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Vecchio 19 maggio 15, 08:21   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.527
Puoi eliminare il boost mode o variare % e intervento ad un numero di giri definito.....e farla piu lineare

Per il resto vale quello detto sopra
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 15, 12:34   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-09-2011
Residenza: padova
Messaggi: 33
Facendo tesoro dei vostri consigli,due ore fa ho fatto alcune prove.
Prendendo una ricevente -una batteria ed un servo ho notato che la prima metà della corsa del servo era più lenta della seconda.Entrando nella funzione AFR nel canale motore
ho trovato il 30% di esponenziale ,ho resettato riportando il movimento lineare .Non mi
spiego la presenza dell'espo.
Ho indagato sui settaggi della turbina constatando che la risposta in max era FAST e quella in idle era NORMAL. Ho variato la idle mettendola in Fast. Ho ripetuto il LEARN
Radio-turbina ed ho messo in moto : Miracolo !!! tutto cambiato. Spinta efficace già nel primo terzo dello stick ed a metà gas il controllo delle spinte intermedie è quasi immediato. Il tutto da verificare in volo.Sono però soddisfatto in quanto non sento più
quella sgradevole sensazione di vuoto dando potenza.
Appena provato in volo vi metterò al corrente se il mio operato ha dato i frutti sperati.
Grazie a tutti Sergio
sergio filippini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 15, 13:05   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-09-2011
Residenza: padova
Messaggi: 33
Mi viene spontanea una nuova idea. Se togliendo l'esponenziale sul motore ho ottenuto
un notevole miglioramento io do esponenziale al contrario rendendo la prima parte con
risposta più veloce che sia possibile un ulteriore migliore risposta di accelerazione,senza
pregiudicare nulla ??????? ............ Quesito :provare per credere o provare per rompere?
sergio filippini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 15, 13:53   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 6.281
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Originalmente inviato da sergio filippini Visualizza messaggio
Mi viene spontanea una nuova idea. Se togliendo l'esponenziale sul motore ho ottenuto
un notevole miglioramento io do esponenziale al contrario rendendo la prima parte con
risposta più veloce che sia possibile un ulteriore migliore risposta di accelerazione,senza
pregiudicare nulla ??????? ............ Quesito :provare per credere o provare per rompere?
Io rimarrei su quanto mi serve realmente......eviterei di stressare inutilmente il motore....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 15, 16:30   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da sergio filippini Visualizza messaggio
Mi viene spontanea una nuova idea. Se togliendo l'esponenziale sul motore ho ottenuto
un notevole miglioramento io do esponenziale al contrario rendendo la prima parte con
risposta più veloce che sia possibile un ulteriore migliore risposta di accelerazione,senza
pregiudicare nulla ??????? ............ Quesito :provare per credere o provare per rompere?
Vale quanto scritto sopra.
Stai semplicemente modificando la posizione dello stick, non cambia assolutamente null'altro... mettiti cio' che ti rende piu' comodo l'utilizzo del motore in volo... alla fine dipende da come sono abituati i pollici e da quanto potente e' il motore rispetto a quanto vuole il modello...
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 15, 23:07   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di mazzand
 
Data registr.: 10-05-2013
Residenza: bologna
Messaggi: 82
Citazione:
Originalmente inviato da sergio filippini Visualizza messaggio
Mi viene spontanea una nuova idea. Se togliendo l'esponenziale sul motore ho ottenuto
un notevole miglioramento io do esponenziale al contrario rendendo la prima parte con
risposta più veloce che sia possibile un ulteriore migliore risposta di accelerazione,senza
pregiudicare nulla ??????? ............ Quesito :provare per credere o provare per rompere?
ciao, io che ero abituato all'elica ho fatto esattamente in questo modo. la curva del motore è molto ripida dal minimo a metà gas e poi lineare. io mi trovo bene.
jetcat 140RX
mazzand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 15, 11:40   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-09-2011
Residenza: padova
Messaggi: 33
OK MAZZAND. Constato con piacere che non sono l'unico ad avere questa idea.
Venendo anche io dall "elica", avevo già usato questo "trucchetto" sul Bucker Jungmaister,scala 1/2, con motore Moki 250 stellare che manifestava un bel buco in
ripresa da basso regime e che,come l'aereo vero (su cui ho circa 120 ore fatte negli
anni '80) necessitava di una esagerata forza iniziale sulla barra per farlo rollare.Per cui
avevo inserito dell'esponenziale al contrario,sul modello naturalmente ,sia sul motore che sugli alettoni, riuscendo ad
ottenere un compromesso accettabile.Ora proverò ad intervenire.poco alla volta,anche
sulla turbina,al fine di ottenere una progressione a me più congeniale.
Grazie e saluti
sergio filippini non è collegato   Rispondi citando
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