| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
| Citazione:
tanto per dissipare alcuni dubbi su chi non conosce l'argomento. Il tipo di carburante non centra nulla con il discorso in questione. Nel kerostart si usa il la miscela (che può essere cherosene, gasolio, prosecco ecc., miscelato con l'olio che serve a lubrificare i cuscinetti), che poi si brucia nel volo anche per la procedura di accensione del motore. Nel gas start (e già le parole lo dicono) il gas (butano o propano), servono ad accendere la fiamma nel motore che poi viene sostituito dal carburante di cui parlo nel paragrafo precedente durante il normale funzionamento della turbina.
__________________ Crusader | |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Non si butta via niente.... ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ FAI 8234 | |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Meno costoso....forse nell'acquisto della turbina??Più semplice....ti devi portare dietro un bomboletta di gas,attaccarla,staccarla, non vedo tutta sta rapidità. De gustibus non disputandum est.
__________________ FAI 8234 | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
Poi è stata montata interna e in caso di problemi la turbina va mandata in assistenza con tutti i costi conseguenti e intanto non si vola... Con il gas basta avere una bomboletta e una candela glow di scorta e si è tranquilli.... Nell'ultima KingTeck che ho preso si usa un sistema nuovo ma non l'ho ancora messa in moto non posso dare giudizi..... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |