| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: Vicenza
| Jetcat p20 non parte più
Premetto che parliamo di una p20 con accensione a gas e con 3h di run, utilizzata l'ultima volta sabato scorso.. Stasera non sono proprio riuscito a far partire la turbina! Dopo 2/3 avii abortiti ho deciso di controllare la candeletta ed infatti il filino interno si era bruciato.. L'ho subito sostituita ma niente da fare, non ne vuole sapere di accendersi.. L'avvio è regolare, si sente l'elettrovalvola che apre, sento il gas uscire dalla bombola ma non parte la combustione.. Ho anche provato a cambiare la bombola del gas ma nessun risultato! Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Cosa posso controllare? Grazie infinite.. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: roma
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
| Citazione:
Anche se vengono estratte poco, a volte non basta. Ciao | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
![]() |
Prima di estrare il filamento accendila un paio di volte con un accendicandela, il filamento già scaldato diventa più malleabile e si evitano eventuali sue rotture...
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)__________FAI 11105 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Stamattina ho provato ancora, ho fatto la modifica al filamento , dall'esterno della turba si vede il filamento che si riscalda, si sente pure l'odore del propano ma non parte la combustione eh! Che caspita è successo?!!
|
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Mmmhh! L'unica cosa che ho scoperto proprio adesso leggendo bene il manuale è che dicono di mettere la candela senza la rondella che io invece ho messo... Domani mattina altra prova! I giri sono sempre come prima, vento? No, ho provato in garage! Altre cause le ho controllate tutte, mi verrebbe voglia di provare ad avvicinarci un'accendino e vedere se parte! Mi fa strano che dopo aver volato sabato scorso non ho fatto nessuna modifica e ho lasciato una settimana il modello in garage.. E da ieri ce questa novità! Tapatalk HD |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |