339 pan C&C"
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 09, 16:11   #170 (permalink)  Top
Scj
User
 
L'avatar di Scj
 
Data registr.: 27-04-2005
Residenza: Prov. UD - Prov. TV
Messaggi: 1.366
Citazione:
Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
"Io sono quello bello con i capelli bianchi con l'inflazionato MB339 pan C&C"
Suvvia non pavoneggiatevi. Voglio vedere bei modelli, non bei modellisti.
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio.......
SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com
http://pradeigai.altervista.org
Scj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vstabi 4.0...in anteprima!!!! silvius Elimodellismo Acrobazia 112 25 maggio 09 00:21
Anteprima messaggio diego87 Segnalazione Bug e consigli 3 25 agosto 08 19:26
anteprima mondiale kyosho pacittone Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 31 marzo 08 21:19
Anteprima mini titan se dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 5 18 gennaio 08 21:34
Popup anteprima messaggi Albytech Segnalazione Bug e consigli 6 07 maggio 06 18:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002