28 aprile 09, 10:11 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
|
Allora, innanzitutto grazie a tutti per i complimenti per quanto riguarda la costruzione, beh ha avuto un pò di sviluppo, anche per la tipologia costruttiva insolita, io non lavoro al cad...ancora vado in "analogico" con i vecchi metodi.In più il tutto è stato pensato anche all'utilizzo da parte di terzi, rendendo la vita il più facile possibile ad un eventuale modellista richiedente. La fusoliera è portante, non ha ordinate e il guscio è formato a freddo, a mano. Anche le semiali hanno un solo punto di giunzione, con longheroni in balsa e in compensato di pioppo. Si la cappottina e l'abitacolo sono autoprodotti e se notate bene il pilota ha il casco simile al P4-A2 usato dai piloti AM dell'epoca...mentre sulla cappottina vengoo stampati i frames per facilitare anche la verniciatura a mano libera. Il tutto è stato concepito con lo scopo di ottenere un modello molto leggero, dal volo facile e ralistico utilizzando ventole economiche da 55mm...pensate che con celle da 800m si può ottenere un peso di 300g e anche meno. Il modello è dotato di cono in cartoncino nero opportunamente lasciato leggermente più lungo in modo tale che, nel caso in cui si debba raddrizzare il flusso, può essere tagliato con l'angolazione che si desidera. L'apertura alare è di 68 cm Si il G91 è un velivolo particolare...ha un corto braccio di leva rispetto all'F86 infatti ha le ali più arretrate con conseguente rischio di pitch-up durante cabrate improvvise, ma nel mio modello sono state apportate modifiche tali da, non solo eliminare ogni strano problema, quanto ad ottenere l edoti di volo che in qualche modo potete notare nel video, anche se il volo in quel caso è stato effettuato in presenza di vento. Il modello come potete notare dalle foto sul mio sito, si divide in due parti per poter montare agevolmente la ventola che è soprretta da un'ordinata in Depron da 6mm..qualcuno potrebbe storcere il naso, ma basta e avanza. Il servo di coda è posto sopra il gruppo ventola e la due semifusoliere vengo tenute in posisione utilizzando dell asemplice UHU Por. Nel caso lo si debba smontare, basterà passare leggermente la punta del taglierino lungo la giunzione ed esercitando una leggera trazione "click" la fusoliera sarà di nuovo divisa. x mb339A , ok allora ti metto in lista? |
28 aprile 09, 10:41 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
| come nuovo partner o per un modello??? complimenti, ottimo lavoro!!
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
28 aprile 09, 10:58 | #14 (permalink) Top |
User |
Davvero bello il modello!!! Io poi sono innamorato del G91, ce l'ho sempre lì nel cassetto delle ventole da fare prima o poi La ventola è quella di hobbicity vero?!? Io e Bramante ne abbiamo comprate 2 per motorizzare un 339 in fibra autocostruito e, facendo delle prove, a quanto pare rende molto meglio a 3 pale, spinta praticamente identica ma con assorbimenti più bassi... Resto in trepidante attesa di qualsiasi cosa per poter realizzare anche io il G91
__________________ Aerobrigata Bersaglio - Padova |
28 aprile 09, 11:09 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
|
si credo sia la stessa. per quanto riguarda il modello,guarda io fornirei con piacere materiale, ma la costruzione è un pò particolare, nel senso che , non solo non ho piani in cad, ma la realizzazione viene fatta con un metodo particolare che mi è difficile spiegare...sono quelle cose che ci capisci solo tu eheheheh in poche parole, non perchè non voglia farlo. E' un metodo molto personalizzato...ecco perchè ha richiesto molto tempo per lo sviluppo. Citazione:
| |
28 aprile 09, 11:23 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cmq per carità è opera tua ed è giusta che rimanga tale...
__________________ Aerobrigata Bersaglio - Padova | |
28 aprile 09, 11:25 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
| se è pev il modello allova va bene!!
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
ècco il mio modello | alespin_2000 | Aeromodellismo Principianti | 51 | 01 settembre 06 15:24 |
ecco il mio formosa | emilio59057 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 17 | 29 maggio 06 16:13 |
ecco il mio diabletto | pakizip | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 4 | 25 maggio 06 13:07 |
ecco il mio Stearman | odisseablu | Aeromodellismo | 13 | 15 luglio 05 15:01 |
Ecco il mio Geebe | gmo78 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 09 giugno 05 19:56 |