14 marzo 09, 21:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004
| Indovina indovinello...
Ciao!!!! Vediamo un pò chi lo riconosce... Date un occhiata all'immagine (alcune ordinate) e cercate di scoprire di che aereo si tratta... A voi il quiz! ps è facile...
__________________ "Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima" Sir Walter Raleigh |
14 marzo 09, 21:17 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Benritrombato caro Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
15 marzo 09, 02:01 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Anch'io penso che sia l'F-16
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
15 marzo 09, 09:30 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004
|
Esatto! E' proprio il Falcon!! (scusa doc...ma al momento le risorse finanziarie mi permettono solo un monomotore) Ci sto lavorando da un pò e finalmente il progetto è quasi terminato. Fra qualche giorno porterò il disegno in copisteria e poi via a tagliare tavolette di balsa!! Cercherò di postare le foto della costruzione e poi se il collaudo avrà successo... posterò anche il disegno per la felicità dei costruttori in legno! Ps per i costruttori "gommolosi" il disegno delle ordinate permetterà di ricavare le sezioni per modellare il polistirolo ah dimenticavo... monta una 64 mm ps2 piccola curiosità; solitamente con le ventole elettriche che rapporto si usa fra l'area della presa d'aria e quella della ventola? Giusto per vedere se ciò che ho disegnato è adeguato o meno, sono sempre in tempo a modificare le parti... inoltre... per risparmiare peso non ho inserito un vero e proprio condotto fra presa d'aria e ventola...immagino che perderò qualcosa in termini di spinta. Se pò fa o è meglio inserire un condotto? piu' tardi posterò qualche altra immagine del 3d del modellozzo...
__________________ "Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima" Sir Walter Raleigh |
Bookmarks |
| |