Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 08, 23:02   #1 (permalink)  Top
Hornet One
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Ovviamente serve una 120mm.... motore Plettenberg e , temo, non meno di 8/10 celle in serie.......
Salve Comet, grazie per la risposta.
Perché proprio un motore Plettenberg?
  Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 08, 09:26   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Hornet One Visualizza messaggio
Salve Comet, grazie per la risposta.
Perché proprio un motore Plettenberg?
Attualente per far girare una 120mm con la giusta potenza e sopratutto affidabilità la scelta dei motori è piuttosto limitata e i Plettemberg sono il top in questo senso (anche come prezzo purtroppo).....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 08, 13:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ing_Marco
 
Data registr.: 04-02-2004
Messaggi: 831
Plettemberg è sempre Plettemberg.....
però ti dirò che i motori di Steve Neu (Neumotors) sono delle belle bestiole......
__________________
Sito del mio gruppo :www.gvfalchetto.it
Ing_Marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 08, 17:01   #4 (permalink)  Top
Hornet One
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Ing_Marco Visualizza messaggio
i motori di Steve Neu (Neumotors) sono delle belle bestiole.
Salve Marco, complimenti per le iniziative e i progetti del Gruppo Volo Falchetto, specialmente per l'HiMat e l'Eurofighter Typhoon.
  Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 15:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ing_Marco
 
Data registr.: 04-02-2004
Messaggi: 831
Citazione:
Originalmente inviato da Hornet One Visualizza messaggio
Salve Marco, complimenti per le iniziative e i progetti del Gruppo Volo Falchetto, specialmente per l'HiMat e l'Eurofighter Typhoon.
Grazie dei complimenti!!

Tra l'altro adesso ho ristampato una fusoliera dell'EFA tutta in Kevlar....
a breve metterò delle foto.....ti dico solo che pesa 650g la fuso con tre ordinate montate...
Inoltre sono passato alla spektrum "Americana".....

Proprio Sabato ho fatto un test di portata radio con la mia T9Z equipaggiata con il modulo 9ch spektrum DSM preso in america da Esprit-Model, e la AR9100 spektrum 9CH come ricevente con tre satelliti.

Risultato:
Siamo arrivati a 5,9Km di distanza senza alcun problema!!!!!!!
I servi si muovevano perfettamente e con ritardo pari a zero!!!
Per creare una situazione di disturbo radio, abbiamo appoggiato un cellulare in chiamata direttamente sopra la ricevente senza avere alcun problema!
La R149DP a quella distanza non sapeva più nemmeno cosa fosse il segnale.....era letteralmente impazzita!!!


Quindi d'ora in avanti SPektrum....

PS: Logicamente tutte le prove di sabato sono state fatte in America e volerò solo più in america....
__________________
Sito del mio gruppo :www.gvfalchetto.it
Ing_Marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 03:37   #6 (permalink)  Top
Hornet One
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Ing_Marco Visualizza messaggio
ho ristampato una fusoliera dell'EFA tutta in Kevlar....a breve metterò delle foto.....ti dico solo che pesa 650g la fuso con tre ordinate montate...
Ottimo. Molto interessante.
Quanto costerebbe un modello costruito interamente in Kevlar?
  Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 10:21   #7 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.902
disicuro il valore di 4,5 chili sarà difficile da mentenere in odv, tuttavia non serve nemmeno un rapporto spinta peso di 1 ad 1, penso che uno 0,7 o 0,8 sia più che sufficiente, tuttavia tutti sti calcoli lasciano il tempo che trovano se prima non si ha in mano il modello, la cosa migiore da fare é pesare la struttura e sviluppare un peso finale partendo da quel peso e sapendo quello dei probabili componenti.

E' il metodo migliore per non eccedere con la spesa o avere un setup poco performante.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AMD - Bae Hawk Hornet One Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 13 novembre 08 21:22
BAE HAWK 1365mm EPS 90 EDF schumnig Aeromodellismo Ventole Intubate 6 24 dicembre 07 14:28
AMD Hawk "Red Arrows" merengue Aeromodellismo Ventole Intubate 78 23 gennaio 07 12:57
BAE Hawk scale 1:8 Parsek Aeromodellismo Volo Elettrico 20 15 gennaio 07 10:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002