Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 06, 13:09   #71 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di yuri80
 
Data registr.: 30-07-2006
Residenza: milano
Messaggi: 11
2M86, bello lo scatolone con la scritta Cavuto, dimmi in pm dove l'hai acquistato, sò che ci sono altri canali trentini.
yuri80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 06, 13:34   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gui8
 
Data registr.: 09-10-2003
Residenza: Schio
Messaggi: 289
Dato che non credo interessi a nessuno questa specie di interrogatorio sei pregato di smetterla di fare insinuazioni e di dare del bugiardo agli altri (ricavandoci pure figure da cioccolatino) e se sei interessato a questo forum di parlare di argomenti inerenti l'uso delle turbine.
Se hai casini privati con l'altro utente risolveteli per conto vostro.

Francesco

x il moderatore, non fosse il caso di fare qualcosa?
gui8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 06, 18:26   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tecno
 
Data registr.: 19-07-2006
Messaggi: 113
Yuri accetta la sconfitta
tecno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 06, 22:47   #74 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Secondo voi, il 339 di Cavuto puo' essere motorizzato in maniera sufficiente con una KJ66?
Mi avete fatto venire una voglia.....
Tecno, l'hai gia' collaudato con la P80?
  Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 06, 08:51   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tecno
 
Data registr.: 19-07-2006
Messaggi: 113
Simone, lo collaudo a giorni, forse anche domani se il tempo lo permette. Il mio dopo le ultime modifiche pesa 8 chili e mezzo senza carburante, calcola che ho un chilo di carrelli e un chilo di batterie ( 2 pacchi 5 celle 2400 Sanyo per la ricevente + 1 pacco 6 celle 2400 Sanyo per la turbine), poi ho tutti servi 8425 ingranaggi metallici da 70 grammi l'uno per un totale di circa 700 grammi. Secondo me facendolo leggero dovresti arrivare a 6 chili e mezzo. Poi il mio ha pure il condotto doppio, altro mezzo chilo... Comunque con la tua KJ66 non dovresti avere problemi. Io lo collaudo con la P80 poi però ci monterò la P120 ( mi tenta la P160, ne ho tre libere a casa, ma forse in atterraggio spinge troppo). Comunque quando lo collaudo ti chiamo, può darsi che lo faccia ad Alessandria. Ciao
tecno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 06, 10:19   #76 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Stefano,
ti ringrazio.
Adesso sono in villeggiatura, non potrei venire ad Alessandria. Mi accontentero' delle tue impressioni.
Riguardo quello di Zanin, un po' piu' piccolo, che mi dici?
2x2m e la ia pista da 110m in erba forse sono un po' al limite con la mia turbinetta.... a meno di farlo leggerissimo.
(col Kangaroo, prima di sostituire il carrello principale, piu' basso e con le ruote avanzate di un paio di cm, ho fatto due lunghi in decollo....)
ciao

Ultima modifica di simone76 : 09 agosto 06 alle ore 10:24
  Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 06, 10:07   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gui8
 
Data registr.: 09-10-2003
Residenza: Schio
Messaggi: 289
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
Secondo voi, il 339 di Cavuto puo' essere motorizzato in maniera sufficiente con una KJ66?
Mi avete fatto venire una voglia.....
Tecno, l'hai gia' collaudato con la P80?
Ciao Simone,
sono anche io MOLTO tentato dl 339 di Cavuto.
L'ho visto a casa di Tecno ed è effettivamente bello e leggero.
Sono in attesa di vederlo volare con la sua P80, il che dovrebbe avvenire oggi pomeriggio per vedere che tipo di volo fa, ma se è simile a quello del mio Rookie che pesa 8 chili e 7 (e vola benissimo con la P80) mi sa che dopo le ferie me ne prendo uno...
Ciao
Francesco
gui8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 06, 14:17   #78 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Bene! Sono in trepidante attesa delle prime impressioni sul modello.....
Mi piacerebbe anche sapere in cosa consistono le modifche necessarie (immagino le incidenze).
Il mio Kangaroo pesa i.o.v. 7,3Kg a secco e la mia umile turbinetta se lo tira dietro senza lode e senza infamia, riuscire ad avere un modello riproduzione attorno a questo peso sarebbe una gran bella cosa. Certo mi spaventa un po' la dimensione, senz'altro il volo sarebbe lento. Boh.

Fatemi sapere mi raccomando!!!
  Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 06, 13:20   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tecno
 
Data registr.: 19-07-2006
Messaggi: 113
Simone, siccome ne ho costruiti parecchi della Jetteam, ho usato l'esperienza per migliorare il fissaggio delle ali, ho rivoluzionato completamente il sistema del carrello sterzante anteriore, ho modificato il fissaggio dei carrelli posteriori, che con il sistema originale al primo atterraggio buchi l'ala furi per fuori, ho posizionato la turbina e il serbatoio in modo da non dover mettere peso in punta, ho rivoluzionato completamente il fissaggio e il tipo di servi sui piani di quota, nell' originale dovresti montare dei servi mini, solo un' imbecille lo farebbe, ho modificato il sistema di controllo del direzionale, ho rinforzato la fusoliera in due punti critici dove tende a flettere in caso di atterraggio duro, ecc...
tecno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 06, 13:37   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gui8
 
Data registr.: 09-10-2003
Residenza: Schio
Messaggi: 289
Citazione:
Originalmente inviato da tecno
Simone, siccome ne ho costruiti parecchi della Jetteam, ho usato l'esperienza per migliorare il fissaggio delle ali, ho rivoluzionato completamente il sistema del carrello sterzante anteriore, ho modificato il fissaggio dei carrelli posteriori, che con il sistema originale al primo atterraggio buchi l'ala furi per fuori, ho posizionato la turbina e il serbatoio in modo da non dover mettere peso in punta, ho rivoluzionato completamente il fissaggio e il tipo di servi sui piani di quota, nell' originale dovresti montare dei servi mini, solo un' imbecille lo farebbe, ho modificato il sistema di controllo del direzionale, ho rinforzato la fusoliera in due punti critici dove tende a flettere in caso di atterraggio duro, ecc...
Tutto questo per dire che non ha ancora fatto sto collaudo...
bastava dirlo no????
Scherzi a parte pioveva ieri dalle parti di Vicenza e piove anche oggi... veramente tempo di meeeeeeeeeeeeeeeeee.........

ps. oggi alle 16.30 a Grado sul lungomare c'è la PAN e domani è a Lignano nela caso a qualcuno interessasse
gui8 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mb339 flylevel1 Aeromodellismo 14 12 aprile 08 15:43
Mb339 sargonm Aeromodellismo Ventole Intubate 7 13 settembre 07 14:44
Mb339 banill Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 27 luglio 07 23:06
mb339 zio paperone Aeromodellismo Ventole Intubate 3 12 luglio 07 13:45
Mb339 Parsek Aeromodellismo Volo Elettrico 60 24 maggio 06 16:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002