Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 09, 09:02   #11 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Antò sei un artista !!!!!!!!!!
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 10:11   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
Allora, innanzitutto grazie a tutti per i complimenti
per quanto riguarda la costruzione, beh ha avuto un pò di sviluppo, anche per la tipologia costruttiva insolita, io non lavoro al cad...ancora vado in "analogico" con i vecchi metodi.In più il tutto è stato pensato anche all'utilizzo da parte di terzi, rendendo la vita il più facile possibile ad un eventuale modellista richiedente.
La fusoliera è portante, non ha ordinate e il guscio è formato a freddo, a mano. Anche le semiali hanno un solo punto di giunzione, con longheroni in balsa e in compensato di pioppo. Si la cappottina e l'abitacolo sono autoprodotti e se notate bene il pilota ha il casco simile al P4-A2 usato dai piloti AM dell'epoca...mentre sulla cappottina vengoo stampati i frames per facilitare anche la verniciatura a mano libera.
Il tutto è stato concepito con lo scopo di ottenere un modello molto leggero, dal volo facile e ralistico utilizzando ventole economiche da 55mm...pensate che con celle da 800m si può ottenere un peso di 300g e anche meno.
Il modello è dotato di cono in cartoncino nero opportunamente lasciato leggermente più lungo in modo tale che, nel caso in cui si debba raddrizzare il flusso, può essere tagliato con l'angolazione che si desidera.
L'apertura alare è di 68 cm
Si il G91 è un velivolo particolare...ha un corto braccio di leva rispetto all'F86 infatti ha le ali più arretrate con conseguente rischio di pitch-up durante cabrate improvvise, ma nel mio modello sono state apportate modifiche tali da, non solo eliminare ogni strano problema, quanto ad ottenere l edoti di volo che in qualche modo potete notare nel video, anche se il volo in quel caso è stato effettuato in presenza di vento.
Il modello come potete notare dalle foto sul mio sito, si divide in due parti per poter montare agevolmente la ventola che è soprretta da un'ordinata in Depron da 6mm..qualcuno potrebbe storcere il naso, ma basta e avanza.
Il servo di coda è posto sopra il gruppo ventola e la due semifusoliere vengo tenute in posisione utilizzando dell asemplice UHU Por. Nel caso lo si debba smontare, basterà passare leggermente la punta del taglierino lungo la giunzione ed esercitando una leggera trazione "click" la fusoliera sarà di nuovo divisa.

x mb339A , ok allora ti metto in lista?
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 10:41   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mb339a
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio

x mb339A , ok allora ti metto in lista?
come nuovo partner o per un modello???
complimenti, ottimo lavoro!!
__________________
Uno dentro...
Sei fuori...

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 10:58   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fraizzo
 
Data registr.: 15-08-2004
Residenza: Padova
Messaggi: 948
Invia un messaggio via MSN a fraizzo
Davvero bello il modello!!! Io poi sono innamorato del G91, ce l'ho sempre lì nel cassetto delle ventole da fare prima o poi

La ventola è quella di hobbicity vero?!? Io e Bramante ne abbiamo comprate 2 per motorizzare un 339 in fibra autocostruito e, facendo delle prove, a quanto pare rende molto meglio a 3 pale, spinta praticamente identica ma con assorbimenti più bassi...

Resto in trepidante attesa di qualsiasi cosa per poter realizzare anche io il G91
__________________
Aerobrigata Bersaglio - Padova
fraizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 11:03   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
no cavo pev il modeeeeello...

...
aò io masculo sugno...eh


Citazione:
Originalmente inviato da mb339a Visualizza messaggio
come nuovo partner o per un modello???
complimenti, ottimo lavoro!!
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 11:09   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
si credo sia la stessa.
per quanto riguarda il modello,guarda io fornirei con piacere materiale, ma la costruzione è un pò particolare, nel senso che , non solo non ho piani in cad, ma la realizzazione viene fatta con un metodo particolare che mi è difficile spiegare...sono quelle cose che ci capisci solo tu eheheheh in poche parole, non perchè non voglia farlo. E' un metodo molto personalizzato...ecco perchè ha richiesto molto tempo per lo sviluppo.



Citazione:
Originalmente inviato da fraizzo Visualizza messaggio
Davvero bello il modello!!! Io poi sono innamorato del G91, ce l'ho sempre lì nel cassetto delle ventole da fare prima o poi

La ventola è quella di hobbicity vero?!? Io e Bramante ne abbiamo comprate 2 per motorizzare un 339 in fibra autocostruito e, facendo delle prove, a quanto pare rende molto meglio a 3 pale, spinta praticamente identica ma con assorbimenti più bassi...

Resto in trepidante attesa di qualsiasi cosa per poter realizzare anche io il G91
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 11:23   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fraizzo
 
Data registr.: 15-08-2004
Residenza: Padova
Messaggi: 948
Invia un messaggio via MSN a fraizzo
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio
si credo sia la stessa.
per quanto riguarda il modello,guarda io fornirei con piacere materiale, ma la costruzione è un pò particolare, nel senso che , non solo non ho piani in cad, ma la realizzazione viene fatta con un metodo particolare che mi è difficile spiegare...sono quelle cose che ci capisci solo tu eheheheh in poche parole, non perchè non voglia farlo. E' un metodo molto personalizzato...ecco perchè ha richiesto molto tempo per lo sviluppo.
Beh noi siamo qui pronti a tutti

Cmq per carità è opera tua ed è giusta che rimanga tale...
__________________
Aerobrigata Bersaglio - Padova
fraizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 11:25   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mb339a
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio
no cavo pev il modeeeeello...

...
aò io masculo sugno...eh
se è pev il modello allova va bene!!
__________________
Uno dentro...
Sei fuori...

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 11:34   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
ci mancherebbe, lungi da me mettere in discussione le qualità costruttive altrui..è solo che mai come in questo caso...è personalizzato nel senso che ci capisco solo io niente segreto militare.

Citazione:
Originalmente inviato da fraizzo Visualizza messaggio
Beh noi siamo qui pronti a tutti

Cmq per carità è opera tua ed è giusta che rimanga tale...
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 11:36   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
ok cavo gvazie, pvesto te ne pvepavo uno ah dimenticavo, se vuoi posso farti anche il muso delle versione R eh? e se riesco..ma non ti garantisco nulla..si potrebbe fare anche il T...caro...Rossetti

Citazione:
Originalmente inviato da mb339a Visualizza messaggio
se è pev il modello allova va bene!!
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ècco il mio modello alespin_2000 Aeromodellismo Principianti 51 01 settembre 06 15:24
ecco il mio formosa emilio59057 Aeromodellismo Volo Elettrico 17 29 maggio 06 16:13
ecco il mio diabletto pakizip Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 25 maggio 06 13:07
ecco il mio Stearman odisseablu Aeromodellismo 13 15 luglio 05 15:01
Ecco il mio Geebe gmo78 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 09 giugno 05 19:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002