Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 08, 20:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fox24mdm
 
Data registr.: 01-08-2005
Residenza: Amelia (TR)
Messaggi: 870
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
bilanciatore TP celle Hyperion...

ho appena preso un pacchettino 4S Hyperion, volevo sapere se ci sono degli adattatori/connettori già fatti per bilanciarlo con un bilanciatore compatibile con celle thunder power?.
praticamente oltre ad essere diverso il connettore c'è anche un cavo in più sulle TP.
qualcuno di voi l'ha già fatto e sa come si fa? su un sito ho trovato come fare la modifica per la cosa inversa bilanciatore Hy celle thunder power ma nulla per il mio caso....
__________________
non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!
fox24mdm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 20:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fox24mdm
 
Data registr.: 01-08-2005
Residenza: Amelia (TR)
Messaggi: 870
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
mi scuso, forse ripensandoci mi sa che ho sbagliato sezione, è che pensando che queste batterie le devo installare su modelli a ventola intubata e che ora ho solo ventole intubate..., senza pensarci mi è venuto spontaneo postare qua. forse dovevo aprire la discussione nella sezione elettrico.
dai considerando che le hyperion sono molto popolari ultimamente... possibile che nessuno abbia avuto il problema di bilanciarle con il bilanciatore che aveva già in casa....
__________________
non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!
fox24mdm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 21:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nick pilot
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Miramare, Rimini
Messaggi: 911
Invia un messaggio via MSN a nick pilot
Citazione:
Originalmente inviato da fox24mdm Visualizza messaggio
mi scuso, forse ripensandoci mi sa che ho sbagliato sezione, è che pensando che queste batterie le devo installare su modelli a ventola intubata e che ora ho solo ventole intubate..., senza pensarci mi è venuto spontaneo postare qua. forse dovevo aprire la discussione nella sezione elettrico.
dai considerando che le hyperion sono molto popolari ultimamente... possibile che nessuno abbia avuto il problema di bilanciarle con il bilanciatore che aveva già in casa....

anche io ho il bilanciatore tunder power......e ho comprato delle celle hyperion....però ho dovuto comprare l'LBA 10 NET.....(bilanciatore hyp)


nick
__________________
Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini
http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php
( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it )
nick pilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 08, 09:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.713
Non serve cambiare bilanciatore, semplicemente i cavi del connettore disposti da Hyperion sono disposti esattamente all'opposto della TunderPower e FlightPower.
Soluzione: smontare il connettore e disporre i connettore nel verso giusto.
PS. attenzione a non fare cortocircuiti
Bye

Il post andrebbe spostato nella sezione Batterie e Caricabatterie
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 08, 12:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fox24mdm
 
Data registr.: 01-08-2005
Residenza: Amelia (TR)
Messaggi: 870
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Non serve cambiare bilanciatore, semplicemente i cavi del connettore disposti da Hyperion sono disposti esattamente all'opposto della TunderPower e FlightPower.
Soluzione: smontare il connettore e disporre i connettore nel verso giusto.
PS. attenzione a non fare cortocircuiti
Bye

Il post andrebbe spostato nella sezione Batterie e Caricabatterie
grazie mille per le info, però le thunder power hanno un cavo in più, le tp 6 le hy 5 cavetti... sai per caso quale pin deve rimanere libero sulla spinetta?
__________________
non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!
fox24mdm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 08, 13:15   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.713
Come bilanciatore ho un V BALANCER della FLIGHPOWER V BALANCER + Cavi High Rate 2S 3S 4S 6S - FlightPower Italia al quale si connette direttamente tutte le batterie FlighPower e Kokam e trammite il cavetto adattatore le TunderPower.
Per quanto riguarde le batt. Hyperion ricordo di aver invertito i cavetti e sono sicuro che il bilanciatore ha un circuito di protezione, quindi è molto difficile fare casini.
Infine il numero dei cavetti è uguale per tutte le batt.:
2 Celle = 3 cavi
3 Celle = 4 cavi
4 Celle = 5 cavi
5 Celle = 6 cavi
6 Celle = 7 cavi
ecc. ecc...
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 08, 14:42   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fox24mdm
 
Data registr.: 01-08-2005
Residenza: Amelia (TR)
Messaggi: 870
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Come bilanciatore ho un V BALANCER della FLIGHPOWER V BALANCER + Cavi High Rate 2S 3S 4S 6S - FlightPower Italia al quale si connette direttamente tutte le batterie FlighPower e Kokam e trammite il cavetto adattatore le TunderPower.
Per quanto riguarde le batt. Hyperion ricordo di aver invertito i cavetti e sono sicuro che il bilanciatore ha un circuito di protezione, quindi è molto difficile fare casini.
Infine il numero dei cavetti è uguale per tutte le batt.:
2 Celle = 3 cavi
3 Celle = 4 cavi
4 Celle = 5 cavi
5 Celle = 6 cavi
6 Celle = 7 cavi
ecc. ecc...
la mia thunder power 4S 2100 ha 6 cavetti (sull'1 pin c'è il nero sul 6 pin il rosso e tutti gli altri di colori diversi giallo arancione blu bianco), ho trovato anche questo schemetto; possibile che il cavetto 5 e il 6 siano collegati alla stessa cella facendo entrambi i 14,8V? purtroppo mi si è rotto anche il tester altrimenti provavo a dare un'occhiata.

FlightPower Italia - Zoom
__________________
non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!

Ultima modifica di fox24mdm : 28 settembre 08 alle ore 14:46
fox24mdm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 08, 21:03   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.713
Dallo schemino che hai linkato è molto chiaro e si capisce che i pacchi da 4 e 5 LiPo usano lo stesso connettore a 6 pin.
La batteria da 4 celle ha semplicemente gli ultimi 2 cavi a sinistra collegati in parallelo, percui ininfluente per il bilanciatore.
Prova a girarli, ma mi raccomando fai molta attenzione a non fare cortocircuiti
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Batterie Hyperion - Bilanciatore V-BALANCE Flight Power gogiamma Batterie e Caricabatterie 0 08 ottobre 07 16:57
infinity 3 posso mettere anche il bilanciatore hyperion? hurricane01 Batterie e Caricabatterie 0 01 febbraio 07 00:13
align 4200 22,2v e bilanciatore hyperion granmaster Batterie e Caricabatterie 5 17 novembre 06 01:26
bilanciatore lipo hyperion LBA 10 treraptor Batterie e Caricabatterie 0 24 ottobre 06 00:24
Bilanciatore LiPo Hyperion LBA6 ilsindaco66 Batterie e Caricabatterie 4 11 maggio 06 22:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002