| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-04-2008 Residenza: milano
| MicroJet 600gr Vs 1040 gr di spinta
Bene eccoci col microjet a ventola! terminato (quasi) stamane il micro, ecco i dati: 2W @ 3S het 4 pale 70mm Peso in ODV (mancan solo gli adesivi) 592gr Spinta con 3 celle davvero spompe (1 cella stà andando): 1040Gr !!! pensieri: a) avevo il problema che dando full gas l'anello di raffreddamento del motorello si levava... l'ho attaccato con ciano, ok? b) ho ascoltato i Vs preziosissimi consigli, senza labbro la ventola dava 840gr di spinta... ben 200gr in più solo con l'aggiunta del lbbro, mitici! c) il labbro è tenuto con nastro fibrato (vedi foto) può andare o meglio incollarlo con.. ciano? punto d) mi stò Cac ando! non vorrei spatasciarlo al lancio, che dite con sta spinta non dovrebbe essere in grado di salire in verticale? meglio fiondarlo? che dite, sarà divertente? ora lo provo così, poi se non mi soddisfa gli farò anche il cono d'uscita... stay tuned |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
anche a voler perdere 200 grammi di statica non avresti cmq problemi in verticale all'infinito ma avresti mooooolta più velocità in livellato un restringimento del 90% del diametro della ventola dovrebbe andar bene![]() ma che set up hai messo per avere quel peso e quella spinta?
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Comunque alche il Kg di spinta mi sembra un pochino ottimistico...sarebbe di gran lunga la migliore spinta ottenuta con quel setup che abbia mai visto....e nemmeno di poco....forse perché senza cono d'uscita però sono tanti tanti!
__________________ 45.746234,8.762838 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-04-2008 Residenza: milano
|
allora, setup: 3 celle 2200 25C ec power (niente di che, calano molto di tensione) motore 2w ventola het. senza labbro 830gr in discesa (come detto le lipo cedono in fretta) con labbro 1040 in discesa (idem con patate) Rx futaba 7ch fasst il CG è OK anzi forse è leeeeeeeeeeeeeeeeeeggermente picchiato, devo cmq verificare, ovviamente, per bene. per il cono ho già preso dell'acetato, stò solo cercando di capire come devo tagliarlo per avere un bel cono che mi porti il diametro di uscita a ... 65mm ok? non vorrei esagerare con il restringimento! la spinta la rilevo con modello in mano a 8-10cm dalla bilancia e dò gas, è un metodo spartano ma credo si possa considerare abbastanza veritiero, no? ps il programma in questa sezione con lipo 2100 20C mi dà 855gr esatti, io ne ottengo 840gr senza labbro, mi sembra giusto no? per il lancio secondo voi? lo lancio parallelo al suolo o bello angolato? dimenticavo servi alari e-flite digitali (quelli che usa il blade 400, un heli che di scatola può fare 3d) 1,1Kg e 0,11s @ 4,8V ;) |
| | |
| | #7 (permalink) Top | ||
| User | Citazione:
quel coso ti scappa dalle mani appena dai gas piuttosto mi sa che sarà un bel po divertente![]() Citazione:
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | ||
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-03-2009
|
Ciao a tutti, Sono nuovo del Forum e volevo dire che anch'io ho modificato un MicroJet inserendo una propulsione a Ventola La ventola è una Vemotec ed il motore è un normale Speed 480 BB. Alimentazione : lipo 2 celle 1500ma e regolatore Jeti 35 ah con settaggio per lipo Ho dovuto zavorrare un pò il muso per il bilanciamento ed il peso è schizzato a 620 g. Non ancora lo faccio volare ma al banco sembra che Spinge Abbastanza.Come potrei fare per misurare bene la spinta ? Ciao Ultima modifica di Sagittario58 : 30 marzo 09 alle ore 21:11 |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |