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Vecchio 30 marzo 15, 21:57   #21 (permalink)  Top
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Infatti l anomalia é che ho usato il jet cat e non il 2 tempi però come kero ho usato lo zibro kristal , non vorrei che nel kristal c è giá una percentuale di olio bha!!!
harley05 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 15, 22:01   #22 (permalink)  Top
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Comunque quando ho usato il foon la temperatura iniziale era di 37 gradi sarà stato questo che ha fatto sciogliere l olio da sbloccare il cuscinetto
Comunque questa operazione mi è stata consigliata dalla Jets-munt tramite mail
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Vecchio 30 marzo 15, 22:04   #23 (permalink)  Top
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Frankì ieri c eravamo quasi arrivati al problema
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Vecchio 30 marzo 15, 22:16   #24 (permalink)  Top
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Ha avuto lo stesso problema un mio amico...alza la tensione della candela a 6.5 volt e vedrai che non avrai più problemi😉
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Vecchio 30 marzo 15, 23:38   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di EnzoG
 
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Originalmente inviato da harley05 Visualizza messaggio
Comunque quando ho usato il foon la temperatura iniziale era di 37 gradi sarà stato questo che ha fatto sciogliere l olio da sbloccare il cuscinetto
Comunque questa operazione mi è stata consigliata dalla Jets-munt tramite mail
Continuo a non capire. Tra Aeroshell e JetCat qualche litro l'ho consumato. Sempre al 5%
e dire il vero sono convinto di averlo usato anche qualche volta al 10% (quando non ricordavo se avevo messo olio o no). Fra l'altro credo non siano nemmeno fra i migliori per i cuscinetti ceramici che utiliziamo. Tranne su una turbina sulla quale abbiamo cambiato il sistema di precarico non ricordo cuscinetti tanto inmchiodati dall'olio da non poter girare. Tra l'altro dici che la turbina cominciava a girare a 2000 giri.....(salvo che non sia il minimo che la centralina mostra). Boh mi piacerebbe vedere assorbimenti con motorino, candeletta, elettrovalvole e pompa in funzione. Solo cosi potrei spiegarmi alcune cose.

Ovvio che se con Phon è partita, probabilmente era dovuto ai cuscinetti induriti, ma la mia riflessione va al voltaggio del motorino
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Ciao
Enzo
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Vecchio 30 marzo 15, 23:42   #26 (permalink)  Top
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secondo me la candeletta non c'entra. se il compressore è un filo piu' duro da far girare non si raggiungono i giri voluti e l'elettronica taglia tutto prima ancora di scaldare il kerostart

era quello che capitava con la mia 140RX quando ho utilizzato l'olio 2T al 5% con il kerosene. quando evaporava il kero il rotore era sensibilimente piu' difficile da far girare a mano e il risultato era quello di Harley.

passato al 2.5% con il gasolio e fine dei problemi.
il gasolio non evapora del tutto e il rotore gira che è una bellezza anche con molto freddo.
la cosa strana è che lo faccia con l'olio JEtcat che è un DTE light, quindi piuttosto fluido.
Al momento da noi si sta provando un nuovo olio simile ad aeroshelll. vedi thread "olii per turbine".
Boh tranne ultima tanica, sempre usato Kerosene. Anche dopo mesi di inattività della turbina mai avuto di questi problemi. Che siano le turbine di nuova generazione?
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Ciao
Enzo
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Vecchio 31 marzo 15, 00:21   #27 (permalink)  Top
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Frankì ieri c eravamo quasi arrivati al problema

Però in effetti in quel momento il sole stava scendendo, e la temperatura anche, ricordo che ho indossato il giaccone, e sai che non sono freddoloso ...

Qualche goccia di olio di troppo, reso più denso dalla temperatura più bassa ti hanno remato contro!
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Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
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Vecchio 31 marzo 15, 07:26   #28 (permalink)  Top
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io dico che il problema è da un'altra parte come ho gia visto in giro ultimamente

finchè non guardi da dietro se va il kerostart possiamo scrivere 20000 post e sei sempre al punto di partenza....

poi se funziona si pensa ad altro

era brutto forse da vedere, ma il kerostart esterno .....

Ultima modifica di chrigui : 31 marzo 15 alle ore 07:30
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Vecchio 31 marzo 15, 08:57   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
io dico che il problema è da un'altra parte come ho gia visto in giro ultimamente

finchè non guardi da dietro se va il kerostart possiamo scrivere 20000 post e sei sempre al punto di partenza....

poi se funziona si pensa ad altro

era brutto forse da vedere, ma il kerostart esterno .....
il kerostart va perchè l'ho accesa nel box e la lucina rossa si vede benissimo
harley05 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 15, 09:05   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Continuo a non capire. Tra Aeroshell e JetCat qualche litro l'ho consumato. Sempre al 5%
e dire il vero sono convinto di averlo usato anche qualche volta al 10% (quando non ricordavo se avevo messo olio o no). Fra l'altro credo non siano nemmeno fra i migliori per i cuscinetti ceramici che utiliziamo. Tranne su una turbina sulla quale abbiamo cambiato il sistema di precarico non ricordo cuscinetti tanto inmchiodati dall'olio da non poter girare. Tra l'altro dici che la turbina cominciava a girare a 2000 giri.....(salvo che non sia il minimo che la centralina mostra). Boh mi piacerebbe vedere assorbimenti con motorino, candeletta, elettrovalvole e pompa in funzione. Solo cosi potrei spiegarmi alcune cose.

Ovvio che se con Phon è partita, probabilmente era dovuto ai cuscinetti induriti, ma la mia riflessione va al voltaggio del motorino
non ho detto che cominciava a girare a 2000 giri ho detto che si bloccava a 2000 giri e la sensazione era proprio che la batteria non ce la faceva a far girare il motorino infatti la prima cosa che abbiam fatto è stata ricaricare la batteria, comunque se fosse stato un problema di kerostart l'ecu lo avrebbe segnalato giusto?
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