Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 15, 08:46   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 207
Praticamente devo vedere la lucida dalla parte di entrata della turbina dove é il motorino di avviamento?
harley05 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 15, 08:48   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
se è in garanzia ti conviene mandarla a Gaspar.... se no redwings
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 15, 08:50   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
Citazione:
Originalmente inviato da harley05 Visualizza messaggio
Praticamente devo vedere la lucida dalla parte di entrata della turbina dove é il motorino di avviamento?
no sul retro.... metti in modalità test BURNER... aspetti qualche secondo e dovresti vedere una lucina dentro , se una paletta della turbina copre la visuale fai girare con un dito il compressore davanti e vedrai se va o no
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 15, 08:58   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da harley05 Visualizza messaggio
La mia è in garanzia perché é Nuova conviene che contatto il rivenditore?
Ti consiglio di contattare il rivenditore, un mio amico ha avuto lo stesso problema su una VT80 e gliel'hanno sostituita.
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 15, 13:39   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 207
contattato jets munt mi ha detto che l'olio è troppo denso di usare un fon per riscaldare il motore e poi riprovare
Mi ha detto anche di non usare olio 2 tempi bha!!! sulle istruzioni c'è scritto che si può usare
Io tra l'altro ho usato il jet cat al 5% forse è alta la percentuale di olio che messo , come carburante ho usato kerosene per stufe zibro kristal
harley05 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 15, 14:31   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mazzand
 
Data registr.: 10-05-2013
Residenza: bologna
Messaggi: 82
Citazione:
Originalmente inviato da harley05 Visualizza messaggio
contattato jets munt mi ha detto che l'olio è troppo denso di usare un fon per riscaldare il motore e poi riprovare
Mi ha detto anche di non usare olio 2 tempi bha!!! sulle istruzioni c'è scritto che si può usare
Io tra l'altro ho usato il jet cat al 5% forse è alta la percentuale di olio che messo , come carburante ho usato kerosene per stufe zibro kristal

risposto. in aggiunta io proverei con il gasolio e olio al 2.5%-3%. i giri iniziali dovrebbero essere indipendenti dal kerostart.
mazzand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 15, 18:39   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 207
Come suggerito da jet munt scaldata la turbina con il foon è ripartita alla prima accensione evidentemente c era troppo olio
Proveró ora cpm gasolio 2,5 di olio dte mobil speriamo bene
Grazie a tutti per i consigli
harley05 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 15, 20:44   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da harley05 Visualizza messaggio
Come suggerito da jet munt scaldata la turbina con il foon è ripartita alla prima accensione evidentemente c era troppo olio
Proveró ora cpm gasolio 2,5 di olio dte mobil speriamo bene
Grazie a tutti per i consigli
Questa è nuova..... non si smette mai di imparare. Per curiosità a quanto era arrivata la temperatura che ti mostrava il GSU?
Candeletta incrostata dopo tre voli mi sembra poco
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 15, 21:04   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mazzand
 
Data registr.: 10-05-2013
Residenza: bologna
Messaggi: 82
Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Questa è nuova..... non si smette mai di imparare. Per curiosità a quanto era arrivata la temperatura che ti mostrava il GSU?
Candeletta incrostata dopo tre voli mi sembra poco
secondo me la candeletta non c'entra. se il compressore è un filo piu' duro da far girare non si raggiungono i giri voluti e l'elettronica taglia tutto prima ancora di scaldare il kerostart

era quello che capitava con la mia 140RX quando ho utilizzato l'olio 2T al 5% con il kerosene. quando evaporava il kero il rotore era sensibilimente piu' difficile da far girare a mano e il risultato era quello di Harley.

passato al 2.5% con il gasolio e fine dei problemi.
il gasolio non evapora del tutto e il rotore gira che è una bellezza anche con molto freddo.
la cosa strana è che lo faccia con l'olio JEtcat che è un DTE light, quindi piuttosto fluido.
Al momento da noi si sta provando un nuovo olio simile ad aeroshelll. vedi thread "olii per turbine".
mazzand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 15, 21:35   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icsunonove
 
Data registr.: 23-04-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da harley05 Visualizza messaggio
Come suggerito da jet munt scaldata la turbina con il foon è ripartita alla prima accensione evidentemente c era troppo olio
Proveró ora cpm gasolio 2,5 di olio dte mobil speriamo bene
Grazie a tutti per i consigli

Io l'avevo detto di usare l'avviatore Sullivan!
__________________
Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Batteria turbina Jets munt 100 harley05 Aeromodellismo Turbine 14 18 marzo 15 12:33
turbina jets munt 100xbl curva motore harley05 Aeromodellismo Turbine 14 16 marzo 15 18:30
Cerco aiuto per interfaccia telemetrica jets-munt. DoTuttoPasso Aeromodellismo Turbine 4 30 aprile 14 12:35
Chi fa assistenza per le "Jets-Munt"? DoTuttoPasso Aeromodellismo Turbine 10 30 aprile 14 01:06
Jets Munt VT80 pegasus66 Aeromodellismo Turbine 13 30 gennaio 12 12:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002