BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   bae hawk V2 new version (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/100166-bae-hawk-v2-new-version.html)

comet 22 agosto 08 09:36

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 1070357)
ma allora sono un pò babbi sti quà della flyfly..hannop un motore che assorbe 38A e ti danno un 30 di regolatore:blink:...boh...mi sa che lo cambierò subito con un 40, e il 30 lo uso altrove...in un certo senso, lo prendo soprattutto per avere un ventolino da divertimento che venga a costare il meno possibile in ordine di volo..ma se inizio friggendo il regolatore, cessa lo scopo.. grazie raga delle notizie, mi avete convinto...

ma se POI volessi sostituire il motore..cosa consigliate, sempre per rimanere sulle 2100 3s 30C o al max 2000 4s 30C....un 2W??

credo tu ti sia confuso... il modello di cui parliamo non è il grosso FlyFly ma il più piccolo JSB/Sapac . Il problema del regolatore tuttavia esiste ed è grave. Quello di serie non regge NEPPURE con le batterie di serie (15C), dopo due voli il rego di Fp65 si è letteralmente fuso, il mio dopo un solo volo di 2 minuti ma con delle 2200 25C . Quindi bisogna mettere in conto di dotarlo di un 40A e allora il modello diventa sicuro , affidabile e divertente, sopratutto dotandolo di batterie buone (20/25C). A causa dei consumi elevati e del fatto di non poter montare pacchi grossi per via del peso, l'autonomia è limitata ai 4 minuti, ma il modello è molto molto divertente e relativamente facile da pilotare. L'idea di sostituire il motore non credo sia buoa, il cassa rotante di serie abbinato alla ventolina rinforzata da una spinta notevole ed è affidabile.

greg89 22 agosto 08 10:21

avete ragione raga...non so perchè ma mi ero convinto che la flyfly facesse sia il piccolo che il grosso....quello che interessa a me è il jsb...
per quanto riguarda i carrelli, li userò per 5 o 6 voli, poi magari li tolgo e me lo godo con quell'etto in meno...peccato che poi farà il serpente quando atterra... grazie a tutti!

greg89 26 agosto 08 09:07

salve a tutti..ultimo aggiornamento...
mi sono orientato su un'altro modello poichè mi sono state riferite doti di volo incredibili in detrminate condizioni...non che il redarrow non volasse bene...anzi...ma è stato un terno al lotto, vedremo se e come volerà...

il mirage della kamdax, con ventola vasafan in carbonio e motore 2w, batteria 1500mh 30C, a calcoli fatti il rapporto poso\spinta dovrebbe essere1:1,1 quindi il modello in configurazione 400g in o.d.v. dovrebbe essere in grado di compiere manovre solitamente difficili agli altri..sempre sperando che non si demolisca...

mauro.ofx 26 agosto 08 10:53

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 1076005)
salve a tutti..ultimo aggiornamento...
mi sono orientato su un'altro modello poichè mi sono state riferite doti di volo incredibili in detrminate condizioni...non che il redarrow non volasse bene...anzi...ma è stato un terno al lotto, vedremo se e come volerà...

il mirage della kamdax, con ventola vasafan in carbonio e motore 2w, batteria 1500mh 30C, a calcoli fatti il rapporto poso\spinta dovrebbe essere1:1,1 quindi il modello in configurazione 400g in o.d.v. dovrebbe essere in grado di compiere manovre solitamente difficili agli altri..sempre sperando che non si demolisca...

Mi piace il rapporto 1:1!!! Buon lavoro allora...:wink:

antonov 02 settembre 08 15:16

Servi alari

Ciao ,
domani dovrebbero consegnarmi il BAE HAWK V2...voi che servo avete montato per gli alettoni?

Nessuno ha messo due servi anziché il sistema monoservo previsto nella scatola di montaggio? A me quei leveraggi proprio non piacciono!

comet 02 settembre 08 16:27

Citazione:

Originalmente inviato da antonov (Messaggio 1088931)
Ciao ,
domani dovrebbero consegnarmi il BAE HAWK V2...voi che servo avete montato per gli alettoni?

Nessuno ha messo due servi anziché il sistema monoservo previsto nella scatola di montaggio? A me quei leveraggi proprio non piacciono!

Annega due Hs45 (migliori e più piccoli dei 55) nelle ali .........

antonov 02 settembre 08 17:50

Degli HS55 non ne voglio più sentir parlare da parecchio tempo ormai...sono delle vere ciofeche e li ho sostituiti con gli EnerG da 7g...

Se come potenza possono bastare userò quelli.
Tu ne hai messo uno per ala o hai usato il sistema con il singolo servo?

comet 03 settembre 08 00:00

Citazione:

Originalmente inviato da antonov (Messaggio 1089204)
Degli HS55 non ne voglio più sentir parlare da parecchio tempo ormai...sono delle vere ciofeche e li ho sostituiti con gli EnerG da 7g...

Se come potenza possono bastare userò quelli.
Tu ne hai messo uno per ala o hai usato il sistema con il singolo servo?

Io ho voluto strafare con il povero Hawk, alla fine ci avevo messo 4 celle da 3300, ventola Het e Typhoon 2w20 ...... risultato .... un mattone pesantissimo, velocissimo e praticamente ingovernabile ... è precipitato fuori controllo e non ho capito se sia successo per un fenomeno di flutter sulle superfici mobili o un problema al bec esterno... le briciole erano troppo piccole per ricostruire le cause:wacko:

antonov 03 settembre 08 08:33

Si lo so...:wink: ho già letto tutti i 1000 post del tread vecchio per farmi un idea del modello...non che a me l'idea di pomparlo non sia già frullata in mente :lol:

Vedrò un attimo come va questa motorizzazione nuova che da quello che ho capito è stata pompata un pochino ma che presenta sempre il problema del regolatore che non regge l'amperaggio richiesto...qualcuno ha misurato i consumi reali e la potenza sviluppata dal V2?

panterone 03 settembre 08 21:30

Citazione:

Originalmente inviato da antonov (Messaggio 1090243)
Si lo so...:wink: ho già letto tutti i 1000 post del tread vecchio per farmi un idea del modello...non che a me l'idea di pomparlo non sia già frullata in mente :lol:

Vedrò un attimo come va questa motorizzazione nuova che da quello che ho capito è stata pompata un pochino ma che presenta sempre il problema del regolatore che non regge l'amperaggio richiesto...qualcuno ha misurato i consumi reali e la potenza sviluppata dal V2?

Ciao io ho la V2, ma ho subito messo un regolatore da 40A, non volevo rischiare di schiantarlo dopo poco, causa regolatore. Decolla in 5-8m farà al max 60km/h ha un bel rumore. Un pacco di batterie 3 celle 2200 dura da un min di 5 minuti ad 10 a seconda se voli al max o a pelo. Mi carica di adrenalina perchè con un errore lo puoi fare a bricciole e poi volo in un campo dove ho un po' di pista d'asfalto e attorno pietrisco

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026