Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 15, 20:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
Telemetria xicoy jetsmount su Futaba T18

Salve a tutti

Avendo una Turbina Jetsmount 140xbl e futaba T18 ho deciso di acquistare il modulino telemetria per leggere i parametri turbina direttamente su radio.

Non ho mai impostato sensori su T18 ne ho idea di come impostare il modulino, qln che lo ha già fatto puo' darmi qlc indicazione?

Ho cercato su goggle ma nulla avrei bisogno di aiuto perche non so come impostare il tutto e vedere finalmente i dati su radio.

Grazie anticipate
Antonio
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 15, 17:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 861
Citazione:
Originalmente inviato da Dredd Visualizza messaggio
Salve a tutti

Avendo una Turbina Jetsmount 140xbl e futaba T18 ho deciso di acquistare il modulino telemetria per leggere i parametri turbina direttamente su radio.

Non ho mai impostato sensori su T18 ne ho idea di come impostare il modulino, qln che lo ha già fatto puo' darmi qlc indicazione?

Ho cercato su goggle ma nulla avrei bisogno di aiuto perche non so come impostare il tutto e vedere finalmente i dati su radio.

Grazie anticipate
Antonio
Ho dato una letta al pdf:

Telemetry adapter 2.0
V10 Fadec to JETI, Multiplex, Hott and Futaba radios Users Guide.

Dovrebbe essere quello in tuo possesso;

Considera che non è semplicissimo per tutti usare i sensori Robbe o Futaba supportati...

Scrivo qualche regola generale, ovviamente sarebbe da avere tutto sotto le mani per mettere in pratica; tipo: prima cosa fare il link col RX Futaba, anche se già riceve ogni nuovo modello bisogna rifarlo per avere la telemetria; poi il sensore va collegato sul retro della T18MZ tramite una Y e alimentato con una tensione circa 6V, poi si entra nel menù della radio dei sensori e si fa reload; ora il manuale xicoy dice che solo rpm e temperature sono definiti nella tx, mentre tutti gli altri vanno assegnati agli slot fra i numeri che che vanno da 20 a 31 come consigliato nella foto del manuale, come sensori di temperatura (per cui si vedrà lunita di misura °C) e rinominati.
__________________

Ultima modifica di flyhight : 11 marzo 15 alle ore 17:57
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 15, 16:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
Grazie della risposta traducendo tutti i manuali e con le tue indicazioni ho risolto credo, mi manca la conferma su campo accendendo la Turba.
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 16, 05:30   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-06-2013
Residenza: Ticino ch
Messaggi: 139
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Dredd Visualizza messaggio
Grazie della risposta traducendo tutti i manuali e con le tue indicazioni ho risolto credo, mi manca la conferma su campo accendendo la Turba.
Ciao io ho comperato la telemetria xicoy e ho provato ha collegare il tutto ma nulla non riesco farla funzionare, ho collegato con il cavo a Y alla radio e la batteria ma nulla da fare , quello che ho io è questo Telemetry adapter Futaba Jeti MPX Hott JR, Xicoy Electronica SL
Giorgio84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 18, 21:00   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2014
Residenza: cortona
Messaggi: 16
xicoy telemetry

Salve, scusate se riprendo questo vecchio post, ma ho da poco comperato un Dynamo con turbina jets munt e volendo visualizzare la telemetria in radio ho comprato l'adattatore di cui si parlava ma purtroppo non riesco a farlo riconoscere dalla radio. Ho una T18sz aggiornata all'ultima versione firmware. Qualcuno mi potrebbe aiutare, considerando che è la prima volta che uso la telemetria per cui sono completamente digiuno in materia?
Grazie
mav105 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
telemetria t18 Manuel 80 Radiocomandi 0 19 aprile 13 16:55
Compro Futaba T18 giopapy Compro 1 31 gennaio 13 00:32
Futaba T18 MZ... S_Ciambra Aeromodellismo Ventole Intubate 23 30 novembre 11 02:00
Futaba T18 MZ... S_Ciambra Radiocomandi 7 21 novembre 11 16:10
La nuova T18 Futaba menestrello Radiocomandi 83 29 maggio 11 00:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002