Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 22, 19:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
kingtech 45 : da non credere !

Ciao, lo scorso anno ho acquistato la turbina in questione per L39 Albatros della black horse e poichè alla accensione il motorino fischiava in modo anomalo, ho sentito il rivenditore e rispediamo il tutto in lussenburgo. Quando ritorna, il motorino è silenzioso ma....la turbina non parte più ! Rimando la turbina a mie spese ( il rivenditore non ne voleva sapere ) e quando ritorna mi dicono che si era staccato un filo a causa della spedizione..... Rimonto il tutto sul modello ma mi ha consentito solo un paio di test a terra e finalmente il volo di collaudo. ( il modello vola benissimo ) Rispedisco nuovamente la turbina minacciandoli di fargli causa e a quel punto mi mandano una turbina nuova completa ( la G4+ ). Montata sul modello riesco finalmente a fare il secondo voloe quindi ritorno a casa bello contento. (Tra l'altro con un parametro errato riguardante i giri del motore nella fase uno : valore doppio del dovuto.)
La settimana dopo faccio un breve test a terra e allo spegnimento un accenno di fiamma : turbina BLOCCATA ! Rispedisco in lussenburgo e mi dicono un problema alla molla di tensionamento che ha danneggiato il cuscinetto..... Ora debbo riprovare ad accenderla e non trovo il coraggio !!!! Per il nuovo viper sempre black horse ho comprato la xicoy 45
__________________
Similes cum similibus facillime congregantur
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 22, 22:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
Mi dispiace per quello che ti è successo, stranamente da un po di tempo a questa parte le turbine kingtech stanno spopolando ed ora anche le xicoy, se segui un po il forum rc-network.de vedi che la maggior parte utilizzano queste 2 marche.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 22, 23:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Ci avranno una valanga di lavoro e non riescono a stare per bene dietro a tutto..(?)....oppure si possono aggiungere quattro (..ma devono essere solo 4 contate) goccioline di acqua benedetta al prossimo pieno..
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 22, 18:26   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Mi dispiace per quello che ti è successo, stranamente da un po di tempo a questa parte le turbine kingtech stanno spopolando ed ora anche le xicoy, se segui un po il forum rc-network.de vedi che la maggior parte utilizzano queste 2 marche.
una prova di tecnici scadenti/superficiali l'ho avuta quando non partiva piu : il motorino è collegato al circuito con tre fili e le saldature erano rifatte malissimo, lo stagno di oggi non contiene più il piombo quindi prima di rifare una saldatura è opportuno aspirare con la trecciola apposita il vecchio stagno in modo che la zona della saldatura risulti pulita, altrimenti risulta quasi fredda. La xicoy mi è appena arrivata e mi sembra costruita con molta cura e il manuale relativo è assai più completo della kingtech : in quest'ultima i parametri sono spiegati malissimo tantè che il titotale della sede in lussenburgo a qualsiasi domanda ti risponde che i dati sono stati fatti in fabbrica....
__________________
Similes cum similibus facillime congregantur
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 22, 18:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
Ci avranno una valanga di lavoro e non riescono a stare per bene dietro a tutto..(?)....oppure si possono aggiungere quattro (..ma devono essere solo 4 contate) goccioline di acqua benedetta al prossimo pieno..
ma io preferirei abbondare con le goccioline perchè come diceva Toto' " abbonda prima che poi dice che siamo tirati"
__________________
Similes cum similibus facillime congregantur
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 22, 22:21   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.731
Oggi ho messo in moto la mia120 dopo quasi due anni di sosta.....
.....direi perfetta...
Mi lascia perplessi la tua odissea, anche perché vorrei prendere un motore piccolo e guardavo proprio a quello che hai tu....
Icone allegate
kingtech 45 : da non credere !-img_20220827_163001_0.jpg  
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 22, 09:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Oggi ho messo in moto la mia120 dopo quasi due anni di sosta.....
.....direi perfetta...
Mi lascia perplessi la tua odissea, anche perché vorrei prendere un motore piccolo e guardavo proprio a quello che hai tu....
Ciò che è veramente incredibile è anche la turbina sostituita difettosa !
Mail dalla assistenza europa alla mia richiesta di sapere la motivazione :

The turbine has a preload problem
Exchanged complete new core

Regards

Jean Marc
__________________
Similes cum similibus facillime congregantur
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 22, 11:34   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da gianmario Visualizza messaggio
Ciò che è veramente incredibile è anche la turbina sostituita difettosa !
Mail dalla assistenza europa alla mia richiesta di sapere la motivazione :

The turbine has a preload problem
Exchanged complete new core

Regards

Jean Marc
Finalmente ritrovato il coraggio di accenderla, test di rullaggio sulla pista con tutto il serbatoio e.....nessun spegnimento o grippaggio ! Test in volo L39 effettuato felicemente a parte la necessità di regolare tubo di scarico e turbina per eccessiva cabrata a pieno motore. Spero che sia veramente finita, la certezza nei prossimi voli.
__________________
Similes cum similibus facillime congregantur
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 22, 22:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.731
Citazione:
Originalmente inviato da gianmario Visualizza messaggio
Finalmente ritrovato il coraggio di accenderla, test di rullaggio sulla pista con tutto il serbatoio e.....nessun spegnimento o grippaggio ! Test in volo L39 effettuato felicemente a parte la necessità di regolare tubo di scarico e turbina per eccessiva cabrata a pieno motore. Spero che sia veramente finita, la certezza nei prossimi voli.
Meno male......
Hai qualche foto dell'L39 .......??
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 22, 17:08   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Meno male......
Hai qualche foto dell'L39 .......??
In realtà non ne ho ancora fatte al campo per scaramanzia.....
__________________
Similes cum similibus facillime congregantur
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
pompa Kerosene per Kingtech 80 maxgap Merc. Motori ed Elettronica 5 27 ottobre 15 00:28
aiutatemi cerco parametri per Kingtech K80 stefanobin Aeromodellismo Turbine 2 07 gennaio 12 22:00
Prima accensione Kingtech K80: uno spettacolo! sandrocacciola Aeromodellismo Turbine 6 01 marzo 11 20:37
kingtech K-170 chrigui Aeromodellismo Turbine 11 29 novembre 10 08:55
Collaudo SuperFalcon 120 e Kingtech 8 Kg. maurifra Aeromodellismo Turbine 14 03 giugno 10 10:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002