| |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
|
Lascia perdere Perderesti solo tempo e non arriveresti a nessun risultato. Per intraprendere un progetto del genere occorrono conoscenze ed esperienze al di la di quelle che potresti avere tu o il meccanico cui ti riferisci, e senza voler sminuire le vostre capacità.Ci sono alcuni libri che trattano l'argomento, in tedesco ed in inglese, il più conosciuto è quello di Kurt Schreckling ma anche gli altri sono validi. Amazon.com: Gas Turbines for Model Aircraft: Kurt Schreckling: Books oppure: Amazon.com: Modellturbinen im Eigenbau: Kurt Schreckling: Books Ciao, ALberto |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
concordo con i miei colleghi!...non e per sminuire le tue capacita' e la tua voglia di fare....ma semplicemente te lo diciamo perche' non hai ne tu ne il tuo amico le capacita tecniche che sevono per costruire questa turbina.costruire questa significherebbe avere in primo una istruzione di tipo universitario,no di media no di superiori,ma di universita di ingegnieria....poi per secondo dovresti conosciere la lingua inglese alla perfazione..(quella tecnica)che non si studia alle medie...cmq se propio vuoi fare qual'cosa di simile ti consiglio di passare alle ventoloe che sono piu' semplici da costruire e ti daranno una base in futuro se vorrai costruire una vera turbina....CMQ RICORDATI UNA COSA!...bisognierebbe capire quando un sognio e fattibile e quando e quando no lo e.....cmq in bocca all lupo..e mi raccomando fa la cosa giusta!....
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
pensavo che il mio amico meccanico mi potesse aiutare perchè fino a 1 anno fà lavorava a torino,alla Fiat...ingegneria meccanica...cmq vorrei almeno sapere la dinamica del funzionamento...grazie x le risposte...
__________________ "Ho visto la fata turbina!" Giovanni Interdonato |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Il problema è proprio la dinamica, anzi la termodinamica, che è assolutamente al di là delle conoscenze che ti può impartire la scuola media. In altre parole, se anche magicamente ti ritrovassi una turbina per le mani, non saresti in grado di spiegarne il funzionamento facendo riferimento solo alle conoscenze che la scuola finora ti ha dato, quindi come studio da portare all'esame non servirebbe a molto.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |