14 febbraio 09, 19:45 | #1 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
| La corsa alla velocità.
Sarà una mia impressione, ma mi pare che non si vedano molti modellisti di esperienza, insomma, non acchiappiamo quella fascia di modellisti di lungo corso. Pensavo tra me e me che probabilmente é anche un po colpa nostra, chi si affaccia alla sezione trova ( com'é logico) solo bestiacce assatanate, caccia spesso con poca ala e potenze da ferro da stiro. Qui urge qualche alternativa abbordabile, sia in termini di spesa, che di volo. Volare con una ventola é un'esperienza nuova che non può non far gola ad un modellista navigato, e magari anche a chi a volte può desiderare un modello rilassante. Insomma, servono disegni e/o modelli più abbordabili, meno costosi , e dalla facile gestione. Un rapporto spinta peso do 06/07, con una 70 ci consente di far volare un modello sul chilo e 600, di taglia media quindi, non mi pare una cosa poi così pesante. Io aprirei la caccia all'infamata, che più siamo meglio stiamo e la roba la paghiamo magari anche di meno ( leggasi concorrenza).
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
14 febbraio 09, 20:17 | #2 (permalink) Top |
User |
Per chi fa modellismo da molto tempo la ventola era sinonimo di complicazione... Sappiamo tutti che le ventole a scoppio hanno poco a che spartire con le elettriche, ma non è facile cambiare la mentalità... Poi bisogna dire che chi ora si appassiona alle ventole vuole la velocità... anche se sappiamo tutti che raggiungere certe velocità è più complicato e dispendioso di un elica! Fatte queste considerazioni, la Het voleva dare quello che chiedi tu stau, al suo pubblico... cosa raggiunta con modelli come F18! |
14 febbraio 09, 20:43 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
14 febbraio 09, 21:08 | #4 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
|
Ecco, l'a10 é già un candidato, anche se conserva un po di alone da caccia, ma a suo tempo riuscii anche a volarci in termica. Magari qualcosa di più grossetto, adatto cioé alla vista ed ai riflessi di chi come il sottoscritto é un po pù avanti con l'età. Intendiamoci, alla velocità ci si abitua ( vedi Dardanello), però il balistico perde di attrattiva con gli "anta". No, ci vuole qualche bel liner, qualche executive, un bel viper non balistico, chessò, na roba tipo questa ad esempio. CIRRUS | THE JET
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
14 febbraio 09, 21:14 | #6 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
|
Viene proprio un bel ventolino no? Condotto corto efficiente, alto da terra e lontano dallo sporco . Con una 70 messa su bene se non si pretende la luna ci vola un modello di oltre due chili, e con una 90 si fa bello corposo.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
14 febbraio 09, 21:33 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! | |
14 febbraio 09, 22:00 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-07-2007 Residenza: roma
Messaggi: 148
| Citazione:
| |
14 febbraio 09, 22:24 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
dopo l'incidente con la colla ha subito una seria battuta d'arresto, ma il progetto mi pare buono (vabbé che lo scarrafone è bello a mamma sua, e probabilmente tutte le ore passate a litigare col CAD me lo fan sembrare una meravioglia anche se magari è una ciofeca), se riesco a ottimizzarlo per una ventolina davvero economica, una cella da 2 o 3 celle da 500-800 mah, un regolatore da 8A... a comprare dai cinesi tutto quanto costa come una cena per due in pizzaria. Che dici, potrebbe essere un buon modello per chi mastica di balsa? mentre il Caravelle del paolino è talmente bello che è difficile che chi preferisce le schiume resti indifferente... Insomma, sarebbe bello che un modello semplice, piccolo, leggero, economico ma performante in cielo e bello a terra nasca dal forum, no? sarebbe solo da ingegnerizzare il progetto, ottimizzarlo e postare un bel building thread coinvolgente: io penso che in tanti siamno interessati a cimentarsi in qualcosa di personale e diverso, il successo del Luton Minor ha sorpreso anche me, non avrei immaginato che fossero così tanti i Luton che già volano e quelli che stanno nascendo in questi giorni. Se il MiG non piace, si potrebbe provare a micrare un aereo diverso, chessò, magari un micro campini caproni...
__________________ www.masali.com | |
14 febbraio 09, 22:44 | #10 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
| Citazione:
Potrebbe pesare qualcosa in meno ma tutto dalla vita non si può avere per quella cifra, é poi la livrea é davvero bella. Non so se sarà poi paciocco come solitamente ci si aspetta da un hawk. Ci sono dei segnali che "dicono" che possa camminare un bel po. Le tue bellissime fuso non appena le ventole d 90 caleranno di costo mi sa che "prenderanno il volo", oggi c'é molto vorrei ma non posso a riguardo, ci vuole una 90 come per i flyfllyforse, ma con 8 celle.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Dubbio FF9,fine corsa e velocita' servo... | rigo16 | Elimodellismo in Generale | 7 | 06 febbraio 09 09:43 |
Qual'è la formula per corsa quadra/ corsa lunga? | skyghost | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 6 | 06 giugno 08 22:21 |
Servo di coda: Mi sforza a fondo corsa!! Riduco la corsa?? | sanchez79 | Elimodellismo Motore Elettrico | 20 | 08 dicembre 07 16:47 |
Fine corsa stick- Fine corsa servo | Gera78 | Aeromodellismo Principianti | 6 | 29 agosto 06 15:03 |
Impostazione Swash O Corsa Piatto Per T-rex Che Dorme Alla Grande... | RRRappy50 | Elimodellismo Motore Elettrico | 20 | 13 giugno 06 21:09 |