| |
| | #1 (permalink) Top | ||
| UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Citazione:
Mi spiace contraddirti, ma l'unica variazione che porta un aumento di peso (a parità di modello, ala e profilo) è solo un aumento delle velocità, quindi: -velocità di stallo più alta. -velocità di massima efficienza più alta -velocità di minima caduta più alta. Forse per fare un passaggio ad una data velocità (bassa) avrai bisogno di un leggerissimo aumento dell'incidenza, ma siamo già in pre-stallo, quindi una situazione da non augurarsi. Tendenzialmente i modelli hanno uno "sweet spot" per il peso, non è detto che un modello voli bene alleggerito troppo o appesantito eccessivamente, però per un modello a ventola che non deve cacciare termiche o fare 3D credo che un po' di peso non possa che far bene a livello di volato, magari non di prestazioni in risalita...
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | ||
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Un po di peso può anche esser di conforto, ma a tutto c'é un limite, e si chiama compromesso, se così non fosse invece del balsa o della fibra useremmo ferro. Sono stato il primo a dire che forse esageravamo con la ricerca di un basso peso, ma su un modello nato per pesare 5 chili di un metro e 40 di apertura mettere 7,5 chili di peso ha un solo punto d'arrivo, il masso volante.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-10-2006 Residenza: Ariccia
|
Io ho deciso di montare 2 stumax sul mio F-15 di Avonds, per ora 1 pacco da 12s 5000 l'una, questo è l'approccio che molti fanno nel resto del mondo. Non so cosa hai deciso tu per il tuo modello, ma se guardi meglio in giro vedrai che di soluzioni EDF ne trovi diverse e sono sicuro che una soddisfa le tue voglie! Gianluca |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |