Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 15, 12:53   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.841
Citazione:
Originalmente inviato da sergio filippini Visualizza messaggio
Mi viene spontanea una nuova idea. Se togliendo l'esponenziale sul motore ho ottenuto
un notevole miglioramento io do esponenziale al contrario rendendo la prima parte con
risposta più veloce che sia possibile un ulteriore migliore risposta di accelerazione,senza
pregiudicare nulla ??????? ............ Quesito :provare per credere o provare per rompere?
Io rimarrei su quanto mi serve realmente......eviterei di stressare inutilmente il motore....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 15, 15:30   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da sergio filippini Visualizza messaggio
Mi viene spontanea una nuova idea. Se togliendo l'esponenziale sul motore ho ottenuto
un notevole miglioramento io do esponenziale al contrario rendendo la prima parte con
risposta più veloce che sia possibile un ulteriore migliore risposta di accelerazione,senza
pregiudicare nulla ??????? ............ Quesito :provare per credere o provare per rompere?
Vale quanto scritto sopra.
Stai semplicemente modificando la posizione dello stick, non cambia assolutamente null'altro... mettiti cio' che ti rende piu' comodo l'utilizzo del motore in volo... alla fine dipende da come sono abituati i pollici e da quanto potente e' il motore rispetto a quanto vuole il modello...
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 15, 22:07   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mazzand
 
Data registr.: 10-05-2013
Residenza: bologna
Messaggi: 82
Citazione:
Originalmente inviato da sergio filippini Visualizza messaggio
Mi viene spontanea una nuova idea. Se togliendo l'esponenziale sul motore ho ottenuto
un notevole miglioramento io do esponenziale al contrario rendendo la prima parte con
risposta più veloce che sia possibile un ulteriore migliore risposta di accelerazione,senza
pregiudicare nulla ??????? ............ Quesito :provare per credere o provare per rompere?
ciao, io che ero abituato all'elica ho fatto esattamente in questo modo. la curva del motore è molto ripida dal minimo a metà gas e poi lineare. io mi trovo bene.
jetcat 140RX
mazzand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 15, 10:40   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2011
Residenza: padova
Messaggi: 33
OK MAZZAND. Constato con piacere che non sono l'unico ad avere questa idea.
Venendo anche io dall "elica", avevo già usato questo "trucchetto" sul Bucker Jungmaister,scala 1/2, con motore Moki 250 stellare che manifestava un bel buco in
ripresa da basso regime e che,come l'aereo vero (su cui ho circa 120 ore fatte negli
anni '80) necessitava di una esagerata forza iniziale sulla barra per farlo rollare.Per cui
avevo inserito dell'esponenziale al contrario,sul modello naturalmente ,sia sul motore che sugli alettoni, riuscendo ad
ottenere un compromesso accettabile.Ora proverò ad intervenire.poco alla volta,anche
sulla turbina,al fine di ottenere una progressione a me più congeniale.
Grazie e saluti
sergio filippini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 15, 00:09   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abramo.nerva
 
Data registr.: 16-10-2009
Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
Messaggi: 620
Citazione:
Originalmente inviato da abramo.nerva Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

Anch’io da poco ho installato su di un F8 una P 100 e anche a me ha dato l’impressione che la spinta arrivi praticamente tutta di botto, esiste però la possibilità di scegliere tra 4 rampe diverse, appena riesco e con l’aiuto di un amico molto più sgamato di me in certe cose, cercherò quella che più si addice alle mie esigenze, solo successivamente e nel caso non riesca ad ottenere risultati appaganti con l’elettronica del motore farò delle modifiche alla curva del gas con la radio.

Comunque sia mi sembra un gran motore……..come lo è la 120 (con cui volo da almeno 6 anni),

Allegato 327803

Allegato 327802
------------

finalmente oggi, con l'aiuto del grande Alesandro (che ha fatto tutto, io ho solamente guardato), abbiamo sistemato la rampa.
Semplicemente l'accallerazione era impostata, per la prima metà in modalità "slow", mentre la parte alta era "fast".
Porando tutta la corsa in modalità "fast" è diventata molto più lineare.
__________________
Crusader
abramo.nerva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 15, 10:25   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2011
Residenza: padova
Messaggi: 33
Consigli su Jet Cat P100 rx

Anche la mia era settata così. Ho fatto come te : ho settato tutto in fast ed in più ho
dato al comando motore dell' expo (60 % ) al contrario ottenendo una pronta risposta
anche dal minimo ed una curva di potenza più lineare. Tutto OK.
Poi è successo che un amico lo ha visto volare ,lo ha voluto ad ogni costo : mi ha fatto
una proposta monetaria IRRIFIUTABILE e adesso è suo.
A breve ( è questione di giorni ) mi arriverà un Rebel pro (quello grande) che ho visto
ad Ozzano e che mi ha impressionato favorevolmente.
Intanto ho finito un EFA 2000 C Models con turbina Kaiman 19 e getto vettoriale che
intendo collaudare questa settimana. Se va come spero : Una goduria !!!!!!!!
sergio filippini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 15, 12:18   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
Farei attenzione a mettere su fast la rampa idle soprattutto nei giorni caldi e con molta umidità
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
jet cat p20 alex1985 Compro 0 29 ottobre 14 07:17
Jet cat p20 afaccin Compro 2 21 agosto 13 19:42
Bobcat / Jet Cat / E-Cat 70mm qualche progetto? not103 Aeromodellismo Ventole Intubate 3 24 novembre 10 18:43
Jet Cat Alberto Sannazzaro Aeromodellismo Ventole Intubate 13 18 marzo 09 12:29
revisione cat wrc21, chiedo aiuto kkk_mikele Navimodellismo a Vela 8 03 novembre 08 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002