Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 15, 01:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maverik 85
 
Data registr.: 05-06-2014
Residenza: Brescia
Messaggi: 130
Lightbulb Help servi

Buona sera a tutti
Sono in difficoltà nella scelta del servo che andrà installato su un F 84F esattamente andrà installato sul cabra pensavo un servo da 25 kg, di ottima qualità
Cosa mi consigliate???
Io pensavo a questo!
HSB-9380TH Ultra Torque, Brushless, Titanium Gear Servo | HITEC RCD USA
Accetto qualsiasi suggerimento in merito!
Ringrazio tutti anticipatamente
Maverik 85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 15, 02:24   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2013
Residenza: roma
Messaggi: 213
servo

dipende da quanto vuoi spendere, se ti serve un servo da 25 kg deduco che si tratta di una turba di almeno 2x2 quindi la mia domanda è questa....
perche su modelli che costano tanto e devono essere piu che sicuri per un volo in tutta sicurezza , vuoi montare un servo hitec?
Nulla contro questa marca, ma questi servi non sono per modelli di alta categoria ( anche se poi ti diranno ma che dici ma perche ma io li ho da una vita e vanno benissimo), ma sono adatti a modelletti medi, io non li metterei su modelli oltre 1,60 mt.
Un jet di un certo tipo richiede o futaba o (quelli da me utillizzati negli ultimi 20 anni) JR che a mio parere non hanno eguali...
Se un hitec costa molto meno di un Jr ci sarà un motivo, se chi vola con turbine o maxi di un certo livello( ovviamente parlo di piloti esperti sia nella costruzione che nel pilotaggio e non I SIGNOROTTI che cambiano 20 turbine all'anno e non ci capiscono un cavolo di aerodinamica......si perchè questo è proprio il punto della discussione....) usa solo jr o futaba ci sarà un motivo...
se vai sul sito jr ci sono tutte le caratteristiche, dal piu vecchiotto jr 8711 (ma pur sempre eccezzionale) ai piu moderni mht83mk2 in media siamo dai 110 ai 200 euro.
quindi ora pensa a quanto vale il tuo aereo e regolati di conseguenza...
purtroppo oggi la sicurezza costa...e dico sempre purtroppo è molto poco considerata
Ciaooo
F-16jet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 15, 14:25   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 14-06-2015
Messaggi: 41
dietro consiglio di diversi modellisti che li hanno usati, io ho messo sulla prima turbina che ho fatto, i servi kst da 45kg, sono ottimi, interamente in alluminio e non mi sono svenato, 69 euro a servo
marcounico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 15, 20:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mazzand
 
Data registr.: 10-05-2013
Residenza: bologna
Messaggi: 82
personalmente andrei su JR. credo gli 8711 non sian piu' in produzione ma gli 8911 si.
e sono dei gran servi che tornano sempre al centro nello stesso punto.

sui modelli seri ho sempre montato quelli. ultimamente una sola volta ho montato Graupner (una volta erano fatti da JR, ma recentemente no....) e ci ho lasciato un Gryphon perchè uno dei servi del pianetto è andato a fine corsa ed è volata via la parte mobile....

JR costano molto ma in effetti ne vale la pena....
mazzand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 15, 22:18   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2011
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 46
jr 8911 senza dubbio
maroc01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 15, 00:45   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maverik 85
 
Data registr.: 05-06-2014
Residenza: Brescia
Messaggi: 130
[QUOTE=marcounico;4699907]dietro consiglio di diversi modellisti che li hanno usati, io ho messo sulla prima turbina che ho fatto, i servi kst da 45kg, sono ottimi, interamente in alluminio e non mi sono svenato, 69 euro a servo


Li ho notati anche io, però mi fanno riflettere alcune cose!
Troppa gente li vende!, gente sul mercatino, gente su Facebook, ecc ecc , tanti che li vendono ancora prima di montarli ( cosa strana)
Non conosco la qualità di questi servi, però mi stupisce il fatto che tante persone millantino il fatto di essere distributori, mente se si cerca su internet l'unica azienda che li commercializza é italsoaring!
Mah.....
Meglio non sbagliare..... Jr8911, anche se speravo che ci fosse qualche utente che mi parlasse dei servi hitech!!! Sono proprio curioso di sapere come vanno
Maverik 85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 15, 03:04   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2013
Residenza: roma
Messaggi: 213
[QUOTE=Maverik 85;4700329]
Citazione:
Originalmente inviato da marcounico Visualizza messaggio
dietro consiglio di diversi modellisti che li hanno usati, io ho messo sulla prima turbina che ho fatto, i servi kst da 45kg, sono ottimi, interamente in alluminio e non mi sono svenato, 69 euro a servo


Li ho notati anche io, però mi fanno riflettere alcune cose!
Troppa gente li vende!, gente sul mercatino, gente su Facebook, ecc ecc , tanti che li vendono ancora prima di montarli ( cosa strana)
Non conosco la qualità di questi servi, però mi stupisce il fatto che tante persone millantino il fatto di essere distributori, mente se si cerca su internet l'unica azienda che li commercializza é italsoaring!
Mah.....
Meglio non sbagliare..... Jr8911, anche se speravo che ci fosse qualche utente che mi parlasse dei servi hitech!!! Sono proprio curioso di sapere come vanno
con jr non sbagli mai....se vuoi risparmiare qualcosa ti posso consigliare qualche link giapponese dove io ho acquistato personalmente, per farti un esempio, ho preso il servo jr MP80t se non sbaglio, che non è altro che l'evoluzione del buon vecchio 8911, solo che ha il motore brussless...va da dio.... qui lo paghi 160 euri circa, io l'ho pagato spedizione compresa circa 90....se compri diretto in giappone risparmi e non poco..
F-16jet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 15, 11:23   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigofly
 
Data registr.: 24-12-2001
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
[QUOTE=Maverik 85;4700329]
Citazione:
Originalmente inviato da marcounico Visualizza messaggio
, anche se speravo che ci fosse qualche utente che mi parlasse dei servi hitech!!! Sono proprio curioso di sapere come vanno
Da NON turbinista (per motivi economici ) ma da modellista con diversi mezzi da 2mt e 2,6mt (Krill Extra 35%) posso affermare che i servi Hitec che ho montato finora non mi hanno mai dato problemi particolari.
Opto sempre per i digitali, MG, BB e con coppia esuberante rispetto al necessario (è una mia fisima quello di abbondare).
Sul Krill ho montato gli Hitec 7954SH da 30Kg e vanno parecchio bene.

Poi questa discussione sulla qualità dei servi HITEC ha già scatenato diverse discussioni in passato e ne sono sicuro, ne scatenerà di nuove .
C'è chi li evita come la peste e chi come me li sceglie quasi sempre per l'ottimo rapporto qualità/prezzo un po' su tutti i modelli, compreso gli elicotteri.

Per dirne una (anche se non fa statistica) ho avuto dei problemi con i Futaba S9255 (pagati all'epoca quasi 100€ cadauno!).

Questa è la mia PERSONALE esperienza, dettata anche dal budget s'intende
__________________
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 15, 13:14   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 14-06-2015
Messaggi: 41
[QUOTE=Maverik 85;4700329]
Citazione:
Originalmente inviato da marcounico Visualizza messaggio
dietro consiglio di diversi modellisti che li hanno usati, io ho messo sulla prima turbina che ho fatto, i servi kst da 45kg, sono ottimi, interamente in alluminio e non mi sono svenato, 69 euro a servo


Li ho notati anche io, però mi fanno riflettere alcune cose!
Troppa gente li vende!, gente sul mercatino, gente su Facebook, ecc ecc , tanti che li vendono ancora prima di montarli ( cosa strana)
Non conosco la qualità di questi servi, però mi stupisce il fatto che tante persone millantino il fatto di essere distributori, mente se si cerca su internet l'unica azienda che li commercializza é italsoaring!
Mah.....
Meglio non sbagliare..... Jr8911, anche se speravo che ci fosse qualche utente che mi parlasse dei servi hitech!!! Sono proprio curioso di sapere come vanno

e ti fa pensare il fatto che li vendono in molti? meglio a parere mio, il mercato e' libero , anzi si ha piu' scelta e il prezzo rispetto al negozio che hai menzionato e' nettamente inferiore, poi per il resto a me li hanno consigliati gente che vola da tanto tempo e che conoscono sicuro il prodotto, sono ottimi , il prezzo di 69 euro e' ottimo come anche le caratteristiche tecniche, dove lo trovi un servo di 45kg, hv, digitale , con cassa in alluminio interamente lavorata a cnc, prendine uno un mano e vedrai la consistenza, altro che jr, che con queste caratteristiche ci vogliono almeno 150 euro.......pfffffffffffffffffff
marcounico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 15, 14:18   #10 (permalink)  Top
Rivenditore - Italsoaring.it
 
L'avatar di Italsoaring
 
Data registr.: 01-04-2013
Residenza: cremona
Messaggi: 94
Citazione:
Originalmente inviato da Maverik 85 Visualizza messaggio
Li ho notati anche io, però mi fanno riflettere alcune cose!
Troppa gente li vende!, gente sul mercatino, gente su Facebook, ecc ecc , tanti che li vendono ancora prima di montarli ( cosa strana)
Non conosco la qualità di questi servi, però mi stupisce il fatto che tante persone millantino il fatto di essere distributori, mente se si cerca su internet l'unica azienda che li commercializza é italsoaring!
Mah.....
Meglio non sbagliare..... Jr8911, anche se speravo che ci fosse qualche utente che mi parlasse dei servi hitech!!! Sono proprio curioso di sapere come vanno
in italia ufficialmente li vendiamo noi più un altro paio di negozianti che si riforniscono sempre tramite noi (uno per servi da elicottero ed uno da auto)

gente che vende roba su facebook non la definirei "rivenditore"...


Citazione:
Originalmente inviato da marcounico Visualizza messaggio


e ti fa pensare il fatto che li vendono in molti? meglio a parere mio, il mercato e' libero , anzi si ha piu' scelta e il prezzo rispetto al negozio che hai menzionato e' nettamente inferiore, poi per il resto a me li hanno consigliati gente che vola da tanto tempo e che conoscono sicuro il prodotto, sono ottimi , il prezzo di 69 euro e' ottimo come anche le caratteristiche tecniche, dove lo trovi un servo di 45kg, hv, digitale , con cassa in alluminio interamente lavorata a cnc, prendine uno un mano e vedrai la consistenza, altro che jr, che con queste caratteristiche ci vogliono almeno 150 euro.......pfffffffffffffffffff
a fare affari sottobanco è normale riuscire a tenere i prezzi bassi
bisogna poi vedere cosa succede in caso di problemi, quanti saranno poi disposti a metterci la faccia e quanti spariranno nel nulla...






_____________


comunque se servono informazioni basta chiedere. Per ora i piloti che li hanno testati ne hanno parlato bene; solitamente è un servo che usano sui maxi (per noi li ha testati sacha cecconi)
__________________

Ultima modifica di Italsoaring : 05 agosto 15 alle ore 14:23
Italsoaring non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Servi Turnigy TGY 930 - Servi Piatto 500 nixtrix Compro 1 27 giugno 14 15:02
servi jr8717 - servi align ds410 zova73 Merc. Motori ed Elettronica 7 15 agosto 13 19:20
Servi e micro-servi. Qual è la differenza Willy163 Radiocomandi 6 19 giugno 09 01:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002