Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 13, 22:02   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: certaldo
Messaggi: 38
info velox fbjet

salve...
c'e nessuno che ha questo modello ho lo ha avuto FBjets vorrei alcune info..
grazie...
filippo101 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 13, 10:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Io ho quello grosso... bel modello, leggero (2,40mx2,10m 6,3 kg modello montato + carrelli, esclusa elettronica e motore).

Ma c'e' veramente un monte di lavoro da farci per finirlo come si deve.

Ho trovato incollaggi fatti male ovunque, dalle ordinate in fusoliera ai rinforzi interni alle derive... i supporti dei servi ho dovuto rifarli dal primo all'ultimo perche' il legno di cui erano fatti si sfalda e comunque erano messi a casaccio e non si prendevano con le asole nei coperchi... il sistema di sterzo non si e' capito come possano averlo pensato cosi' mal fatto, e tanto altro. I serbatoi perdono e vanno rifatti gli incollaggi che tengono assieme le due meta' stampate... insomma, niente di che, ma tanto lavoro.

Come doti di volo non ti so dire molto perche' non l'ho ancora finito dopo ormai un'anno...

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 13, 11:22   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Io avevo quello da 2 metri, nessun inconveniente di montaggio, nel mio incollaggi perfetti e parti ben allineate, vola benissimo ed è' velocissimo con una 8kg di spinta. Occhio che con i flap abbassati picchia decisamente
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 13, 21:19   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: certaldo
Messaggi: 38
info velox fbjet

anche io ho quello da 2 metri a me sembra un discreto modello nettamente migliore del quasi sosia falcon avevo dei dubbi sul baricentro ma poi mi sono informato tutto a posto volevo dire una cosa siccome ho a disposizione una turbina da 12kg mi hanno detto ovviamente e un po grossina ma piu che altro il serbatoio un po piccolo 2litri piu uat 350cc mi sembra dice che si puo' ridurre i gire della turbina per depotenziarla vorrei sapere come si fa la turbina e una jet italia 12kg che va da dio
grazie...
filippo101 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 13, 09:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
Dubito si possa parogonare (anche nel prezzo) un tuttofibra ad un misto per giunta non nato per turbine..
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 13, 11:24   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da filippo101 Visualizza messaggio
anche io ho quello da 2 metri a me sembra un discreto modello nettamente migliore del quasi sosia falcon avevo dei dubbi sul baricentro ma poi mi sono informato tutto a posto volevo dire una cosa siccome ho a disposizione una turbina da 12kg mi hanno detto ovviamente e un po grossina ma piu che altro il serbatoio un po piccolo 2litri piu uat 350cc mi sembra dice che si puo' ridurre i gire della turbina per depotenziarla vorrei sapere come si fa la turbina e una jet italia 12kg che va da dio
grazie...
Io ho una JetItalia 12Kg con elettronica xicoy. Ho portato la spinta a circa 8Kg riducendo i giri max a 105000, semplicemente dal set up della GSU .
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 13, 21:53   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: certaldo
Messaggi: 38
info velox fbjet

ok i consumi ovviamente sono stati ridotti...
ma se io con lo stick non do mai tutta potenza dovrebbe avere un tiraggio minore e quindi un consumo minore senza dover depotenziare niente
filippo101 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 13, 22:21   #8 (permalink)  Top
Rivenditore - HobbyTechnology.it
 
L'avatar di factory
 
Data registr.: 22-03-2007
Residenza: Foggia
Messaggi: 153
Secondo un mio parere non è una buona idea volare con stick ridotto, le tentazioni e le occasioni non mancheranno per dare tutto gas e se strutturalmente il modello non permette? La sfortuna e sempre dietro l'angolo. Se invece il modello regge senza problemi le sollecitazioni allora il problema non sussiste.
__________________
http://www.resinecompositi.it
factory non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 13, 22:23   #9 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da filippo101 Visualizza messaggio
ok i consumi ovviamente sono stati ridotti...
ma se io con lo stick non do mai tutta potenza dovrebbe avere un tiraggio minore e quindi un consumo minore senza dover depotenziare niente
Beh, si..... Se non dai tutto gas e' chiaro che cala la spinta e i consumi, però non puoi sapere quanto. Mentre se setti un regime massimo inferiore puoi stare certo che al massimo hai una data spinta. Inoltre riesci a sfruttare tutta la corsa dello stick del gas, con benefici nella fluidità di volo, mentre limitandoti "manualmente" potresti contare solo su una parte della corsa dello stick
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 18:18   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: certaldo
Messaggi: 38
info velox fbjet

ok vi ringrazio molto delle risposte provo a diminuire i giri a 105000 ma per fare questo basta che entri nen menu fino a che non evidenzia i giri massimi e impostare i 105000 giri e corretto??
filippo101 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info Shepherd Velox V8 Flymind Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 16 marzo 14 23:33
Vendo Shepherd VElox V8 remok Merc. Automodellismo e Moto 0 25 febbraio 13 16:44
Shepherd Velox 10 Nitromen Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 02 giugno 10 23:16
velox edf enric potter 95 Aeromodellismo Ventole Intubate 2 14 agosto 09 13:02
cg feibao velox gianly87 Aeromodellismo Ventole Intubate 0 24 febbraio 08 13:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002