BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   bae hawk V2 new version (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/100166-bae-hawk-v2-new-version.html)

antonov 25 settembre 08 17:40

Citazione:

Originalmente inviato da antonov (Messaggio 1130722)
...è quello che vorrei anche io! io ho solo il motore e i dati dichiarati dai venditori su ebay..quindi affidabili come una simca del '56

La ventola è la stessa, il motore fa meno giri/V del precedente modello e ha un consumo maggiore.

...ma anche potenza maggiore :wink:

mauro.ofx 25 settembre 08 17:50

Citazione:

Originalmente inviato da antonov (Messaggio 1130734)
...ma anche potenza maggiore :wink:

Hai un immagine o un link del motore?

antonov 25 settembre 08 17:53

Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 1130743)
Hai un immagine o un link del motore?

Basta cercare Mystery D2830 4000 su google o ebay e ne trovi quanti ne vuoi!...ma sono tutti link di ventita

mauro.ofx 25 settembre 08 18:24

Citazione:

Originalmente inviato da antonov (Messaggio 1130749)
Basta cercare Mystery D2830 4000 su google o ebay e ne trovi quanti ne vuoi!...ma sono tutti link di ventita

In effetti è starno.:mumble:
Come fa a tenere 40A quando ne dichiarano 23? Di solito è il contrario...

Se non ho capito male tu consigli, regolatore da 60 con quel motore?
Dovrebbe andare bene sul mio F22 Raptor JSB (sapac)?

antonov 25 settembre 08 18:49

Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 1130787)
In effetti è starno.:mumble:
Come fa a tenere 40A quando ne dichiarano 23? Di solito è il contrario...

Se non ho capito male tu consigli, regolatore da 60 con quel motore?
Dovrebbe andare bene sul mio F22 Raptor JSB (sapac)?

Se vuoi spremere il motore a fondo almeno da 50A l'ESC deve esserlo sicuramente. Io l'ho fato girare per un minuto a 3/4 di stick e il rego da 30 che monta era rovente!

Sul F22 monti la 64mm? Se hai quella il motore è perfetto. Ma non aveva già il suo motore nel kit?

mauro.ofx 26 settembre 08 08:56

Citazione:

Originalmente inviato da antonov (Messaggio 1130819)
Se vuoi spremere il motore a fondo almeno da 50A l'ESC deve esserlo sicuramente. Io l'ho fato girare per un minuto a 3/4 di stick e il rego da 30 che monta era rovente!

Sul F22 monti la 64mm? Se hai quella il motore è perfetto. Ma non aveva già il suo motore nel kit?

Si, li ho... sono quelli presi a parte, consigliati dalla "casa". Ma vorrei migliorare le prestazioni! Comunque per me da 23 A passare a 45, mi sembra un tantino troppo, questi consumi li ho sul 2W-20 a 4 celle!!! Pensa che a 3 celle con una spinta di 900 grammi consumo sui 33 A!!!

antonov 26 settembre 08 10:08

Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 1131572)
Si, li ho... sono quelli presi a parte, consigliati dalla "casa". Ma vorrei migliorare le prestazioni! Comunque per me da 23 A passare a 45, mi sembra un tantino troppo, questi consumi li ho sul 2W-20 a 4 celle!!! Pensa che a 3 celle con una spinta di 900 grammi consumo sui 33 A!!!

Se hai i mystery 2830 vanno più che bene per quelle ventole...guarda che sono morbidelle! Se metti qualche cosa di più spinto mi sa che la ventola fa il botto...chiedi a qualcuno che ha provato...mi pare oltre i 4500 rpm/V non li regga proprio.

La corrente misurata, non da me, si avvicina ai 40A...come spesso accade i motori sopportano correnti maggiori di quelle dichiarate dalla casa...credo che il consumo così elevato sia colpa della ventola...certo una vasa da 65 in carbonio renderebbe meglio ma visto che costa come mezzo modello :wink:

mauro.ofx 26 settembre 08 10:20

Citazione:

Originalmente inviato da antonov (Messaggio 1131653)
Se hai i mystery 2830 vanno più che bene per quelle ventole...guarda che sono morbidelle! Se metti qualche cosa di più spinto mi sa che la ventola fa il botto...chiedi a qualcuno che ha provato...mi pare oltre i 4500 rpm/V non li regga proprio.

La corrente misurata, non da me, si avvicina ai 40A...come spesso accade i motori sopportano correnti maggiori di quelle dichiarate dalla casa...credo che il consumo così elevato sia colpa della ventola...certo una vasa da 65 in carbonio renderebbe meglio ma visto che costa come mezzo modello :wink:

Ho provato a cercare con google, ma non trovo i miei motori, sono dei 3500 giri Inrunner... Cercavo un sistema di migliorare il modello senza spendere una fortuna!

antonov 26 settembre 08 10:25

Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 1131675)
Ho provato a cercare con google, ma non trovo i miei motori, sono dei 3500 giri Inrunner... Cercavo un sistema di migliorare il modello senza spendere una fortuna!

Dei 3500? :blink:
3500 per quelle ventoline sono pochi. Non è che sono gli inrunner della versione vecchia del B.H. però quelli riportavano 4500 rpm/V.

Per caso sono quelli viola?

antonov 26 settembre 08 10:29

ATTENZIONE!

Ora che mi dici degli inrunner mi viene il dubbio che tu abbia le ventole vecchie della Sapac...non vorrei dire scemate ma su quelle non si riesce a montare il cassa rotante della nuova versione!

http://www.baronerosso.it/forum/aero...tml#post945160

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026