31 luglio 06, 13:34 | #72 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2003 Residenza: Schio
Messaggi: 289
|
Dato che non credo interessi a nessuno questa specie di interrogatorio sei pregato di smetterla di fare insinuazioni e di dare del bugiardo agli altri (ricavandoci pure figure da cioccolatino) e se sei interessato a questo forum di parlare di argomenti inerenti l'uso delle turbine. Se hai casini privati con l'altro utente risolveteli per conto vostro. Francesco x il moderatore, non fosse il caso di fare qualcosa? |
09 agosto 06, 08:51 | #75 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2006
Messaggi: 113
|
Simone, lo collaudo a giorni, forse anche domani se il tempo lo permette. Il mio dopo le ultime modifiche pesa 8 chili e mezzo senza carburante, calcola che ho un chilo di carrelli e un chilo di batterie ( 2 pacchi 5 celle 2400 Sanyo per la ricevente + 1 pacco 6 celle 2400 Sanyo per la turbine), poi ho tutti servi 8425 ingranaggi metallici da 70 grammi l'uno per un totale di circa 700 grammi. Secondo me facendolo leggero dovresti arrivare a 6 chili e mezzo. Poi il mio ha pure il condotto doppio, altro mezzo chilo... Comunque con la tua KJ66 non dovresti avere problemi. Io lo collaudo con la P80 poi però ci monterò la P120 ( mi tenta la P160, ne ho tre libere a casa, ma forse in atterraggio spinge troppo). Comunque quando lo collaudo ti chiamo, può darsi che lo faccia ad Alessandria. Ciao
|
09 agosto 06, 10:19 | #76 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Stefano, ti ringrazio. Adesso sono in villeggiatura, non potrei venire ad Alessandria. Mi accontentero' delle tue impressioni. Riguardo quello di Zanin, un po' piu' piccolo, che mi dici? 2x2m e la ia pista da 110m in erba forse sono un po' al limite con la mia turbinetta.... a meno di farlo leggerissimo. (col Kangaroo, prima di sostituire il carrello principale, piu' basso e con le ruote avanzate di un paio di cm, ho fatto due lunghi in decollo....) ciao Ultima modifica di simone76 : 09 agosto 06 alle ore 10:24 |
11 agosto 06, 10:07 | #77 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2003 Residenza: Schio
Messaggi: 289
| Citazione:
sono anche io MOLTO tentato dl 339 di Cavuto. L'ho visto a casa di Tecno ed è effettivamente bello e leggero. Sono in attesa di vederlo volare con la sua P80, il che dovrebbe avvenire oggi pomeriggio per vedere che tipo di volo fa, ma se è simile a quello del mio Rookie che pesa 8 chili e 7 (e vola benissimo con la P80) mi sa che dopo le ferie me ne prendo uno... Ciao Francesco | |
11 agosto 06, 14:17 | #78 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Bene! Sono in trepidante attesa delle prime impressioni sul modello..... Mi piacerebbe anche sapere in cosa consistono le modifche necessarie (immagino le incidenze). Il mio Kangaroo pesa i.o.v. 7,3Kg a secco e la mia umile turbinetta se lo tira dietro senza lode e senza infamia, riuscire ad avere un modello riproduzione attorno a questo peso sarebbe una gran bella cosa. Certo mi spaventa un po' la dimensione, senz'altro il volo sarebbe lento. Boh. Fatemi sapere mi raccomando!!! |
12 agosto 06, 13:20 | #79 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2006
Messaggi: 113
|
Simone, siccome ne ho costruiti parecchi della Jetteam, ho usato l'esperienza per migliorare il fissaggio delle ali, ho rivoluzionato completamente il sistema del carrello sterzante anteriore, ho modificato il fissaggio dei carrelli posteriori, che con il sistema originale al primo atterraggio buchi l'ala furi per fuori, ho posizionato la turbina e il serbatoio in modo da non dover mettere peso in punta, ho rivoluzionato completamente il fissaggio e il tipo di servi sui piani di quota, nell' originale dovresti montare dei servi mini, solo un' imbecille lo farebbe, ho modificato il sistema di controllo del direzionale, ho rinforzato la fusoliera in due punti critici dove tende a flettere in caso di atterraggio duro, ecc...
|
12 agosto 06, 13:37 | #80 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2003 Residenza: Schio
Messaggi: 289
| Citazione:
bastava dirlo no???? Scherzi a parte pioveva ieri dalle parti di Vicenza e piove anche oggi... veramente tempo di meeeeeeeeeeeeeeeeee......... ps. oggi alle 16.30 a Grado sul lungomare c'è la PAN e domani è a Lignano nela caso a qualcuno interessasse | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Mb339 | flylevel1 | Aeromodellismo | 14 | 12 aprile 08 15:43 |
Mb339 | sargonm | Aeromodellismo Ventole Intubate | 7 | 13 settembre 07 14:44 |
Mb339 | banill | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 5 | 27 luglio 07 23:06 |
mb339 | zio paperone | Aeromodellismo Ventole Intubate | 3 | 12 luglio 07 13:45 |
Mb339 | Parsek | Aeromodellismo Volo Elettrico | 60 | 24 maggio 06 16:25 |