|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
31 marzo 16, 18:36 | #74 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2009
Messaggi: 212
|
Intervengo solamente per fare chiarezza su un punto che mi sembra non sia stato ben spiegato e per questo mal interpretato da chi non ha assistito all'ideazione ed al conseguente sviluppo della nuova categoria MASTER Negli ultimi due anni la categoria SPORT aveva cominciato a mutare a causa di una evoluzione dovuta alla mancanza di nuove leve ed ad un incremento delle capacità e dell'agonismo dei piloti presenti. L'evoluzione che ha avuto però, secondo noi e secondo alcuni concorrenti, non dava soddisfazioni a molti piloti esperti ne a molti alle prime armi (non era ne carne ne pesce) Il consiglio ha ritenuto doveroso, per aumentare le opportunità di scelta dei piloti iscritti e non per allontanare qualcuno dalla sport, di inventare un novo tipo di gara ancora più competitiva dell'evoluzione della sport e riportare la sport a quello che era prima dell'evoluzione (una categoria è carne e l'altra è pesce) Riassumendo: ci sono queste due categorie per aumentare la soddisfazione dei piloti non per dividere I piloti in base alle loro capacità Conclusione: Durante le serate del sabato di gara, lo scorso anno, sono montate diversi scambi di opinioni sulle votazioni ricevute e sulla metodologia di assegnazione dei voti da parte di alcuni piloti che LEGITTIMAMENTE pretendevano una valutazione diversa fatta con altri canoni inoltre c'erano altri piloti che difendevano I criteri adottati. Da questo si evince che con una sola categoria non si potevano accontentare tutti ma piuttosto scontentare tutti. Sicuramente avremmo sbagliato direzione ma chiedo di provare e di iscriversi alla categoria che ogni pilota ritiene più adatta al suo stile/carattere poi, durante l'anno verificare dove sono le aree di miglioramento ed eventualmente aggiustare il tiro nel prossimo anno. Se con queste categorie avessimo disatteso le aspettative di qualcuno è sufficiente che ce lo dica e potremmo valutare anche di fare, nei prossimi anni, una terza o quarta categoria pur di garantire a tutti un minimo di divertimento durante le nostre giornate Con queste parole non voglio convincere nessuno ma solamente spiegare come sono evolute le decisioni della SPORT e della MASTER ed augurare a tutti che quest'anno non ci dovrebbero essere discussioni sulle votazioni della sport perché è tornata una categoria in cui la competizione passa in secondo piano rispetto alla convivialità (lamentiamoci che ci sono pochi coltelli per affetare I salumi ed il pane e non che la forbice è stretta tra I punteggi del primo e dell'ultimo). Con l'augurio di essere stato abbastanza chiaro nello spiegare alcuni passaggi che a molti mancavano, che quindi si trovavano in difficoltà a capire I motivi che ci hanno portato a tali decisioni, partendo dai regolamenti pubblicati per risalire all'indietro Un saluto ed a presto sui campi volo
__________________ Luca Pieroni-lucapieroni.it-facebook.com/lucapieroni-f4jitalia.it-Umbria Jets Team --->TEAM HORIZON HOBBY<--- Prima Bevemo e pu ballamo! Doppo volamo! - IO COMPRO, NON VENDO...!!!! |
31 marzo 16, 18:42 | #75 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2009
Messaggi: 212
| IMPORTANTE!!! Anche se temporalmente a ridosso della prima gara ci sono dei chiarimenti e degli aggiornamenti per quanto riguarda il nuovo regolamento MASTER; qui di seguito i tre punti PUNTO 1) Il regolamento MASTER, nella sezione LANCIO DI GARA E VINCOLI: recita: Ogni gara si svolgerà generalmente nei due giorni, di sabato e domenica in concomitanza con la gara della categoria Sport. Lordine di lancio, come precedentemente specificato, sarà severo e non potranno esserci scambi tra piloti. I piloti eseguiranno i 3 lanci come di seguito specificato: per ogni gara si effettueranno 3 lanci tutti uguali tra loro; i lanci saranno imposti sconosciuti con sorteggio di n°6 figure, esclusi decollo e circuito e atterraggio; subito dopo il decollo è previsto un passaggio a vuoto per eventuale; le 6 figure saranno sorteggiate il primo giorno di gara (generalmente sabato mattina); le figure dovranno essere eseguite nellordine estratto e tutte consecutivamente, pena perdita della figura; L'ultimo punto prevede che le figure devono essere fatte tutte in successione pena la perdita della figura ma, il regolamento, non prevede la possibilità in cui il vento cambi di direzione; il regolamento è così aggiornato: le figure dovranno essere eseguite nellordine estratto e tutte consecutivamente, pena la perdita della figura; comunque, nel caso in cui cambi la direzione del vento derante un lancio, all'helper è consentito chiamare il cambio vento. Questa opportunità è data solamente prima dell'atterraggio, con l'aggiunta di un passaggio a vuoto tra l'ultima figura estratta e l'atterraggio, mentre le altre figure saranno eseguite nella successione estratta e senza passaggi a vuoto a prescindere dal momento in cui cambia il vento. A seguito di alcune segnalazini, inoltre, ci siamo resi conto che mancava una voce sulla sicurezza deli lanci non essendo menzionato cosa deve fare il pilota in caso di perdita di pezzi in volo quindi il regfolamento dovrà essere integrato con: Nel caso di perdita di qualsiasi componente dellaeromodello in volo, lemissione dei punteggi terminerà allatto di detto avvenimento ed al concorrente sarà data istruzione per un immediato atterraggio. PUNTO 2) Il regolamento MASTER, nella sezione SPECIFICITA' DEL LANCIO DI GARA recita: Il lancio avrà due figure obbligatorie, decollo con coefficiente pari a 10, e la manovra di circuito e atterraggio con un coefficiente pari a 13, più 6 figure con coefficiente pari a 10 estratte dalla direzione gara alternando due gruppi (controvento e sottovento). A seguito di prove di lanci effettuati e per mantenere una coerenza con il principio che regola la categoria che è quello di eseguire una figura ogni passaggio escludendo la possibilità quindi di effettuare passaggi a vuoto ci troviamo a dover riportare il seguente chiarimento: Non sempre sarà popssibile alternare i due gruppi, a volte può essere necessario ripetere l'estrazione dallo stesso gruppo per seguire la filosofia di una figura a passaggio infatti dopo un mezzo otto cubano, che fa parte del gruppo 1, sarà estratta un'altra figura del gruppo 1 come anche dopo un Mezzo otto cubano inverso e dopo uno Split-S che fanno parte del gruppo 2, sarà estratta un'altra figura del gruppo 2. PUNTO 3) Il regolamento MASTER non prevede una sezione di TEMPISTICA ESECUZIONE PROGRAMMI: quindi per eliminare tempi di non volo troppo lughi con conseguenti ritardi nelle giornate di gara e per dare a tutti le stesse possibilità, il regolamento viene integrato con la seguente sezione: TEMPISTICA ESECUZIONE PROGRAMMI: I concorrenti dovranno essere avvisati almeno 5 minuti prima del proprio turno di lancio e saranno tenuti a posizionare il modello nellarea di prelancio (piazzole). Quando il direttore di gara o suo incaricato darà lavviso di inizio tempo di 4 minuti (starting time) lhelper del pilota dovrà, assieme al pilota, dare inizio alla fase di accensione e portrare il modello in testata pista pronto per il decollo. La fase di strarting time termina nel momento in cui viene dato il via per la prima figura (decollo). Nel caso in cui il processo di accensione e l'allineamento in testata pista non andassero a buon fine entro i quattro minuti concessi, il pilota perde la possibilità di effettuare il proprio lancio ed il punteggio sarà zero
__________________ Luca Pieroni-lucapieroni.it-facebook.com/lucapieroni-f4jitalia.it-Umbria Jets Team --->TEAM HORIZON HOBBY<--- Prima Bevemo e pu ballamo! Doppo volamo! - IO COMPRO, NON VENDO...!!!! |
01 aprile 16, 00:06 | #76 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2007
Messaggi: 206
|
ASSO DI BANANE 1 Rinaldi Fabio -sport- (caposquadra) 1 pranzo sabato 1 pranzo domenica 1 cena sabato 2 Paglia Massimo -sport- 3 cene sabato 3 Scotto Fabrizio -sport- 1 pranzo sabato 1 pranzo domenica 1 cena sabato 4 Paglia Marco -master- BIELLA JET TEAM 5 Zaniboni Massimo - sport - (Caposquadra) 6 Rosmo Luca - sport - 1 pranzo sabato - 1 cena sabato - 1 pranzo domenica 7 Boario Giorgio - sport - 8 Boario Stefano -master - 9 De Pace Luciano - sport - 10 Portalupi Alberto - rookie - 11 Boni Davide - rookie - 12 Biscuola Marco - rookie - 13 Pastorato Nicola - sport - 14 Pisu Alessio - master - 15 Roccia Paolo - sport- 16 Mendicino Antonio - rookie - 17 Spada Federico - rookie GHISALBA JET TEAM 18 Enzo Grasso -Master (caposquadra) pranzi 1+1 ed 1 cena 19 Maurizio Calligari - Rookie 20 Dario Piazza - Sport Pranzi 2+2 e 2cene sabato 21 Fabio Agostini - Sport 22 Christian Riva - Cookie 23 Armando Bianco - Rookie SUD IN VOLO 24 Alex Antico - sport (caposquadra) 25 Alfredo Antico - sport - 26 Arturo Di Benedetto - sport - 27 Luciano Zanchi - sport - 28 Claudio Lattanzi - sport - 29 Antonio Corvelli - rookie - 30 Mauro Mastropiero - sport - 31 Fabio Terrevoli rookie 32 Andrea Panno rookie 33 Eugenio Alberotanza rookie 34 Giacomo Petraro sport UMBRIA JETS TEAM 35 Giombetti Andrea caposquadra master sabato 1+1 domenica 1 36 Pieroni Luca sport sabato 2+2 domenica 2 37 Iannone Emauela sport sabato 2+2 domenica 2 38 iannone Cristian rookie 39 Benincasa Marco master 40 Ottaviani Claudio master 41 Muratori Stefano sport sabato 1+1 domenica 1 42 Picioccolo Marco rookie 43 LavierMassimo rookie 44 Rossetti Federico (millino) rookie 45 Ce Cacci Roberto (bici permettendo) rookie 46 Busuttil Brian sport JET SET ROMANO 47 Loreti Marco : Master pranzi 1+1 +una cena sabato 48 Ciccolessi Marcello : Master pranzi 1+1 +una cena sabato 49 Carlucci Nicolo' : (Caposquadra) Rookie pranzi 1+1 ed una cena sabato FLYING MACHINES 50 Carli Tiziano sport (caposquadra) 2 pranzi 1 cena 51 Livi Fabio sport 2 pranzi 1 cena 52 Borsi Simone sport 2 pranzi 1 cena 53 Scardigli Leonardo master 2 pranzi 1 cena 54 Corridori Francesco master 2 pranzi 1 cena 55 Livi Massimo rookie 2 pranzi 1 cena 56 Zambelli Attilio rookie 2 pranzi 1 cena |
01 aprile 16, 13:07 | #80 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2009 Residenza: Biella
Messaggi: 676
|
Zanibaaaaa Per i pranzi e cene della nostra squadra sai qualcosa? grasssie
__________________ Luca Rosmo --------------------------------------------------- W la F.I.G.A. (Federazione Italiana Giovani Aeromodellisti) -- Membro (s)Fondatore |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
F4J Italia - seconda gara sport Horizon Hobby | comet | Aeromodellismo Turbine | 27 | 19 giugno 15 13:59 |
F4J Italia - 1* Gara Campionato Sport Horizon Hobby | comet | Aeromodellismo Turbine | 137 | 07 giugno 15 21:37 |
F4J Italia - 3' Gara Campionato Sport Horizon Hobby | Wipstaf | Aeromodellismo Turbine | 146 | 11 ottobre 14 22:23 |
F4J Italia - 2' Gara Campionato Sport Horizon Hobby | Wipstaf | Aeromodellismo Turbine | 132 | 16 luglio 14 20:43 |
F4J Italia - 1° Gara Campionato Sport Horizon Hobby | leader22 | Aeromodellismo Turbine | 243 | 10 maggio 14 09:29 |