Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 09, 14:11   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mb339a
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio
e se riesco..ma non ti garantisco nulla..si potrebbe fare anche il T...caro...Rossetti
ODDIO....
__________________
Uno dentro...
Sei fuori...

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 15:38   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Ogni volta rimango stupito di che razza di finitura riesci dare al depron!!!
Sembra rivestito!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 16:53   #33 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Davvero molto bello, Antonio, complimenti! Se ti va, raccogli un po' delle considerazioni che hai fatto qui, le metti assieme, ci aggiungi un po' di foto e poi... sai dove trovarmi! Mi farebbe davvero piacere.

Cesare
  Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 17:47   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Se sono informazioni "rivelabili"
vorrei sapere
1) che significa "stampato a freddo"
2) come cacchio fai a dargli quella finitura

Maledetti ex-modellisti statici.. fanno dei capolavori!
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 17:48   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
beh che dire Cesare, sono lusingato dal tuo invito, sai un caro amico che tu conosci mi ha anche fortemente invitato a chiederti se sei interessato anche ad un eventuale articolo sul mio Deltaplanino. Magari ci sentiamo in privato...devo trovare solo il tempo.



X Mauro...niente effetti speciali..è dipinto a mano con semplici colori all'acqua



Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Davvero molto bello, Antonio, complimenti! Se ti va, raccogli un po' delle considerazioni che hai fatto qui, le metti assieme, ci aggiungi un po' di foto e poi... sai dove trovarmi! Mi farebbe davvero piacere.

Cesare
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 18:05   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio

X Mauro...niente effetti speciali..è dipinto a mano con semplici colori all'acqua
Lo sò... me lo avevi già detto! Ma io non riesco mai ad ottenere quella finitura!

Complimenti ancora!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 18:11   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
vabè farò uno strappo alla regola..però non ditelo a nessuno..altrimenti sarò costretto ad uccidervi con polvere di Depron

Allora, occhio..non ho detto stampato..ma formato...la curvatura dell afusoliera è fatta a mano...piegando il depron a mano. Ovviamente c'è depron e depron e in questo caso sono stato fortunato a reperire quello veno vetroso.
La fusoliera è costruita a sezioni che unite tra di loro formano un guscio portante. Niente ordinate a parte quella dell aventola...insomma è un pò il metodo usato per costruire i modellini in cartoncino per rendervi l'idea.
Le ali hanno un solo punto di giunzione sul BU..il tutto ripeto è formato a mano a freddo. Di lavoro ce ne vuole, ma il risultato mi ha ampiamente appagato.
I master cappottina e abitacolo sono stati ricavati da lego di cirmolo.
Per quanto riguarda la finitura...che vi devo dì...un pò la fotocamera..un pò il fotografo (nel caso della foto con la radio..non sono io ma Lucriz) ma la verniciatura è fatta con comunissime lacche acriliche usate anche per il decoupage...di colori specifici da me non si trova nulla (e non solo per i colori...fortuna che ho una piccola cartoleria) date a pennello..niente di strano...e la verniciatura è fatta direttamente sul depron nudo. Il musetto è in polistirene e trattato con ilvecchio metodo dello stucco e del vinavil..semplice no? le frecce sono tagliate a mano da plastica adesiva.
Ovviamente la verniciatura è fatta a mano libera.
ah...a parte qualche modello quand'ero ragazzino e i modellini in cirmolo, no sono un modellista statico di quelli strapignoli e bravi...e poi ripeto..trovare materiale quì da me è un impresa a volte impossibile.



Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
Se sono informazioni "rivelabili"
vorrei sapere
1) che significa "stampato a freddo"
2) come cacchio fai a dargli quella finitura

Maledetti ex-modellisti statici.. fanno dei capolavori!
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 18:13   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
vabbè ho capito va...se non vai di fretta cercherò di sfornarti un T ok?


Citazione:
Originalmente inviato da mb339a Visualizza messaggio
ODDIO....
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 19:04   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio
vabè farò uno strappo alla regola..però non ditelo a nessuno..altrimenti sarò costretto ad uccidervi con polvere di Depron

Allora, occhio..non ho detto stampato..ma formato...la curvatura dell afusoliera è fatta a mano...piegando il depron a mano. Ovviamente c'è depron e depron e in questo caso sono stato fortunato a reperire quello veno vetroso.
La fusoliera è costruita a sezioni che unite tra di loro formano un guscio portante. Niente ordinate a parte quella dell aventola...insomma è un pò il metodo usato per costruire i modellini in cartoncino per rendervi l'idea.
Le ali hanno un solo punto di giunzione sul BU..il tutto ripeto è formato a mano a freddo. Di lavoro ce ne vuole, ma il risultato mi ha ampiamente appagato.
I master cappottina e abitacolo sono stati ricavati da lego di cirmolo.
Per quanto riguarda la finitura...che vi devo dì...un pò la fotocamera..un pò il fotografo (nel caso della foto con la radio..non sono io ma Lucriz) ma la verniciatura è fatta con comunissime lacche acriliche usate anche per il decoupage...di colori specifici da me non si trova nulla (e non solo per i colori...fortuna che ho una piccola cartoleria) date a pennello..niente di strano...e la verniciatura è fatta direttamente sul depron nudo. Il musetto è in polistirene e trattato con ilvecchio metodo dello stucco e del vinavil..semplice no? le frecce sono tagliate a mano da plastica adesiva.
Ovviamente la verniciatura è fatta a mano libera.
ah...a parte qualche modello quand'ero ragazzino e i modellini in cirmolo, no sono un modellista statico di quelli strapignoli e bravi...e poi ripeto..trovare materiale quì da me è un impresa a volte impossibile.
denghiù
beh che devo dirti.. io fare una verniciatura così con il pennello.. mi vien da ridere e ogni volta che provo a piegare del depron così piccolo.. mi si spacca dopo un pò.. ma so io che so pippa a sto punto?

Comunque, lascia stare.. la mano di quelli che hanno fatto "qualche modello quand'ero ragazzino" si vede, eccome.. a me per esempio quando ho provato a verniciare a mano il depron (ma anche con aerografo e con bomboletta), mi si vedevano tutti i segni di dove avevo messo il nastro di carta per gli incollaggi....

Oltre a questo, ho vergogna a dirlo, sono forse l'unico aereomodellista in italia che non riesce ad usare la uhupor.. che ci devo fare.. proprio non ci riesco ad incollare nulla, sarà scaduta quella che mi vendono
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 19:36   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2004
Residenza: Salerno
Messaggi: 167
Immagini: 1
g91

Antò sei un genio nel lavorare e modellare il depron a tuo piacimento.La radio è una mitica 388s?
PICCION1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ècco il mio modello alespin_2000 Aeromodellismo Principianti 51 01 settembre 06 15:24
ecco il mio formosa emilio59057 Aeromodellismo Volo Elettrico 17 29 maggio 06 16:13
ecco il mio diabletto pakizip Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 25 maggio 06 13:07
ecco il mio Stearman odisseablu Aeromodellismo 13 15 luglio 05 15:01
Ecco il mio Geebe gmo78 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 09 giugno 05 19:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002