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Vecchio 10 febbraio 09, 02:01   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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E se la girante struscia?

Oh, ma a voi capita che la girante strusci nel condotto, come se fose un pò ovale?

a me è successo sempre, con l'e Alfa, con le WeMoTec e mo pure con la Het... solo con la Kyosho non m'è successo, ma solo perché le pale sono a distanza di sicurezza dal condotto

di solito me ne strafrego te lascio che strusciando si faccia la sede, ma è seccante....

dove sbaglio?
c'è modo di evitare di avere sempre le pale smangiucchiate?

Voi Che Tutto Sapete, mi donate un pò della Vostra scienza?
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Vecchio 10 febbraio 09, 05:50   #2 (permalink)  Top
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Oh, ma a voi capita che la girante strusci nel condotto, come se fose un pò ovale?

a me è successo sempre, con l'e Alfa, con le WeMoTec e mo pure con la Het... solo con la Kyosho non m'è successo, ma solo perché le pale sono a distanza di sicurezza dal condotto

di solito me ne strafrego te lascio che strusciando si faccia la sede, ma è seccante....

dove sbaglio?
c'è modo di evitare di avere sempre le pale smangiucchiate?

Voi Che Tutto Sapete, mi donate un pò della Vostra scienza?
mah, nelle ventole sono un principiante. Con la Rojet410 non mi era assolutamente capitato, ora con la Lipotech ho qualche problemino in più, mi sa' che devo equilibrare la girante perchè si svitano addirittura le viti del motore dal gran che gratta..... o forse si è ovalizzato lo statore, appena riesco a trovare il calibro nel marasma che ho qui sulla scrivania vi so' dire
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gratta, gratta, la termichina
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Vecchio 10 febbraio 09, 10:28   #3 (permalink)  Top
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Oh, ma a voi capita che la girante strusci nel condotto, come se fose un pò ovale?

a me è successo sempre, con l'e Alfa, con le WeMoTec e mo pure con la Het... solo con la Kyosho non m'è successo, ma solo perché le pale sono a distanza di sicurezza dal condotto

di solito me ne strafrego te lascio che strusciando si faccia la sede, ma è seccante....

dove sbaglio?
c'è modo di evitare di avere sempre le pale smangiucchiate?

Voi Che Tutto Sapete, mi donate un pò della Vostra scienza?
Quando presi la mia prima ventola(stesso problema)stau mi disse di usare carta abrasiva per la pala che strusciava, lo fatto devo dire che il metodo e tanto semplice quanto funzionale
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Vecchio 10 febbraio 09, 10:31   #4 (permalink)  Top
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Quando presi la mia prima ventola(stesso problema)stau mi disse di usare carta abrasiva per la pala che strusciava, lo fatto devo dire che il metodo e tanto semplice quanto funzionale

mah, il problema è che, a quanto vedo, tutte le pale a turno strusciano, come se il condotto non fosse perfettamente tondo, o il motore non perfettamente in asse
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Vecchio 10 febbraio 09, 10:48   #5 (permalink)  Top
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devi lavorare di fino per centrare il motore nella sede, anche a me la het ha dato parecchi problemi ma una volta trovata la giusta posizione non struscia più...
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Vecchio 10 febbraio 09, 11:47   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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Il sistema di limare un pochino una pala non fa una piega... ma occhio a non esagerare, altrimenti devi riequilibrare la girante!!! Meglio controllare che il condotto non sia ovalizzato o il motore non perfettamente in asse...
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Vecchio 10 febbraio 09, 11:56   #7 (permalink)  Top
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Il sistema di limare un pochino una pala non fa una piega... ma occhio a non esagerare, altrimenti devi riequilibrare la girante!!! Meglio controllare che il condotto non sia ovalizzato o il motore non perfettamente in asse...

mi sa che faccio un pò di rodaggio a bassa velocità, poi aumento e così si lima da sola
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Vecchio 10 febbraio 09, 12:03   #8 (permalink)  Top
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mi sa che faccio un pò di rodaggio a bassa velocità, poi aumento e così si lima da sola
Sistema moooolto pratico e funzionale... si lima del poco che serve!!!
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Vecchio 10 febbraio 09, 12:09   #9 (permalink)  Top
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Sistema moooolto pratico e funzionale... si lima del poco che serve!!!

Noto che Comet e Stau non dicono nulla sulla questione.
Secondo me, appena mi beccano me menano.
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Vecchio 10 febbraio 09, 12:17   #10 (permalink)  Top
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Noto che Comet e Stau non dicono nulla sulla questione.
Secondo me, appena mi beccano me menano.
Caro Masalesi, se la girante strissia è perchè di solito è montata eccentrica (leggi fissaggio del motore).
Infatti se tutte a turno toccano è logico sia così.
Poi con molte giranti c' è il problema della deformazione, in parole povere si allargano (Wemotec e Het) se passi il regime di giri consigliato, una volta sulla classica minifan da 68 mm. e il motore da 3600 classico, con 3 celle tutto bene, con 4 celle si sono consumate le pale per più di 1 millimetro, girante rovinata.....
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