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Vecchio 21 ottobre 14, 07:52   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
per contro se hai filtri piccoli si intasano in un nanosecondo...
metti quelli trasparenti posizionati in verticale con uscita per turbina in alto
quando fai la messa in moto e metti al max scuoti i picchia con un dito sopra al filtro
per fare staccaare eventuali bolle di aria, una volta uscite non devi piu ripetere l'operazione
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 14, 08:08   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di bozzoz
 
Data registr.: 25-10-2011
Residenza: Tortoreto Lido
Messaggi: 414
Filtro ho quello festo trasparente con attacchi da 4mm. Questo qui:



Ok lo monto in verticale e se ci sono bollicine dentro metto il motore al massimo e picchietto come quando vuoi fare uscire l'aria da una siringa

Ma il rubinetto va bene dove l'ho messo o gli inverto la posizione con il filtro? Cioè metto il filtro come ultimo elemento prima della turbina.

Ciao
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}B0zz0Z{
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Vecchio 21 ottobre 14, 11:31   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
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Originalmente inviato da bozzoz Visualizza messaggio
Filtro ho quello festo trasparente con attacchi da 4mm. Questo qui:



Ok lo monto in verticale e se ci sono bollicine dentro metto il motore al massimo e picchietto come quando vuoi fare uscire l'aria da una siringa

Ma il rubinetto va bene dove l'ho messo o gli inverto la posizione con il filtro? Cioè metto il filtro come ultimo elemento prima della turbina.

Ciao
Il rubinetto prima o dopo il filtro non fa alcuna differenza, vedi come sei piu' comodo.
Nel caso ti sia sfuggito, invece, fai attenzione ad una cosa importantissima che ha scritto Christian: l'uscita del filtro dev'essere verso l'alto, mai l'ingresso, pena spegnimento quasi assicurato.
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Vecchio 21 ottobre 14, 11:35   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di jetric
 
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Residenza: Sesto Fiorentino Firenze
Messaggi: 1.308
Bozzoz... dall'uat riesci a uscire col tubo festo 6mm invece che col tygon? poi riduci a 4mm prima della pompa....(ok la riduzione in ottone)
jetric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 14, 11:35   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di bozzoz
 
Data registr.: 25-10-2011
Residenza: Tortoreto Lido
Messaggi: 414
Ma il filtro della foto ha un senso, cioè un ingresso e un'uscita oppure funziona in entrambi i sensi?

Se per uscita intendiamo il tubo che poi va alla turbina ho capito bene e lo monto esattamente come mi avete detto.

Ciao
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Vecchio 21 ottobre 14, 11:43   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
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Originalmente inviato da bozzoz Visualizza messaggio
Ma il filtro della foto ha un senso, cioè un ingresso e un'uscita oppure funziona in entrambi i sensi?

Se per uscita intendiamo il tubo che poi va alla turbina ho capito bene e lo monto esattamente come mi avete detto.

Ciao
Si intende il tubo che va alla turbina.
Il filtro lo puoi montare in entrambe le direzioni credo, ma se lo monti in modo che il carburante passi dall'esterno verso l'interno ti viene piu' facile vedere quando si dovesse sporcare e necessiti di essere pulito/sostituito.

ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 14, 16:14   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
confermo dall'esterno all'interno ..praticamente con il diam esterno grande verso la turbina e possibilmente in alto
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 14, 16:23   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di bozzoz
 
Data registr.: 25-10-2011
Residenza: Tortoreto Lido
Messaggi: 414
Ok grazie per l'aiuto, adesso è tutto molto chiaro.

In settimana preparo il banco prova e vi faccio sapere

Ciao
Stefano
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}B0zz0Z{
bozzoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 14, 20:26   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
Ragazzi scusate se mi intrometto in questa discussione molto interessante per me.
Il fatto che non sia presente l'elettrovalvola carburante nello schema significa che è scontato che ci sia oppure è proprio omessa?
Lo so che la domanda è da neofiti ma io lo sono in questo caso.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 14, 20:56   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di bozzoz
 
Data registr.: 25-10-2011
Residenza: Tortoreto Lido
Messaggi: 414
È omessa perché non c'è o meglio c'è ma è integrata nella turbina. Per questo motivo ho premesso di quale turbina si trattava!

Ciao
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}B0zz0Z{
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