| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-01-2008 Residenza: Beinasco
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Anche io penso che questi motori siano il massimo in termini di resa/consumi che si possa metere su queste ventoline....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Guest
|
Allora, ieri ho montato il tutto e richiuso il culetto del modello. Ho notato con piacere che il diametro delle bocchette d'uscita posteriore è di 47mm, proprio il giusto per l'hyperflow. Qualche dato: Batteria da 2.650 della mistery 25C 460W erogati 48A di assorbimento Peso del modello in ODV 880gr. Spinta 1:1 con lieve tendenza, tenendolo in mano, a salire per cui possiamo dedurre 450gr. di spinta a ventola. Non sò se sarà velocissimo perchè il modello ha un impatto terribile con l'aria. Infatti al campo è stato fatto volare con un 2W ed elica 6*4, dà l'impressione di essere frenato moltissimo dall'aria. M'accontenterei che volasse bene... Speriamo... p.s. Il sibilo delle 2 ventole in risonanza è spettacolareeeeee! Strillano da paura! Da non sottovalutare... Baricento rispettato con la batteria tutta avanti! |
|
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-01-2008 Residenza: Beinasco
|
Eaglista per non sbagliare i motori che hai preso sono questi : HXT 2040 (130L) 4850kv Brushless Inrunner Motor Size: 2040 (130L) Speed: 4850kv ESC Required: 18A Voltage Range: 6~12v No Load Curr: 1.8A Max Load: 25A Diameter: 20.2mm Length: 42mm Front Mounting Hole Distance: 16mm Front Mount Thread Size: M2.5 Shaft Diameter: 2.3mm Shaft Length: 15mm Non vorrei sbagliare ciao grazie |
| | |
| | #6 (permalink) Top | ||
| Guest
| Citazione:
In sicurezza invece, hai ragione, i 4850 sono il massimo in termini di resa-consumi... Citazione:
Però aspetta che collaudo domani o domenica... poi ti dico... Ad occhio dovrebbe volare bene.... | ||
|
| | #7 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Certamente avrebbe retto a lungo anche con i 5900kv ma con 45A saresti stato costretto a portare a spasso batterie enormi e pesanti.... col risultato di avere praticamente un mattone tra le mani .... molto meglio i 4850 ...
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |