| | #63 (permalink) Top |
| Guest
|
Allora, ieri ho fatto le dovute saldature ed ho provato le ventole nell'alloggiamento. Purtroppo la cavetteria deve passare all'interno del condotto principale ma non crea particolari disagi al flusso d'aria. Le bocchette sotto la fusoliera e subito davanti alle ventole aiutano molto a mantenere alta la quantità d'aria necessaria. Con una 2200 25C hyperion ho letto 42A di assorbimento, 430W. I regolatori usati non scaldano quasi per niente, sia per il basso amperaggio, sia perchè investiti dall'aria (vanno messi subito davanti alla ventola, prima della bocchetta sotto la fuso. La spinta è notevole, devo "chiudere" il tutto e volare... Speriamo che questo fine settimana faccia bel tempo... Per domande e curiososità sono a disposizione. |
|
| | #64 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-01-2008 Residenza: Beinasco
| Citazione:
| |
| | |
| | #66 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Anche io penso che questi motori siano il massimo in termini di resa/consumi che si possa metere su queste ventoline....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
| | #67 (permalink) Top |
| Guest
|
Allora, ieri ho montato il tutto e richiuso il culetto del modello. Ho notato con piacere che il diametro delle bocchette d'uscita posteriore è di 47mm, proprio il giusto per l'hyperflow. Qualche dato: Batteria da 2.650 della mistery 25C 460W erogati 48A di assorbimento Peso del modello in ODV 880gr. Spinta 1:1 con lieve tendenza, tenendolo in mano, a salire per cui possiamo dedurre 450gr. di spinta a ventola. Non sò se sarà velocissimo perchè il modello ha un impatto terribile con l'aria. Infatti al campo è stato fatto volare con un 2W ed elica 6*4, dà l'impressione di essere frenato moltissimo dall'aria. M'accontenterei che volasse bene... Speriamo... p.s. Il sibilo delle 2 ventole in risonanza è spettacolareeeeee! Strillano da paura! Da non sottovalutare... Baricento rispettato con la batteria tutta avanti! |
|
| | #68 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-01-2008 Residenza: Beinasco
|
Eaglista per non sbagliare i motori che hai preso sono questi : HXT 2040 (130L) 4850kv Brushless Inrunner Motor Size: 2040 (130L) Speed: 4850kv ESC Required: 18A Voltage Range: 6~12v No Load Curr: 1.8A Max Load: 25A Diameter: 20.2mm Length: 42mm Front Mounting Hole Distance: 16mm Front Mount Thread Size: M2.5 Shaft Diameter: 2.3mm Shaft Length: 15mm Non vorrei sbagliare ciao grazie |
| | |
| | #69 (permalink) Top | ||
| Guest
| Citazione:
In sicurezza invece, hai ragione, i 4850 sono il massimo in termini di resa-consumi... Citazione:
Però aspetta che collaudo domani o domenica... poi ti dico... Ad occhio dovrebbe volare bene.... | ||
|
| | #70 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Certamente avrebbe retto a lungo anche con i 5900kv ma con 45A saresti stato costretto a portare a spasso batterie enormi e pesanti.... col risultato di avere praticamente un mattone tra le mani .... molto meglio i 4850 ...
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |