| |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-09-2011 Residenza: padova
|
Facendo tesoro dei vostri consigli,due ore fa ho fatto alcune prove. Prendendo una ricevente -una batteria ed un servo ho notato che la prima metà della corsa del servo era più lenta della seconda.Entrando nella funzione AFR nel canale motore ho trovato il 30% di esponenziale ,ho resettato riportando il movimento lineare .Non mi spiego la presenza dell'espo. Ho indagato sui settaggi della turbina constatando che la risposta in max era FAST e quella in idle era NORMAL. Ho variato la idle mettendola in Fast. Ho ripetuto il LEARN Radio-turbina ed ho messo in moto : Miracolo !!! tutto cambiato. Spinta efficace già nel primo terzo dello stick ed a metà gas il controllo delle spinte intermedie è quasi immediato. Il tutto da verificare in volo.Sono però soddisfatto in quanto non sento più quella sgradevole sensazione di vuoto dando potenza. Appena provato in volo vi metterò al corrente se il mio operato ha dato i frutti sperati. Grazie a tutti Sergio |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Mi viene spontanea una nuova idea. Se togliendo l'esponenziale sul motore ho ottenuto un notevole miglioramento io do esponenziale al contrario rendendo la prima parte con risposta più veloce che sia possibile un ulteriore migliore risposta di accelerazione,senza pregiudicare nulla ??????? ............ Quesito :provare per credere o provare per rompere? |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
| Citazione:
Stai semplicemente modificando la posizione dello stick, non cambia assolutamente null'altro... mettiti cio' che ti rende piu' comodo l'utilizzo del motore in volo... alla fine dipende da come sono abituati i pollici e da quanto potente e' il motore rispetto a quanto vuole il modello... | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-05-2013 Residenza: bologna
| Citazione:
jetcat 140RX | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
OK MAZZAND. Constato con piacere che non sono l'unico ad avere questa idea. Venendo anche io dall "elica", avevo già usato questo "trucchetto" sul Bucker Jungmaister,scala 1/2, con motore Moki 250 stellare che manifestava un bel buco in ripresa da basso regime e che,come l'aereo vero (su cui ho circa 120 ore fatte negli anni '80) necessitava di una esagerata forza iniziale sulla barra per farlo rollare.Per cui avevo inserito dell'esponenziale al contrario,sul modello naturalmente ,sia sul motore che sugli alettoni, riuscendo ad ottenere un compromesso accettabile.Ora proverò ad intervenire.poco alla volta,anche sulla turbina,al fine di ottenere una progressione a me più congeniale. Grazie e saluti |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |