![]() |
Citazione:
Ma con una velocità così bassa decolla in 5m? Scusa ma a questo faccio fatica a crederci! -_- Che profilo alare ha? Uno Zagi?! :icon_rofl Anche la durata delle batterie non mi torna: solitamente con delle Thunder Power 2200 20C e un motorello da 28A e 260w su un tuttala da quasi un kilo ci faccio 10 minuti...e il mio stick del gas conosce solo una posizione: a balla! Tu per caso usi quelle da 10C che si trovano in alcune confezioni del Bae Hawk ottime per non bruciare il regolatore? |
Il mio Eurofighter con la medesima ventola/motore viaggia a 80km/h togliendo i carrelli ma credo abbia una sezione frontale minore. Credo che quanto dice panterone sia attendibile in quanto a velocità. E' probable che in leggera affondata si arrivi sugli 80 ma non pensare a velocità che lascino senza fiato. Il modello è un ottimo trainer per ventole, prevedibile, molto preciso in volo e bello da vedere ma non è uno Sniper. I consumi di confermo che sono di 35A a manetta. La ventola è ottimizzata per il tiro non per la velocità quindi il fatto che possa decollare in spazi ridotti non fa altro che confermarlo. Anche i tuoi dubbi sulla durata del volo sono facilmente spiegabili : dici che voli 10 minuti con 260watt e batterie da 2200 . L'assorbimento è quindi di circa 20A (non 28 ... perchè 260W diviso 12,6V fa circa 20A) . Dal momento che il motore del RedArrows consuma 35A (quindi quasi il doppio) è leggittimo pensare che l'autonomia sia ridotta alla metà..... |
Vorrà dire che fra un po' creerò anche io il mio Frenkenstain.... :P Però sono dei bei fenomeni quelli della JSB a fare una upgrade di un modello che presenta problemi di sottodimensionamento del regolatore facendo uscire una versione con il medesimo problema :wacko: Il motore con cui faccio 10 minuti (A2212/06) consuma 24A (è dato come 28A max) e sviluppa 255W con una 6X4...i minuti di volo sono 9...a 10 o 11 (dipende dalla temperatura dell'aria) il BEC stacca (celle misurate a riposo a 3.13V)...probabile che il rendimento del motore del Bae Hawk sia bassino :( Sai che motore è? ...il modello tarda ad arrivarmi!:supercry: |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
E' un modello bellissimo, ma tieni conto che al primo errore si polverizza. :wacko: |
Arrivato Oggi sono andato a ritirare il Bae Hawk V2... Il modello in se non è cambiato...materiale che si sfascia solo a guardarlo (soprattutto la fusoliera). é cambiato il gruppo motore: ora monta un outrunner da 4000 rpm/V anziché l'inrunner da 4500. Il modello è il Mystery D2830-4000 (tra laltro le specifiche della casa lo danno per 23A massimi!!)...sono bel 6 sterline di motorello :icon_rofl il regolatore è identico a quello precedente ma riporta come massimo amperaggio 30A...nessuna altra notizia. La canopy è trasparente (bianca non fumé come appare sulle immagini pubblicitarie). Si presenta smontata (capottina da incollare sulla base nera) ed è tagliata non proprio in modo preciso. Le parti mobili sono molto dure da azionare anche dopo un bel po' di "esercizio"a mano... |
beh...dai..per cosa costa... facci sapere se vola benino come sembra, sono curioso!:hangry: |
Citazione:
|
Citazione:
Per il collaudo mi sa che andrà a settimana prossima perché la meteo dalle mie parti ha cominciato a marcare l'autunno.... :( |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:56. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026