BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   bilanciatore TP celle Hyperion... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/104247-bilanciatore-tp-celle-hyperion.html)

fox24mdm 26 settembre 08 20:29

bilanciatore TP celle Hyperion...
 
ho appena preso un pacchettino 4S Hyperion, volevo sapere se ci sono degli adattatori/connettori già fatti per bilanciarlo con un bilanciatore compatibile con celle thunder power?.
praticamente oltre ad essere diverso il connettore c'è anche un cavo in più sulle TP.
qualcuno di voi l'ha già fatto e sa come si fa? su un sito ho trovato come fare la modifica per la cosa inversa bilanciatore Hy celle thunder power ma nulla per il mio caso....

fox24mdm 27 settembre 08 20:05

mi scuso, forse ripensandoci mi sa che ho sbagliato sezione, è che pensando che queste batterie le devo installare su modelli a ventola intubata e che ora ho solo ventole intubate..., senza pensarci mi è venuto spontaneo postare qua. forse dovevo aprire la discussione nella sezione elettrico.
dai considerando che le hyperion sono molto popolari ultimamente... possibile che nessuno abbia avuto il problema di bilanciarle con il bilanciatore che aveva già in casa....

nick pilot 27 settembre 08 21:20

Citazione:

Originalmente inviato da fox24mdm (Messaggio 1133620)
mi scuso, forse ripensandoci mi sa che ho sbagliato sezione, è che pensando che queste batterie le devo installare su modelli a ventola intubata e che ora ho solo ventole intubate..., senza pensarci mi è venuto spontaneo postare qua. forse dovevo aprire la discussione nella sezione elettrico.
dai considerando che le hyperion sono molto popolari ultimamente... possibile che nessuno abbia avuto il problema di bilanciarle con il bilanciatore che aveva già in casa....


anche io ho il bilanciatore tunder power......e ho comprato delle celle hyperion....però ho dovuto comprare l'LBA 10 NET.....(bilanciatore hyp)


nickB)

OrsoBruno 28 settembre 08 09:58

Non serve cambiare bilanciatore, semplicemente i cavi del connettore disposti da Hyperion sono disposti esattamente all'opposto della TunderPower e FlightPower.
Soluzione: smontare il connettore e disporre i connettore nel verso giusto.
PS. attenzione a non fare cortocircuiti :wink:
Bye

Il post andrebbe spostato nella sezione Batterie e Caricabatterie

fox24mdm 28 settembre 08 12:09

Citazione:

Originalmente inviato da OrsoBruno (Messaggio 1133980)
Non serve cambiare bilanciatore, semplicemente i cavi del connettore disposti da Hyperion sono disposti esattamente all'opposto della TunderPower e FlightPower.
Soluzione: smontare il connettore e disporre i connettore nel verso giusto.
PS. attenzione a non fare cortocircuiti :wink:
Bye

Il post andrebbe spostato nella sezione Batterie e Caricabatterie

grazie mille per le info, però le thunder power hanno un cavo in più, le tp 6 le hy 5 cavetti... sai per caso quale pin deve rimanere libero sulla spinetta?

OrsoBruno 28 settembre 08 13:15

Come bilanciatore ho un V BALANCER della FLIGHPOWER V BALANCER + Cavi High Rate 2S 3S 4S 6S - FlightPower Italia al quale si connette direttamente tutte le batterie FlighPower e Kokam e trammite il cavetto adattatore le TunderPower.
Per quanto riguarde le batt. Hyperion ricordo di aver invertito i cavetti e sono sicuro che il bilanciatore ha un circuito di protezione, quindi è molto difficile fare casini. :lol:
Infine il numero dei cavetti è uguale per tutte le batt.:
2 Celle = 3 cavi
3 Celle = 4 cavi
4 Celle = 5 cavi
5 Celle = 6 cavi
6 Celle = 7 cavi
ecc. ecc...

fox24mdm 28 settembre 08 14:42

Citazione:

Originalmente inviato da OrsoBruno (Messaggio 1134151)
Come bilanciatore ho un V BALANCER della FLIGHPOWER V BALANCER + Cavi High Rate 2S 3S 4S 6S - FlightPower Italia al quale si connette direttamente tutte le batterie FlighPower e Kokam e trammite il cavetto adattatore le TunderPower.
Per quanto riguarde le batt. Hyperion ricordo di aver invertito i cavetti e sono sicuro che il bilanciatore ha un circuito di protezione, quindi è molto difficile fare casini. :lol:
Infine il numero dei cavetti è uguale per tutte le batt.:
2 Celle = 3 cavi
3 Celle = 4 cavi
4 Celle = 5 cavi
5 Celle = 6 cavi
6 Celle = 7 cavi
ecc. ecc...

la mia thunder power 4S 2100 ha 6 cavetti :blink: (sull'1 pin c'è il nero sul 6 pin il rosso e tutti gli altri di colori diversi giallo arancione blu bianco), ho trovato anche questo schemetto; possibile che il cavetto 5 e il 6 siano collegati alla stessa cella facendo entrambi i 14,8V? purtroppo mi si è rotto anche il tester altrimenti provavo a dare un'occhiata.

FlightPower Italia - Zoom

OrsoBruno 28 settembre 08 21:03

Dallo schemino che hai linkato è molto chiaro e si capisce che i pacchi da 4 e 5 LiPo usano lo stesso connettore a 6 pin.
La batteria da 4 celle ha semplicemente gli ultimi 2 cavi a sinistra collegati in parallelo, percui ininfluente per il bilanciatore.
Prova a girarli, ma mi raccomando fai molta attenzione a non fare cortocircuiti:wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002