Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 14, 14:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
O.T. - Salva (io) passato, presente e... basta...

Salve ragazzi,
consentitemi questo O.T. in quest'area dove si discute della categoria che da tempo è la mia preferita e che mi affascina di più.
Non so se riuscirò a partecipare a questa prima gara del 2 e 3 maggio e nemmeno alle future, non so nemmeno se riuscirò a continuare a fare quello che ho fatto fino ad ora, figuriamoci quello che tutto sommato è un gioco.
Una buona volta è giusto chiarire, perchè è facile parlare dal di fuori non conoscendo i fatti...
Da più di 10 anni la mia vita è cambiata e per via di grossi problemi ho dovuto mio malgrado dare delle priorità; il modellismo è un gioco, un passatempo, e ovviamente non può avere un ruolo predominante nella nostra vita; e poi ci vuole serenità per praticarlo, serenità che io non ho più.
Chi mi sta vicino e ha vissuto con me questo lungo periodo sa bene che io ci ho provato diverse volte ma ogni volta è sempre la stessa storia, quando arriva un po di serenità te ne capita subito un'altra che te la fa perdere.
Tutto questo ha causato un recente cambiamento radicale della mia vita che però non ha fatto altro che aggiungere ulteriori problemi a quelli già esistenti. Ovviamente l'umore e il morale ne hanno risentito e ne risentono, così come il fisico, e in tutto questo gioco ho perso 8 kg. in 2 mesi...
Certo a calci e pugni, magari con qualche morso qua e la, si cerca di andare avanti ma poi, quando sei convinto di avercela fatta e di essere vicino alla meta, ti arriva la solita mazzata che ti blocca li dove sei e ogni volta è sempre peggio perchè sommi le cose.
Non vi dico poi com'è finito il vecchio anno e nemmeno com'è cominciato il nuovo, non sarebbe potuto andare peggio... Vi dico solo che ho passato pomeriggio e sera del 31 dicembre e tutta la notte di capodanno in macchina con un maltempo impressionante fino, come ciliegina sulla torta, a un colpo di sonno, con incidente incluso, in una galleria autostradale proprio nelle prime ore del 1° giorno dell'anno; anzi questo tutto sommato è andato bene perchè posso raccontarlo...
Tornando al modellismo, lo Stage per il pilotaggio di aeromodelli jet del 2010 e il Campionato F4J Sport Area Sud, partorito lo scorso anno, sono stati due altri tentativi per rimettermi in gioco dettati da questa passionaccia che ci accomuna ed Enzino sa quanto entusiasmo e impegno avevo messo in queste avventure nonostante i problemi personali che lui in parte conosce.
Cristiano, che mi è stato vicino in tutto questo periodo e che da sempre cerca di stimolarmi a superare i momenti brutti, sa bene come avevo preso questo nuovo futuro campionato e la voglia che avevo, e che ho, di parteciparvi ma la storia si ripete e si ripresentano nuovi problemi, ti arrivano nuove mazzate che ti spezzano l'entusiasmo e ti pesano sulla schiena. E credetemi, l'accanimento è terribile perchè non vedi più vie d'uscita...
Ecco, ora sapete perchè Salva non vola ed è sparito, non solo dal campo di volo, e forse riuscirete a capire che non è una sua scelta o una sua incapacità.
Prendetelo come uno sfogo, una confidenza agli amici, perchè voi del gruppo vi considero veramente amici...
Buon sabato e buoni voli a voi che potete farli...
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 14, 14:58   #2 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.060
in brutti periodi è difficile credere a chi ti dice che la vita è fatta di alti e bassi.
se sei a terra, soffri, e patisci, non è facile pensare ad un futuro migliore.

sentirselo dire effettivamente non aiuta, ma credo che sia una verità.
alti e bassi, alti e bassi.

non ci conosciamo, e più di questo non posso dirti.

fatti forza, qualsiasi cosa sia, e pensa al futuro.
arriveranno tempi migliori.

ed il gioco del modellismo riapparirà come un gradito passatempo e passione.
ma l'importante non è certo questo, l'importante è farsi forza e soprattutto non farsi prendere dal comprensibile sconforto.

tutto passa...
alti e bassi...
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 14, 15:03   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2011
Residenza: AUCH ,Francia
Messaggi: 215
Ciao Salva !
Pensiamo molto a te .
Peccato che non ho troppo vocabolario per scambiare parole con te .
Su ! presto sarai di nuovo con noi !
Ciao e buona fortuna .
Jean-Pierre
__________________
F-104 ,Merlin 90 K
Rafale AD ,M 200 XBL -Mirage 2000 AD ,M 140 XBL
SU 35 AD ,2 X M 100 XBL
j.p.fillon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 14, 15:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
un abbraccio Salvatore, non mollare
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 14, 00:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
legge causa effetto!
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 14, 14:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Stringi i denti e arrisentirci a presto...
So momenti e passeranno. .
Artù
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 14, 23:27   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Il monaco
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
caro Amico
spero proprio che la fortuna giri dalla tua parte
ciao Franco
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 07:06   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Wipstaf
 
Data registr.: 12-07-2011
Residenza: Livorno
Messaggi: 877
Salva non mollare!!!! Ti aspettiamo!!!!!
__________________
Ciao

Fabrizio

Wipstaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 09:28   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dr. Cougar
 
Data registr.: 24-02-2012
Messaggi: 292
Resisti Salva, tieni duro!

La vita è una sfida continua....

A presto
Tommy
__________________
Biella Jet Team

W la F.I.G.A. (Federazione Italiana Giovani Aeromodellisti)
Dr. Cougar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 13:18   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Beh ci siamo scritti e telefonati un sacco di volte, ogni tanto "scornandoci", ma sai quanto affetto nutro nei tuoi confronti.
Conosco perfettamente le tue difficolta', non solo perchè ne abbiamo parlato, ma anche perche molte ci accomunano.
Se quest'anno siamo a Brindisi, il merito è in gran parte tuo e delle telefonate che ci siamo fatti ....credo tre anni fa.
Spesso andiamo a letto la sera con problemi che sembrano insormontabili e poi al mattino ci si "RISVEGLIA" con qualche spunto e raggio di sole.
Il periodo è sicuramente duro, in parte per problemi che non sono creati da noi e altri nei quali invece ci abbiamo messo lo zampino.
Forse entrambi abbiamo bisogno di risvegliarci.
Con affetto
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto basta!!Basta con sto GEIARR770TI BASTAAAA!!!HELLP!! RRRappy50 Elimodellismo Acrobazia 23 17 giugno 09 13:32
Basta EasyStar!!!! e basta "Basta Multiplex"!!!! batman Aeromodellismo Principianti 8 18 gennaio 06 09:34
Presente... malvyn Elimodellismo in Generale 11 31 gennaio 05 09:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002