| | #31 (permalink) Top | |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
![]() anche li, ma allora è vero che siamo cugini.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
| | |
| | #33 (permalink) Top |
| Data registr.: 10-01-2013
|
Ho appena scritto alla NASA e alla Boeing Phantom Works, per informarli che sono rozzi, primitivi ed arretrati. Speriamo non s'incazzino, ma non ne ho potuto fare a meno dato che proprio nel prossimo numero, visto che nella puntata della rubrica di aerodinamica si parla di tuttala, ho inserito anche un articolo sul progetto X-48. Come sapete sicuramente (e se non lo sapevate, sapevatelo!) l'X-48 B è motorizzato con tre JetCat ed il C con due AMT. Bisogna assolutamente che si aggiornino al più presto. Al di là di questo, da ignorante in materia mi chiedo: ammettendo che sia possibile bilanciare dinamicamente un fan da 120-150 mm di diametro per poterlo portare a 100.000 e passa giri', cosa accade se il suddetto fan incontra e "deglutisce" uno stormo di moscerini, una mosca, una vespa o un bombo? L'ipotesi mi pare tutt'altro che remota, anzi! Direi che è una certezza matematica. Escludo la possibilità di montare un colino, ovviamente, dato che le ventole hanno una fame d'aria mostruosa e il colino (mi sbaglio?) ridurrebbe la spinta in maniera drastica. Ho detto molte cazzate? |
| | |
| | #34 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Robbè PS: tra qualche giorno magari ci diranno di aver inventato il moto perpetuo. Bel personaggino sto Martellini
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
| | #35 (permalink) Top | |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
![]() Si insomma ce se famo l'impacchi ecco. ![]() La resa meglio non parlarne, forse mezzo grammo per watt, uno scaldino rende di più. ![]() Il colino le ammazza completamente, il bombo sarebbe quindi libero di scomporla in fattori primi, lei e pure tutto il modello che gli sta attorno, una bella e assai costosa cascata di coriandoli. ![]() Costa meno uno spettacolo pirotecnico. ![]() In lega magari... mah, diciamo che siamo sul pleonastico. ![]() Ps è giusto l'aggettivo pleonastico?
| | |
| | #38 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
| |
| | |
| | #39 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
!00.000 no...il fan lo monti su di un adeguato riduttore.............. | |
| | |
| | #40 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Si parlava di un centomila rpm ed a quello mi attengo. Quasi quasi giusto per curiosità mi faccio un po di conti col programmino, anche se temo che oltre i 30 kw non vada ( per ovvi motivi) ![]() Se non erro la wren ne eroga 7 e con la ventola son quasi troppi per i nostri usi.
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |