| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
|
Ciao, nella P 100 la candeletta è interna, quindi non è possibile sostituirla con una candela glow e poi anche la ECU non credo che si possa configurare in "gas start"
__________________ Crusader |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
| Stai facendo una grande confusione! Le turbine aeromodellistiche (e non solo) possono andare a cherosene, gasolio, carburante per le stufe senza canna fumaria tipo Zibro nolo e forse ancora altro. Rany sta chiedendo se è possibile fare l'avviamento con il gas (propano o butano), come si faceva nelle turbine prima che venisse invnentato il kerostart. Ho una vecchia P 120 nata con l'avviamento a gas, ma trasformata in kerostart, sostituendo la candela glow con la candeletta apposta, modificando l'impianto a bordo e cambiando i parametri nella centralina.
__________________ Crusader |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Nessuna confusione, ho semplicemente scritto che la Xicoy si può avviare e funzionare con quei due tipi di carburante e che i parametri vengono cambiati e gestiti dalla centralina nel momento in cui scegli quale tipo di carburante usare. La vera domanda è .... perchè complicarsi la vita, che motivo c'è per una modifica del genere, a parte che ognuno con la sua roba fà quello che gli pare. ![]() ![]() Semplice curiosità.
__________________ FAI 8234 |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: palestrina ROMA
|
Buon pomeriggio scusate il ritardo,la mia domanda era proprio se si poteva portare una kerosene start in gas start come configurazione ecu,la 100 nasce con ecu 10 mettendo un ecu 6 e potendo installare la candeletta potrebbe funzionare? Grazie |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: palestrina ROMA
|
Alla domanda perché fare ciò ho una 100 con candela interna rotta e una ecu 6 disponibile vaolevo provare a recuperare la turbina con i pezzi che avevo e poi sinceramente preferisco il gas start Grazie |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
Invece per montare la candela glow sulla cassa motore bisognerebbe capire dove forare, se non ricordo male si va molto vicino ai tubi di fiamma della camera..... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |