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Vecchio 28 marzo 09, 13:41   #1 (permalink)  Top
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MicroJet 600gr Vs 1040 gr di spinta

Bene eccoci col microjet a ventola!

terminato (quasi) stamane il micro, ecco i dati:

2W @ 3S
het 4 pale 70mm

Peso in ODV (mancan solo gli adesivi) 592gr

Spinta con 3 celle davvero spompe (1 cella stà andando): 1040Gr !!!


pensieri:

a) avevo il problema che dando full gas l'anello di raffreddamento del motorello si levava... l'ho attaccato con ciano, ok?

b) ho ascoltato i Vs preziosissimi consigli, senza labbro la ventola dava 840gr di spinta... ben 200gr in più solo con l'aggiunta del lbbro, mitici!

c) il labbro è tenuto con nastro fibrato (vedi foto) può andare o meglio incollarlo con.. ciano?



punto d) mi stò Cac ando! non vorrei spatasciarlo al lancio, che dite con sta spinta non dovrebbe essere in grado di salire in verticale? meglio fiondarlo?


che dite, sarà divertente? ora lo provo così, poi se non mi soddisfa gli farò anche il cono d'uscita... stay tuned
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MicroJet 600gr Vs 1040 gr di spinta-28032009.jpg   MicroJet 600gr Vs 1040 gr di spinta-28032009-001-.jpg  
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Vecchio 28 marzo 09, 14:04   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di antonov
 
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Interessante...sicuro non avrai problemi di decollo a mano


...ma con quella papagna di roba sul cul....sei riuscito a centrare il CG senza piombi sul muso?
__________________
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Vecchio 28 marzo 09, 14:10   #3 (permalink)  Top
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Visto che tutta quella spinta non ti serve a nulla in realtà...perché non ne trasformi un po' in velocità di flusso con un bel cono in acetato? Sicuramente prendi un bel po' di km/h in più...
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Vecchio 28 marzo 09, 14:13   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di iraciddu
 
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Visto che tutta quella spinta non ti serve a nulla in realtà...perché non ne trasformi un po' in velocità di flusso con un bel cono in acetato? Sicuramente prendi un bel po' di km/h in più...
concordo anche a voler perdere 200 grammi di statica non avresti cmq problemi in verticale all'infinito ma avresti mooooolta più velocità in livellato un restringimento del 90% del diametro della ventola dovrebbe andar bene

ma che set up hai messo per avere quel peso e quella spinta?
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Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
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Vecchio 28 marzo 09, 14:26   #5 (permalink)  Top
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concordo anche a voler perdere 200 grammi di statica non avresti cmq problemi in verticale all'infinito ma avresti mooooolta più velocità in livellato un restringimento del 90% del diametro della ventola dovrebbe andar bene

ma che set up hai messo per avere quel peso e quella spinta?
Spero che per stare leggero abbia evitato gli HS55 per gli alettoni altrimenti alla prima cabrata imbirrata gli esplodono

Comunque alche il Kg di spinta mi sembra un pochino ottimistico...sarebbe di gran lunga la migliore spinta ottenuta con quel setup che abbia mai visto....e nemmeno di poco....forse perché senza cono d'uscita però sono tanti tanti!
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Vecchio 28 marzo 09, 14:33   #6 (permalink)  Top
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allora, setup:

3 celle 2200 25C ec power (niente di che, calano molto di tensione)

motore 2w

ventola het.

senza labbro 830gr in discesa (come detto le lipo cedono in fretta)

con labbro 1040 in discesa (idem con patate)

Rx futaba 7ch fasst

il CG è OK anzi forse è leeeeeeeeeeeeeeeeeeggermente picchiato, devo cmq verificare, ovviamente, per bene.


per il cono ho già preso dell'acetato, stò solo cercando di capire come devo tagliarlo per avere un bel cono che mi porti il diametro di uscita a ... 65mm ok? non vorrei esagerare con il restringimento!


la spinta la rilevo con modello in mano a 8-10cm dalla bilancia e dò gas, è un metodo spartano ma credo si possa considerare abbastanza veritiero, no?

ps il programma in questa sezione con lipo 2100 20C mi dà 855gr esatti, io ne ottengo 840gr senza labbro, mi sembra giusto no?

per il lancio secondo voi? lo lancio parallelo al suolo o bello angolato?



dimenticavo servi alari e-flite digitali (quelli che usa il blade 400, un heli che di scatola può fare 3d) 1,1Kg e 0,11s @ 4,8V ;)
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Vecchio 28 marzo 09, 14:11   #7 (permalink)  Top
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a) avevo il problema che dando full gas l'anello di raffreddamento del motorello si levava... l'ho attaccato con ciano, ok?

b) ho ascoltato i Vs preziosissimi consigli, senza labbro la ventola dava 840gr di spinta... ben 200gr in più solo con l'aggiunta del lbbro, mitici!

c) il labbro è tenuto con nastro fibrato (vedi foto) può andare o meglio incollarlo con.. ciano?



punto d) mi stò Cac ando! non vorrei spatasciarlo al lancio, che dite con sta spinta non dovrebbe essere in grado di salire in verticale? meglio fiondarlo?


che dite, sarà divertente? ora lo provo così, poi se non mi soddisfa gli farò anche il cono d'uscita... stay tuned
hai una spinta che è quasi il doppio del peso e temi per il lancio a mano?? quel coso ti scappa dalle mani appena dai gas piuttosto mi sa che sarà un bel po divertente
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...ma con quella papagna di roba sul cul....sei riuscito a centrare il CG senza piombi sul muso?
beh, nasce cmq per motore spingente, non credo abia avuto problemi sopratutto con quel popò di muso che si ritrova il MJ
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Vecchio 30 marzo 09, 21:04   #8 (permalink)  Top
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Smile

Ciao a tutti,
Sono nuovo del Forum e volevo dire
che anch'io ho modificato un MicroJet
inserendo una propulsione a Ventola
La ventola è una Vemotec ed il motore
è un normale Speed 480 BB.
Alimentazione : lipo 2 celle 1500ma e regolatore Jeti 35 ah
con settaggio per lipo
Ho dovuto zavorrare un pò il muso per il bilanciamento
ed il peso è schizzato a 620 g.
Non ancora lo faccio volare ma al banco sembra che Spinge
Abbastanza.Come potrei fare per misurare bene la spinta ?
Ciao
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MicroJet 600gr Vs 1040 gr di spinta-microjet-ferrari.jpg  

Ultima modifica di Sagittario58 : 30 marzo 09 alle ore 21:11
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Vecchio 30 marzo 09, 21:23   #9 (permalink)  Top
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intanto benvenuto!

per la spinta, se guardi in cima a questa pagina vedi come ho fatto io!
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Vecchio 01 aprile 09, 00:44   #10 (permalink)  Top
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mi sa che io ci sbatto la het 3 pale....
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Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
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