Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 09, 04:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Colico Lecco
Messaggi: 156
allergico al polistirolo ma....

salve a tutti come gia detto nel titolo sono "allergico al polistirolo" nel senso che lo odio in quanto i modelli in suddetto materiale si rovinano solo a qurdarli ma visto che ultimamente ci sono dei modelli davvero interessanti , vedi il mig29 della FlyFly o anche mi piace molto l'F18 bananahobby ecc.. mi domandavo se c'e qualche metodo per rinforzarli , ad esempio qualche tipo di resina magari a spruzzo possibilmente senza dover mettere necessariamente anche la lana di vetro , in quanto su certi modelli per le mie capacità diventerebbe un po inpegnativo e dai risultati incerti , mi basterebbe irrobustile leggermente la struttura di quel tanto che prendedoli in mano non si segnino , e anche nel trasporto in macchina non si rovinino e poi anche per la verniciatura finale avendo un fondo che non è il famigerato materiale , verrebbe meglio
frankogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 12:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
I flyfly pur essendo in poli sono abbastanza robusti con una superficie tutto sommato abbastanza compatta.
Se però proprio non ti và di vedere le "palline" c'è questa alternativa:

Electronicfly-rc - Home page

FlyModelComponents :: Aerei Elettrici :: LANDER TECHNOLOGY :: KIT STANDARD IN EPS :: Kit SOLO modello F9F PANTHER WHITE - BIANCO

sono i famosi Lander in foam, mostruosamente compatti e robusti perchè probabilmente nella stampata viene inserito un sottilissimo film plastico che irrobustice e rende compatta la superficie rendendola davvero liscia.
Io non ci credevo finchè non li ho visti!!

Se devi prendere un flyfly invece ti consiglio di aspettare perchè pare che arrivi una nuova serie migliorata
Electronicfly-rc - Home page

Fibrare un modello di queste dimensioni è un pò impegantivo.....la semplice "glassatura" (se fai una ricerca nel forum vedrai che esce fuori qualcosa) potrebbe rendere la superficie migliore, ma non credo che possa garantire un'incremento della robustezza, anzi è peso in più e basta.....onestamente penso che questi modelli vadano impiegati per quel che sono senza grandi pretese, ma comunque con una buona "volatilità" complessiva e basso peso.
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 12:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
che questa storia dei flyfly migliorati?qualche info??
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 13:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
che questa storia dei flyfly migliorati?qualche info??
non ho nessuna notizia precisa, ma parlando con il titolare di electronicfly (roberto) ho avuto questa notizia....sembra che siano migliorate un bel pò di cosette sia dal punto di vista della robustezza che per quanto riguarda i condotti....sull'home page del sito infatti c'è un banner publicitario che parla di questa "nuova" serie...poi altro non saprei.
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 14:43   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Colico Lecco
Messaggi: 156
grazie per le risposte in effetti quello che mi da fastidi dei modelli in polistirolo è per esempio basta che nel trasporto tocchi dentro da qualche parte e si "gibolla" tutto insomma si rovina molto facilmente devi stare attento a come li prendi in mano che si segnano dopo pochi voli sono gia tutti rovinati , basterebbe infatti una "glassatura" con la resina cioè un piccolo strato in modo che anche se si gibolla si possa ad esempio stuccare e riparare , e poi avendo una pellicola lucida di fondo verniciandolo verrebbe meglio , non pretendo di trasformari in modelli in fibra , daltra parte anche i modelli in balsa sono molto delicati ma comunque sono sempre un'altra cosa rispetto a quelli in polistirolo
frankogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 15:55   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Colico Lecco
Messaggi: 156
unaltra cosa secondo voi è possibile spruzzare sul polistirolo il gelcoat , che lo renderebbe lucido?
frankogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 16:14   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da frankogh Visualizza messaggio
unaltra cosa secondo voi è possibile spruzzare sul polistirolo il gelcoat , che lo renderebbe lucido?
se spruzzi il gelcoat a nudo sul polistirolo non te lo rende lucido, lo sfonde.
se lo vuoi lucido devi ricoprirlo con modelspan e poi mani di turapori e carteggiatura
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 17:50   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maddriver967
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: San Giovanni al Natisone
Messaggi: 1.397
Citazione:
Originalmente inviato da mauro67 Visualizza messaggio
se spruzzi il gelcoat a nudo sul polistirolo non te lo rende lucido, lo sfonde.
se lo vuoi lucido devi ricoprirlo con modelspan e poi mani di turapori e carteggiatura
Oppure fibrarlo con fibra di vetro da 25 gr/m2
__________________
Ciao a tutti,Franco.
Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!"
maddriver967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 19:08   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Colico Lecco
Messaggi: 156
Citazione:
Originalmente inviato da maddriver967 Visualizza messaggio
Oppure fibrarlo con fibra di vetro da 25 gr/m2
ripeto che vorrei trovare un modo per rendere lucido il modello evitando di mettere la lana di vetro . mi basta che rimanga una sottile strato di resina o quant'altro giusto per verniciarlo e che possibilmente in caso di botte si possa stuccare e ripararlo , il tutto se possibile dato a spruzzo
per farla breve esiste qualche conponente che dato a spruzzo sul polistirolo mi crei una pellicola lucida e livemente dura?
frankogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 19:11   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Colico Lecco
Messaggi: 156
andando su internet ho trovato questo poliestere spray Audiocenteronline ma ho paura che contenga solventi che non vanno bene per il polistirolo ci vorrebbe qualcosa di simile (per vedere andate su stucchi poi spray)

Ultima modifica di frankogh : 22 febbraio 09 alle ore 19:15
frankogh non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
in polistirolo MasterNik Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 18 19 aprile 08 09:38
rivestimento polistirolo robonave Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 13 22 ottobre 06 22:14
Archetto x polistirolo alberto2 Modellismo 6 15 marzo 06 15:54
Polistirolo Superpendolare Aeromodellismo Principianti 2 19 febbraio 05 02:34
polistirolo gioarm64 Aeromodellismo Principianti 1 21 agosto 04 11:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002